news La nuova Kona presentata da Hyundai - Dic 2022

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Come troverete anche qui ecco a voi cosa dice Hyundai nel suo NewsRoom
Che dire, sicuramente molto accattivante, sarà efficiente come la precedente gamma?
Intanto godiamoci il Look rifatto ;)
Direttamente da Hyundai.

Hyundai svela il design di Nuova KONA: audace, dinamico e sviluppato per la mobilità elettrificata. Uno stile unico declinato su un’ampia gamma di motorizzazioni​

1_Nuova+Hyundai+KONA_ICE+EV+N+Line:Content%20Banner%20Desktop

  • Per la nuova generazione del suo iconico SUV compatto, Hyundai è partita dalla versione elettrica per estendere un design tecnologico all’intera gamma KONA
  • Le quattro varianti del compact SUV – EV, HEV/ICE ed N Line – condividono l’architettura differenziandosi però con uno stile unico e distintivo per ognuna
  • Nuova KONA, cresciuta nelle dimensioni, offre un aspetto dinamico e un abitacolo incentrato sul guidatore, con uno spazio interno versatile che soddisfa tutte le esigenze pratiche ed estetiche
Hyundai svela il design di Nuova KONA, nuova generazione dell'iconico SUV compatto del brand, che presenta un look futuristico e sviluppato a partire dalla versione elettrica.

Nuova KONA è più grande e sarà disponibile in quattro varianti tra cui: 100% elettrica (EV), full hybrid (HEV), con motore endotermico (ICE) e in allestimento sportivo N Line – con un’architettura universale per tutte ma stile unico e distintivo per ciascuna*.

Con Nuova KONA, Hyundai conferma ancora una volta il suo impegno per la mobilità sostenibile e mostra uno studio di design guidato dalla tecnologia, migliorando la sua offerta di veicoli elettrici – innovata e ampliata dalla gamma IONIQ – e rispondendo, allo stesso tempo, alle diverse esigenze di mobilità dei clienti attraverso un’ampia offerta di alimentazioni.
3_Nuova+Hyundai+KONA_ICE_1:Single%20Image%20Desktop

Con l’inconfondibile carattere del modello, Nuova KONA esprime una presenza sicura, audace e dinamica. KONA si è evoluta sotto ogni aspetto per abbracciare una gamma ancora più ampia e diventare così un vero supporto per ogni stile di vita.
SangYup LeeExecutive Vice President e Head of Hyundai Design Center

Presenza su strada dinamica e spazio interno più ampio

Nuova KONA si è evoluta in un SUV più grande, ma senza tradire la sua vocazione urbana, con uno stile audace che trasmette una presenza su strada più dinamica e interni incentrati sul guidatore.
Per offrire ai clienti il massimo spazio interno, Nuova KONA è cresciuta fino a 4.355 mm di lunghezza, 150 mm in più rispetto alla generazione precedente comparando le versioni EV. Inoltre, il modello ha guadagnato 25 mm in larghezza e 60 mm di passo rispetto al passato, senza perdere nulla della sua iconica identità di design.
A differenza della maggior parte dei veicoli offerti con diverse motorizzazioni, il team di sviluppo ha lavorato su Nuova KONA partendo dalla versione interamente elettrica, adattandone poi il design per le altre motorizzazioni. Questo approccio non convenzionale ha permesso a Hyundai di estendere un pensiero progettuale incentrato sulla tecnologia a tutte le varianti di KONA. Inoltre, nonostante l’architettura condivisa, ogni versione (EV, ICE/HEV ed N Line) presenta uno stile futuristico differenziato e distintivo.

4_Nuova+Hyundai+KONA_ICE_2:Single%20Image%20Mobile


Il frontale essenziale di Nuova KONA caratterizza il volume puro della sezione anteriore, che contribuisce alla fluidità delle prestazioni aerodinamiche del modello. L’essenzialità dei volumi è messa in risalto dalla firma luminosa Seamless Horizon Lamp a sviluppo orizzontale. Nella variante EV, questa riprende il motivo a “pixel” caratteristico della gamma elettrica IONIQ del brand nella Pixelated Seamless Horizon Lamp, che rappresenta una prima per un modello Hyundai donandole un tocco distintivo.
Nonostante il suo aspetto futuristico, Nuova KONA non fa mai dimenticare di essere un SUV: il suo stile dinamico è accentuato dai rivestimenti dei passaruota scolpiti, che incorporano i fanali sia all’anteriore che al posteriore, evidenziando la robustezza del modello.
Nuova KONA è ricca di finiture parametriche. Una piega in diagonale nel quarto posteriore della fiancata collega la modanatura satinata dalla linea di cintura allo spoiler, creando un contorno che avvolge l’intero veicolo. Anche il posteriore presenta la Seamless Horizon Lamp, cui si aggiunge una luce di stop nella parte alta, perfettamente integrata nella modanatura dello spoiler.
2_Nuova+Hyundai+KONA_EV+Rear-view:Single%20Image%20Mobile


Molte variazioni stilistiche differenziano le diverse alimentazioni. L’EV ha dettagli grafici a pixel sulla griglia anteriore e sul paraurti posteriore, cerchi in lega da 19 pollici con design ispirato ai pixel ed elementi stilistici neri, come possono essere anche gli specchietti laterali e il tetto. Le versioni ICE e HEV condividono un design robusto per i paraurti e passaruota in plastica nera. Mentre la versione N Line – oltre a specchietti e tetto in colorazione nera su richiesta – si differenzia in diversi aspetti come lo spoiler posteriore, il design più aggressivo dei paraurti con design ad ala che ne enfatizza l’assetto, i cerchi con design dedicato, il doppio scarico posteriore e la minigonna laterale argentata.

