La nostra sexi è stata arruolata...!

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ora non si scherza più, la nostra sexi è entrata in servizio effettivo, operativa al 100%!!!

http-%2F%2Fmedia.autoblog.it%2Fb%2Fbe5%2Fhyundai-ix35-fuel-cell-carabinieri-bolzano.jpg



Una Hyundai ix35 Fuel Cell è stata consegnata al Comando della Legione del Trentino-Alto Adige. L’esemplare del SUV coreano alimentato ad idrogeno, che consentirà ai carabinieri di sperimentare il futuro della mobilità, è stato concesso all’Arma in comodato d’uso gratuito (fino al 31 agosto 2018 ) dalla società di gestione dell’autostrada A22 del Brennero.

La ix35 Fuel Cell è equipaggiata con un motore da 136 CV e delle celle a combustibile che permettono, con un pieno d’idrogeno, di percorrere fino a quasi 600 chilometri. Questa vettura sarà utilizzata in particolare per pattugliare i parcheggi dei veicoli pesanti esterni al tracciato dell’autostrada e delle zone limitrofe al percorso dell’A22.

Il generale dei carabinieri Massimo Mennitti, comandante della Legione del Trentino-Alto Adige, in occasione della consegna della Hyundai ix35 Fuel Cell, avvenuta all’Istituto per le innovazioni tecnologiche di Bolzano, ha dichiarato: “È la prima volta che in Italia una forza di polizia riceve in dotazione un mezzo a idrogeno, ma si tratta anche di uno dei primi test al mondo, perché risultano avviati solo alcuni progetti in Inghilterra, riguardanti peraltro degli scooter. E noi siamo orgogliosi del fatto che l’Arma dei carabinieri sia approdata per prima a questa nuova frontiera della sicurezza coniugata alla sostenibilità: oggi più che mai, dopo l’acquisizione di rilevanti competenze in materia di tutela dell’ambiente, a seguito dell’ingresso della Forestale negli assetti dell’Arma“.

Intanto Hyundai continua a investire nell’idrogeno, dato che nei piani della Casa sudcoreana è previsto l’arrivo in Europa nel 2018 di un nuovo SUV Fuel Cell di ultima generazione, dotato di motore da 163 CV e di autonomia vicina agli 800 chilometri con un pieno d’idrogeno.

fonte: motorionline.com

Hyundai-ix35-Fuel-Cell-Carabinieri-Bolzano-4-1024x601.jpg http-%2F%2Fmedia.autoblog.it%2Fb%2Fbe5%2Fhyundai-ix35-fuel-cell-carabinieri-bolzano.jpg Hyundai-ix35-Fuel-Cell-Carabinieri-Bolzano-2.jpg Hyundai-ix35-Fuel-Cell-Carabinieri-Bolzano-3.jpg 2017-Hyundai-ix35-fuelcell-carabinieri-6.jpg 161345552-998f4a04-5b34-4fed-bcf2-3c0610635acb.jpg
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
In uniforme è spettacolare!!!:D:D
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Per "par condicio" non poteva mancare una ix35 in dotazione alla Polizia di Stato!!!

Polizia ix35.jpg

Polizia ix35 b.jpg Polizia ix35.jpg

L'articolo: http://www.today.it/motori/green/hyundai-ix-35-fuel-cell-polizia-stradale-trentino-alto-adige.html
Una Hyundai ix35 Fuel Cell per la Polizia Stradale del Trentino-Alto Adige
Un esemplare del SUV a idrogeno Hyundai è stato consegnato da Autostrada del Brennero S.p.a. al Compartimento Polizia Stradale per il Trentino-Alto Adige e Belluno

Una Hyundai ix35 Fuel Cell per la Polizia Stradale del Trentino-Alto Adige
Una Hyundai ix35 Fuel Cell entra a far parte del parco mezzi in uso al Compartimento Polizia Stradale per il Trentino–Alto Adige e Belluno. Il SUV elettrico alimentato a idrogeno, appositamente allestito, è stato consegnato martedì 6 marzo da Autostrada del Brennero S.p.a., in occasione di una conferenza stampa tenutasi presso la sede della società.
Nel territorio di competenza del Compartimento Polizia Stradale per il Trentino-Alto Adige e Belluno, la vettura sarà utilizzata per svolgere funzioni legate alpattugliamento, alla vigilanza e alla repressione dei crimini sull’A22.
La consegna è avvenuta alla presenza di Luigi Olivieri, Walter Pardatscher, Carlo Costa, rispettivamente Presidente, Amministratore Delegato e Direttore Tecnico Generale di Autostrada del Brennero, Costantino Capuano – Dirigente del Compartimento Polizia Stradale per il Trentino Alto Adige e Belluno– e del Direttore Vendite di Hyundai Italia, Marone Vallesi.
Hyundai ix35 Fuel Cell è un SUV a idrogeno, alimentato da un sistema a cella a combustibile che genera energia elettrica attraverso una reazione chimica tra l’ossigeno contenuto nell’aria e l’idrogeno. Il motore è quindi elettrico ed eroga una potenza di 100 Kw (136 CV): l’autonomia è di circa 600 km (ciclo NEDC) con un singolo pieno di idrogeno, effettuabile in pochi minuti, e le emissioni sono ridotte a solo vapore acqueo.
Attualmente sono circa 500 le Hyundai ix35 Fuel Cell circolanti in Europa, di cui una dozzina proprio in Alto Adige - compresa una in dotazione alla Legione Carabinieri Trentino Alto Adige, da settembre scorso. Le Hyundai ix35 Fuel Cell in circolazione a Bolzano, insieme agli autobus a celle a combustibile, hanno permesso di raggiungere già nel 2017 l’importante traguardo di 1 milione di chilometri percorsi a emissioni zero in Alto Adige, evitando così l’emissione di oltre 1.000 tonnellate di CO2.

Con ix35 Fuel Cell, risultato di vent’anni di ricerca e sviluppo condotti dal brand, nel 2013 Hyundai è diventata la prima casa automobilistica al mondo a commercializzare un’auto a idrogeno prodotta in serie. Hyundai sta continuando a perseguire il suo impegno per sviluppare e rendere disponibile la mobilità eco compatibile, che già oggi si traduce nell’offerta di tutte le principali alimentazioni alternative: oltre all’idrogeno, l’ibrido, l’elettrico e l’ibrido plug-in.
La strategia di e-mobility a lungo termine di Hyundai prevede infatti di allargare l’offerta a 18 modelli ecologici sul mercato globale entro il 2025 compresa la nuovagenerazione di SUV a idrogeno, presentata in anteprima europea proprio in questi giorni al Salone di Ginevra: la Nuova Hyundai NEXO rappresenta la seconda generazione di SUV a idrogeno Hyundai sul mercato e sostituirà la ix35 Fuel Cell già a partire dalla metà del 2018. Il modello offre la tecnologie più avanzate di guida assistitaHyundai SmartSense, unendo la praticità di un SUV a sistemi di guida autonoma e alla mobilità a idrogeno, garantendo un’autonomia stimata di 800 km (ciclo NEDC) e un rifornimento completo in soli cinque minuti.
 
Ultima modifica:

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Anche se io, in verità, preferisco questa: :D

Fotografata giusto ieri alla fiera di S.Giuseppe a Spezia.

Polizia Lambo.jpg
 
Alto Basso