la mia nuova i30

ciao a tutti
questa mattina ho finalmente ritirato la mia nuova i30 Style 1.6 CRDi 110 CV con cambio DCT, Safety Pack e radio DAB. il colore è uno sgargiante Fiery Red

ho fatto circa 30 km per tornare a casa, ed era proprio come me la aspettavo: silenziosa, comoda, stabile e sicura.
ho avuto modo di fare strade con qualche curva e, nonostante ci sia andato particolarmente cauto visto che ero ancora un po' impacciato dato il nuovo veicolo, mi sono trovato subito a mio agio; praticamente è come se l'avessi guidata da sempre (o magari mi ero fatto un sacco di idee leggendo questo forum :D)

ho notato particolarmente:
- la frenata potente
- la silenziosità
- la comodità delle sospensioni (nonostante le gomme da 225/45 R17) e dei sedili. veramente comodi questi ultimi. mio fratello che era con me mi conferma pure lui le stesse sensazioni
- il cambio automatico impercettibile. non sono un amante della guida impegnata, quindi è proprio adatto a me (e finalmente mi dimentico del piede sinistro). questo accessorio fa veramente la differenza su un'auto di questo tipo, lo consiglio a tutti
- non ho provato molto l'impianto multimediale, ma la resa audio è buona e i comandi molto reattivi
- assenza di vibrazioni e rumori strani, almeno in questo primo giro. sulle strade disastrate delle mie zone, purtroppo, temo che la situazione peggiorerà in futuro
- visibilià soddisfacente. visto l'andazzo con le auto moderne, temevo molto peggio, dati anche i vetri oscurati

mi è piaciuto meno
- una certa pigrizia nello scalare le marce alte, per riprendere velocità. magari non mi sono ancora abituato io al cambio automatico: premendo con decisione il gas, la situazione migliora molto (ma non sono ancora abituato a farlo con naturalezza)
- mi hanno consegnato l'auto con le mappe non aggiornate all'ultima versione. la colpa è del concessionario, dopo che mi ero raccomandato di controllarle. ho trovato installata la versione D.C1, ma l'ultima dovrebbe essere la D.D2/E.D1. ho già contattato il venditore, che mi saprà dire, altrimenti mi dovrò arrangiare in qualche altro modo
- ho trovato l'interfaccia Android Auto un po' lenta e poco reattiva. non sono sicuro, ma credo dipenda dal mio smartphone, in quanto tutta la gestione è demandata al dispositivo (gps, mappe, musica, ecc..., con l'auto che fa solo da interfaccia). devo indagare meglio
- lo schermo del sistema multimediale è troppo orizzontale, andrebbe ruotato un po' di più verso il guidatore. La cosa era già emersa nelle varie recensioni che avevo letto.

altro non mi viene in mente...
PS: ciao e grazie alla mia precedente Ford Focus 1.8 TDCi del 2004, mi ha servito ottimamente per 10 anni abbondanti

allego foto della nuova arrivata
 
Ultima modifica:

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.877
Punteggio reazioni
7.406
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Favolosa!:)

Buoni chilometri!;)
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
E anche io mi son trovato le gomme sparate a 2.9 bar.
Ma è mai possibile?:blink:
Domani mi tocca portarle al valore corretto...
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
Aggiungo un altro "difettuccio" che ho notato: i comandi un po' nascosti.
Quelli sulle levette sul piantone sono un po' coperti dalla corona del volante e dalle palette del cambio. Quelli sulla plancetta a sinistra del volante sarebbero stati bene un paio di centimetri più a sinistra.
Ma son peccati veniali.
Mentre ero in giro, poco fa, guardavo gli interni e pensavo che quest'auto è proprio una figata... :)
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Complimenti!
Molto bella!
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.877
Punteggio reazioni
7.406
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Aggiungo un altro "difettuccio" che ho notato: i comandi un po' nascosti.
Quelli sulle levette sul piantone sono un po' coperti dalla corona del volante e dalle palette del cambio. Quelli sulla plancetta a sinistra del volante sarebbero stati bene un paio di centimetri più a sinistra.
Ma son peccati veniali.
Mentre ero in giro, poco fa, guardavo gli interni e pensavo che quest'auto è proprio una figata... :)
Ehh! Ora vogliamo vede gli interni:p
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Cavoli rossa fa una gran bella figura

i285978589352253095._szw1280h1280_.jpg

complimenti ... bellissima
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Beh, se vedo una i30 rossa a spasso per FE so che sei tu
Buoni km
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
Ehh! Ora vogliamo vede gli interni:p
oh beh, gli interni sono quelli di tutte le altre i30 vendute in italia, tanto non si può scegliere niente come colore degli interni e dei rivetimenti.
farò foto, ma solo dopo aver cambiato le lampadine tradizionali delle plafoniere con quelle a LED :D ma ci penserò poi, adesso mi godo il "giochino" nuovo
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Un altar Frarés... ben arrivato!
 

