La Tucson è un Suv?

Germanomi

Utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
130
Punteggio reazioni
54
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi - 136 CV . 2WD
Vorrei aprire un dibattito sulla classificazione del Tucson: Suv, sì o no?
Io personalmente la ritengo una macchina grossa, come la Tiguan, o la Scenic, ma non Suv. Suv secondo me è una categoria molto più definita, di una stazza più grande e più crossroad.
Voi cosa ne pensate?
 

Ranco

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
64
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
Secondo me è una grossa auto. Un suv lo vedo più predisposto per affrontare dello sterrato più serio senza disdegnare i percorsi cittadini. Direi che il tucson è un grosso crossover.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Secondo Wikipedia la sigla SUV è l'acronimo di Sport Utility Vehicle, traducibile come Veicolo Utilitario Sportivo, e identifica una particolare categoria di autoveicoli dall'assetto rialzato e, tendenzialmente, con trazione integrale.
e ancora:
Si tratta generalmente di veicoli dall'aspetto simile a monovolume e station wagon aventi alcune caratteristiche dei fuoristrada (altezza elevata da terra, quattro ruote motrici). Altre peculiarità, come la presenza di spoiler (che penalizzano gli angoli di attacco e uscita) o spesso l’assenza del riduttore, ne sconsigliano però l’uso in situazioni gravose.

I fuoristrada sono un altro segmento, che ben si distingue dai suv.

Io mi ritrovo nella definizione data da Wikipedia, e quando parcheggio a fianco alla Polo di mia moglie, è effettivamente difficile dire che sia solo una macchina un po' più grande... proprio perchè è molto alta da terra, e oggettivamente grossa.

Poi ognuno può valutare la cosa in modo differente, qua si accettano tutte le opinioni col massimo rispetto!!! :)
E sono curioso di sentire le opinioni di altri utenti!!!
 

Ranco

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
64
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
Secondo Wikipedia la sigla SUV è l'acronimo di Sport Utility Vehicle, traducibile come Veicolo Utilitario Sportivo, e identifica una particolare categoria di autoveicoli dall'assetto rialzato e, tendenzialmente, con trazione integrale.
e ancora:
Si tratta generalmente di veicoli dall'aspetto simile a monovolume e station wagon aventi alcune caratteristiche dei fuoristrada (altezza elevata da terra, quattro ruote motrici). Altre peculiarità, come la presenza di spoiler (che penalizzano gli angoli di attacco e uscita) o spesso l’assenza del riduttore, ne sconsigliano però l’uso in situazioni gravose.

I fuoristrada sono un altro segmento, che ben si distingue dai suv.

Io mi ritrovo nella definizione data da Wikipedia, e quando parcheggio a fianco alla Polo di mia moglie, è effettivamente difficile dire che sia solo una macchina un po' più grande... proprio perchè è molto alta da terra, e oggettivamente grossa.

Poi ognuno può valutare la cosa in modo differente, qua si accettano tutte le opinioni col massimo rispetto!!! :)
E sono curioso di sentire le opinioni di altri utenti!!!
Si leggendo la definizione di SUV la Tucson ci rientra perfettamente. Forse la mia idea è rimasta legata alle prime auto che furono definite SUV ormai diversi anni fa, prima che questa fascia di mercato si sviluppasse in maniera esponenziale occupando tutte le fasce sino ai B-SUV con le varie mokka, captur etc etc.
 

leoninone

Utente
Registrato
23 Mar 2015
Messaggi
286
Punteggio reazioni
171
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 Xpossible
Direi che la discussione è curiosa :D

Quando mi devo vedere con qualcuno che non conosco ed arrivo con la macchina per identificarmi non so mai che dire :D

"ho un SUV nero" poi ho paura che il tipo abbia il q7 o il cayenne parcheggiato li accanto e si faccia una risata.

In genere ripiego sull "ho una hyundai nera " :D
 

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
Il 4WD può essere definito tranquillamente SUV.
2WD è più vicino forse ad un crossover, ma questo non è un difetto....
 

Kiurlo

Utente
Registrato
12 Ott 2015
Messaggi
102
Punteggio reazioni
74
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6GDI - Comfort - Plus Pack - Navigation Pack - Thunder Grey
Ragazzi, la discussione IMHO finisce qua... ;)

Dal sito Ufficiale:
suv.jpg
 
Alto Basso