La mia Veloster và ad aria...:D :D :D :D :D

Registrato
28 Set 2012
Messaggi
56
Punteggio reazioni
17
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
veloster 1.6 dgi vitamin C
Ciaux ragazzi....allora ho finito il secondo pieno al ''Dinosauro'' ....e non ci credo...ho fatto i conti 10 volte di fila perchè credevo di aver sbagliato......ma invece sono giustissimi....con questo pieno, udite udite, la car mi ha consumato 17,18 km/l :shock::shock::shock::shock::shock::shock:.......
Allora ho fatto il pieno come la volta precedente ( ho messo il pieno dopo 2 giorni che l'indicatore della benzina lampeggiava e ciò percorso li stessi km,cioè 50 km ,così son sicuro che ho messo li stessi litri, che infatti l'erogatore di benzina mi ha confermato,ho messo 40 cent in + rispetto alla volta precedente)
Questa volta ho assunto uno stile di guida da ''padre-nonno''....ho seguito le indicazioni di cambiata che mi indicava il ''compiuterino''..quindi cambiate sempre sui 2300/2500 giri, velocità da ''norma'' della strada ( cmq in città max sui 70 km/h ) poche accelerazioni e mai superati i 3000 giri.
IL percorso che ho fatto è stato 2% autostrada,20 extraurbano e 78 % città.....velocità in autostrada sui 120/130 km/h ( con un 5 km sui 180/185 km/h).. strada exrtaurbana mai superati li 80/90 km/h e in città tra i 30 e i 70 km/h.... e questa volta con uso di climatizzatore ''normale'', in pratica lo usato solo all'occorrenza ( x sbrinare la car (dato che in questi giorni da noi a ghiacciato) e x far salire la temperatura interna)....perciò mettiano uso del climatizzatore 10 minuti giornalieri ( solo perchè avevo il turno notturno ,quindi la car era fuori al freddo )...
BEnzina messa sempre allo stesso distributore (e una pompa''bianca'' benzina che mi costa 1,64 a litro )

Quindi ragazzi non sò se son fortunato io,il motore è uscito ''poco assetato'' ma dopo questi 2 pieni posso dire che se guidata normalmente la veloster arriva veramente ai dati forniti dalla casa madre.... secondo me molto fà lo stile di guida, se la si giuda tranquilla senza accelerazioni da ''drift'' ed avendo un piede leggero e non strapazzandola la car ottiene de consumi da '' citycar''.....ed io sono ancora + felice dell'acquisto....:cool::cool:.....

cmq aggiornerò ogni volta che finisco il pieno, così di volta in volta avremo un ''quadro'' sempre + completo....
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Confermo tutto, con guida da buon padre di famiglia i consumi sono più che ottimi, è ovvio, dipende molto dal traffico e dalle strade che si percorrono, io ad esempio sto sui 15 Km/l, ma purtroppo facendo avanti e indietro tra Roma e Tivoli devo mettere in conto un imprecisato numero di ore fermo in coda col motore acceso ad ogni pieno, il chè penalizza molto, inoltre con me dentro l' auto gira quasi come se avesse 2 persone a bordo, e anche quello fa...
Ogni tanto provo a fare qualche monitoraggio "spot" su brevi tratte dell' uno o dell' altro tipo, tirando fuori valori che vanno dagli oltre 20Km/litro in extraurbano agli, udite udite, assurdi 2,3 Km/litro nel traffico :eek::shock::eek::shock: ma sono misurazioni del tutto inattendibili al fine dei calcoli, quindi resta valida solo la media sul pieno.
Non so per quale motivo, ma a tale proposito le riviste non le rendono giustizia.
Tieni presente che i miei dati sono falsati di un 10% in positivo dall' uso dell' EconoGreen.
Ora sto provando a girare con le benzine speciali, vedremo che esce fuori e se il gioco vale la spesa!
Appena ho dei numeri posto i dettagli.
 
Registrato
28 Set 2012
Messaggi
56
Punteggio reazioni
17
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
veloster 1.6 dgi vitamin C
ciao Alex pesno che il confronto tra i miei consumi ed i tuoi siano uguali....la differenza,secondo me,stà propio nel fatto che abbiamo un unico ma importante fattore che e diverso e cioè il ''traffico cittadino''....conosco il traffico di Roma e vivo quotidianamente quello trevigiano....quì e difficile trovarsi in mezzo a code che durano ore,quindi le cambiate di marcia ( 1-2-3,3-2-1) sono notevolmente ridotte,azzarderei a dire un buon 50 % in meno....quinid considerando che il motore della veloster e ben riuscito e con l'elettronica che ben si comporta riuscire a fare un 13/14 km/l nel traffico romano ( quando ancora non montavi l'ecogreen ) e secondo me un ottimo risultato....il computer di bordo sinceramente non lo mai preso in considerazioni,troppe variabili, quindi mi affido al sempre ed affidabile metodo del ( carta e penna''..
Per quando riguarda le benzine speciali le fai te con additivi che trovi in commercio oppurestai mettendo uelle dei vari distributori che hanno in dotazione??????
Cm aspetterà i tuoi dati, che come solito saranno ben recensiti ed approfonditi ::) :)
 
Registrato
28 Set 2012
Messaggi
56
Punteggio reazioni
17
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
veloster 1.6 dgi vitamin C
Allora 3 pieno finito.......Strada percorsa 95 % città e 5 % statali......percorsi in stile 90 % normale un 10 % in maniera aggressiva (curve e curvette fatte con la macchina in ''tiro'' e cambiate di marcia ben oltre i 3000/3500 giri )..allora litri messi 44 ( sempre solito benzinaro ''pompa bianca'' costo super 1.640 L....km percorsi 700 ..quindi una media di 15.91 km.....quindi mi ritengo sempre + soddisfatto.....uno di questi giorni metto tutti iconteggi messi x benino..cm spero che anche così si capiscano.. :) :) :)

Qeusto fine settimana la proverò veramente in tutte le condizioni... autostara,citta,extraurbano e montagna....dato che andrò prima a Novara , poi ad Arona e poi andrò sul Mottarone..... quindi potrò fare una recensione veramente ben fatta...... :) :) :) ( e sopratutto proverò il Dinosauro sulla neve..... :D :D :D )
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.688
Punteggio reazioni
9.212
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
aspetteremo con impazienza! e buon divertimento!!!! :)
 
Registrato
28 Set 2012
Messaggi
56
Punteggio reazioni
17
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
veloster 1.6 dgi vitamin C
grazie e farò una recensione alla Alexcnc.... :) :) :)
 
Alto Basso