giulio58

Utente
Registrato
12 Mag 2017
Messaggi
79
Punteggio reazioni
35
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai i10 prime cambio automatico
Anno
2023
ciao a tutti
questa mattina ho finalmente ritirato la mia nuova i30 Style 1.6 CRDi 110 CV con cambio DCT, Safety Pack e radio DAB. il colore è uno sgargiante Fiery Red

ho fatto circa 30 km per tornare a casa, ed era proprio come me la aspettavo: silenziosa, comoda, stabile e sicura.
ho avuto modo di fare strade con qualche curva e, nonostante ci sia andato particolarmente cauto visto che ero ancora un po' impacciato dato il nuovo veicolo, mi sono trovato subito a mio agio; praticamente è come se l'avessi guidata da sempre (o magari mi ero fatto un sacco di idee leggendo questo forum :D)

ho notato particolarmente:
- la frenata potente
- la silenziosità
- la comodità delle sospensioni (nonostante le gomme da 225/45 R17) e dei sedili. veramente comodi questi ultimi. mio fratello che era con me mi conferma pure lui le stesse sensazioni
- il cambio automatico impercettibile. non sono un amante della guida impegnata, quindi è proprio adatto a me (e finalmente mi dimentico del piede sinistro). questo accessorio fa veramente la differenza su un'auto di questo tipo, lo consiglio a tutti
- non ho provato molto l'impianto multimediale, ma la resa audio è buona e i comandi molto reattivi
- assenza di vibrazioni e rumori strani, almeno in questo primo giro. sulle strade disastrate delle mie zone, purtroppo, temo che la situazione peggiorerà in futuro
- visibilià soddisfacente. visto l'andazzo con le auto moderne, temevo molto peggio, dati anche i vetri oscurati

mi è piaciuto meno
- una certa pigrizia nello scalare le marce alte, per riprendere velocità. magari non mi sono ancora abituato io al cambio automatico: premendo con decisione il gas, la situazione migliora molto (ma non sono ancora abituato a farlo con naturalezza)
- mi hanno consegnato l'auto con le mappe non aggiornate all'ultima versione. la colpa è del concessionario, dopo che mi ero raccomandato di controllarle. ho trovato installata la versione D.C1, ma l'ultima dovrebbe essere la D.D2/E.D1. ho già contattato il venditore, che mi saprà dire, altrimenti mi dovrò arrangiare in qualche altro modo
- ho trovato l'interfaccia Android Auto un po' lenta e poco reattiva. non sono sicuro, ma credo dipenda dal mio smartphone, in quanto tutta la gestione è demandata al dispositivo (gps, mappe, musica, ecc..., con l'auto che fa solo da interfaccia). devo indagare meglio
- lo schermo del sistema multimediale è troppo orizzontale, andrebbe ruotato un po' di più verso il guidatore. La cosa era già emersa nelle varie recensioni che avevo letto.

altro non mi viene in mente...
PS: ciao e grazie alla mia precedente Ford Focus 1.8 TDCi del 2004, mi ha servito ottimamente per 10 anni abbondanti

allego foto della nuova arrivata

molto bella.
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
a 3000 km percorsi, consumi che vanno, lentamente, verso il basso

ultimo pieno: 833 km, media 5.24 l/100 km (19.09 km/l)

un unico appunto: noto un fastidioso scricchiolio di plastica proveniente dal cassetto anteriore, che si manifesta soprattutto quando si va sull'asfalto sgretolato con le ruote del lato destro (e nella mia zona è praticamente impossibile non farlo)
siccome non lo fa se lascio il cassetto aperto, deduco che sia quest'ultimo il colpevole; per ora ho parzialmente rimediato con due pezzi di gommapiuma semplicemente appoggiati mentre chiudo il cassetto, ma non mi convince...:cool:
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
gomme invernali montate.
Michelin Alpin 6 205/55 16'' su cerchi MSW 22.
Sensori di pressione con codici clonati dagli originali, riconosciuti senza problemi.
P_20181103_115542.jpg P_20181103_115602.jpg
Notare la finezza dei coprimozzi con logo Hyundai. Non li avevo richiesti, ma evidentemente vengono forniti con i cerchi.

Vedremo se si modificano i consumi rispetto ai 17'' di serie.
Con l'ultimo pieno (880 Km) ho registrato 20,38 Km/l.
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
modifichina dopo due anni: acquistati i copri serratura (senza logo)
cinesata da 13 euro... non sono proprio dello stesso colore ma non stanno neanche male
il gommino biadesivo sul retro è inutile, ho dovuto aggiungerne dell'altro altimenti si attaccavano a fatica

IMG20200827131005.jpg

edit: qui l'unica altra modifica fatta, le lampadine interne e targa a Led
 
Ultima modifica:
Alto Basso