Abitacolo perfettamente vivibile, pratico e orientato al guidatore

L’ampio spazio ‘living’ interno di Nuova KONA offre diverse funzioni di praticità e un’esperienza di bordo evoluta per soddisfare i diversi stili di vita. L’architettura universale di derivazione EV mostra un layout sportivo con un elemento orizzontale flottante che ne enfatizza l’ampiezza, offrendo uno spazio versatile per il conducente e i passeggeri.
Il doppio display da 12,3 pollici e il modulo flottante danno una sensazione di grande tecnologia, mentre l’illuminazione all’interno dell’abitacolo migliora l’esperienza d’uso e il comfort. Il comando del cambio è stato spostato dalla console centrale a dietro il volante, offrendo una disposizione più pulita e ordinata oltre a un ampio spazio aggiuntivo per riporre oggetti nel tunnel centrale.
5_Nuova+Hyundai+KONA_INT:Single%20Image%20Mobile


Il divano posteriore piatto rafforza il legame estetico di KONA all’urban design contemporaneo. Lo spazio interno del modello offre un’esperienza unica con il massimo della praticità, del comfort e della comodità. Dietro la seconda fila si trova uno spazio di carico massimizzato.
Ulteriori dettagli su Nuova Hyundai KONA saranno svelati nei prossimi mesi.

*Nota: la disponibilità delle versioni descritte nel presente comunicato stampa e nelle immagini possono variare in base al mercato e all’allestimento.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Scrivete cosa ne pensate, il vostro parere è importantissimo per tutta la community ;)
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Ne stavo scrivendo qui, per non duplicare linko e poi eventualmente continuo qui :):

 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
866
Punteggio reazioni
716
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black
Anno
2022
A me piace molto di più della versione odierna, un design nel segno della continuità con elementi di modernità ed eleganza sottolineati dalle luci a led che corrono lungo la parte anteriore e quella posteriore.
Sì, mi piace! :wohow:
 

Giampa_P_1973

Utente
Registrato
14 Feb 2022
Messaggi
223
Punteggio reazioni
82
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 230CV AT Xline colore Teal
Anno
2022
sono d'accordo con @Maurizio_M, invece di continuare con le proprie linee magari sposando quelle del Tucson si è preferito seguire le llinee del frontale Kia Sportage... e la luce continua sul frontale tipo Opel
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
E anche dentro assomiglia alla Ioniq5... di primo acchito la plancia è simile
 

bobb56

Utente
Registrato
23 Nov 2017
Messaggi
151
Punteggio reazioni
146
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona style bianca con tetto a contrasto
Credo che con la mentalità del gruppo hyundai Kia e per esperienza personale dal 2008 al 2023 con 5 auto comprate 3 hyundai e 2 Kia posso solo dai video di presentazione e prove sperare "solo" in migliorie ( a parte i gusti personali, per cui lascio la libera interpretazione ) comunque lascio la prima serie della Kona contentissimo della riuscita..... per nuovamente comprare la seconda serie e come al solito mi riserverò alla consegna i relativi commenti onesti, in positivo o negativo a dopo
 

bobb56

Utente
Registrato
23 Nov 2017
Messaggi
151
Punteggio reazioni
146
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona style bianca con tetto a contrasto
Saluto tutti mi rifaccio vivo per riconfermare la validità dei "proverbi" uno dei tanti recita " Che tutti i mali non vengono per nuocere " mi riferisco circa al periodo trascorso dal contratto ( tempi adesso molto più lunghi rispetto solo a 5 anni fa per i tanti motivi....) fatto per l'acquisto della nuova Kona versione a contratto scelta Mild Hybrid 48V XClass colore Denim blue non potendomi consegnare con le opportune spiegazioni e chiarezza e cortesia da parte del concessionario in tempi ragionevoli sia per produzione e per tempistiche, tutto ciò si è rivelato un vantaggio o opportunità potendo optare con auto in arrivo a Faldo e col consenso del concessionario e Hyundai Italia nel sostituire il modello e contratto questa volta Kona Full Hybrid XClass colore Denim blue, proverbio azzeccato premetto che ciò e stato possibile in quanto l'auto nuova non mi necessitava urgentemente. Allora per chi mi legge alle volte sarà bene pianificare e scegliere un'auto in pronta consegna per prevenire eventuali inutili diatribe, già oggi ho ricevuto il n.telaio adesso aspettiamo la consegna spero di aver contribuito a chiarire diversi aspetti nei rapporti cliente concessionari e Hyundai Italia (eventuali sostituzioni di contratto ) tempi di attesa più lunghi vantaggi delle pronta consegna, saluto e mi prometto di dare notizie circa la nuova Kona
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Quindi passerai alla nuova Full Hybrid... sicuramente ne sarai contento.
Bene... aspettiamo tue notizie sulla nuova avventura ^_^
 
Alto Basso