La mia ioniq non ha alcuni optional dell'allestimento Standard

brace

Nuovo utente
Registrato
1 Set 2022
Messaggi
8
Punteggio reazioni
5
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 Confort sedili in pelle
Ciao. Ho da pochi giorni acquistato una Ioniq del 2018. C'è ancora l'annuncio su AutoScout24 così potete vedere le foto


Mi è stata venduta come versione comfort (ovvero quella intermedia) e con l'optional dei sedili in pelle.

Ora l'auto va bene e ne sono soddisfatto, però studiando il manuale e leggendo il listino 2016 ci sono delle cose che non mi tornano. Ad esempio:
- la mia auto non ha il sistema di mantenimento corsia manca Infatti proprio il bottone fisico sulla sinistra lo si vede anche in una delle foto sull'annuncio
- i sedili sono in pelle ma nel listino c’è un'opzione chiamata Leather pack per avere i sedili in pelle ma in quel caso ci sono anche i sedili riscaldati e il volante riscaldato, opzioni che non ho

Non sono davvero interessato a questi optional però voglio sapere esattamente cosa ho acquistato anche per poi poter in futuro giustificare a un eventuale acquirente che cosa gli sto vendendo, chiaramente Chiederò informazioni anche al venditore però chiedo anche qui sul forum per avere un parere un po' più disinteressato. L'unica cosa che mi piacerebbe avere è la frenata di emergenza che mi pare manchi pure quella (non la trovo navigando nel menu delle opzioni e provando ad investire in sicurezza pedoni volontari non succede nulla).

Come informazione aggiuntiva Vi informo che l'auto è stata immatricolata in Spagna nel 2018 e in Italia solo nel 2021, la mia prima ipotesi che faccio è che questa auto sia addirittura una pre-serie, per qualche motivo immatricolata nel 2018 e per questo ha una configurazione non standard.

Cosa ne pensate? Qualcuno ha commenti utili da fare?

Grazie!
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.010
Punteggio reazioni
642
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Ciao. Ho da pochi giorni acquistato una Ioniq del 2018. C'è ancora l'annuncio su AutoScout24 così potete vedere le foto


Mi è stata venduta come versione comfort (ovvero quella intermedia) e con l'optional dei sedili in pelle.

Ora l'auto va bene e ne sono soddisfatto, però studiando il manuale e leggendo il listino 2016 ci sono delle cose che non mi tornano. Ad esempio:
- la mia auto non ha il sistema di mantenimento corsia manca Infatti proprio il bottone fisico sulla sinistra lo si vede anche in una delle foto sull'annuncio
- i sedili sono in pelle ma nel listino c’è un'opzione chiamata Leather pack per avere i sedili in pelle ma in quel caso ci sono anche i sedili riscaldati e il volante riscaldato, opzioni che non ho

Non sono davvero interessato a questi optional però voglio sapere esattamente cosa ho acquistato anche per poi poter in futuro giustificare a un eventuale acquirente che cosa gli sto vendendo, chiaramente Chiederò informazioni anche al venditore però chiedo anche qui sul forum per avere un parere un po' più disinteressato. L'unica cosa che mi piacerebbe avere è la frenata di emergenza che mi pare manchi pure quella (non la trovo navigando nel menu delle opzioni e provando ad investire in sicurezza pedoni volontari non succede nulla).

Come informazione aggiuntiva Vi informo che l'auto è stata immatricolata in Spagna nel 2018 e in Italia solo nel 2021, la mia prima ipotesi che faccio è che questa auto sia addirittura una pre-serie, per qualche motivo immatricolata nel 2018 e per questo ha una configurazione non standard.

Cosa ne pensate? Qualcuno ha commenti utili da fare?

Grazie!
Probabilmente è di importazione parallela.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.404
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Hummm! Spagna? Da vedere cosa dice il listino spagnolo, qui` da anni abbiamo capito che ogni stato ha le sue specifiche di importazione. In Europa ci saranno una ventina di versioni con la stessa sigla........:D:D
 

brace

Nuovo utente
Registrato
1 Set 2022
Messaggi
8
Punteggio reazioni
5
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 Confort sedili in pelle
Ho mostrato la mia auto a un venditore Hyundai che mi ha confermato che l'auto ha probabilmente un allestimento spagnolo che in Italia non esiste.

Vedendo il bicchiere mezzo pieno ho un'auto custom, vedendo quello mezzo vuoto ho un'auto bizzarra.

La cosa peggiore è che non ho il radar e quindi nessun sistema di assistenza alla guida, di buono è che almeno ho Infinity e i sedili in pelle (per quanto non ventilati o riscaldati).

Personalmente mi secca che mi è stata venduta come Comfort, ma sinceramente di andare dal venditore a piantare casini chiedendo l'installazione delle cose che mancano è una strada che non mi va di intraprendere, visto che in fondo l'auto funziona bene e mi piace.

Certo, il giorno che investirò un pedone mi pentirò però da 30 anni guido auto senza radar e solo una volta mi sarebbe stato utile averlo.

Voi cosa fareste al mio posto?

Ciao!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
...
Personalmente mi secca che mi è stata venduta come Comfort, ma sinceramente di andare dal venditore a piantare casini chiedendo l'installazione delle cose che mancano è una strada che non mi va di intraprendere, visto che in fondo l'auto funziona bene e mi piace.

Certo, il giorno che investirò un pedone mi pentirò però da 30 anni guido auto senza radar e solo una volta mi sarebbe stato utile averlo.

Voi cosa fareste al mio posto?

Ciao!
Ma, a parole o nero su bianco?
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
990
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Ciao. Ho da pochi giorni acquistato una Ioniq del 2018. navigando nel menu delle opzioni.... e provando ad investire in sicurezza pedoni volontari non succede nulla).



Cosa ne pensate? Qualcuno ha commenti utili da fare?

Grazie!
ovviamente era una battuta?:eek:
 
Alto Basso