illuminazione Lampade a LED aftermarket

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Spero tu possa passare al meglio questo periodo xant bisogna essere positivi e pensare al meglio! Anche io a casa ho problemi, ma pensò sempre a qualcosa di buono :(
Per il fattore fari martedì arrivano le nuove lampade, mi autocostruirò i tappi dei fari
I 9600 lumen credo siano un po uno specchio per le allodole
Pensò si aggirino sui 6000/7000 massimo
Poi nel caso negativo xenon o ritorno alle origini
Grazie... Spero ke anke per te passi in fretta questo brutto periodo...e ti confesso che uno dei miei pensieri migliori, ora, è proprio la mia auto...grazie delle info, ti tengo d'occhio eh!
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Certo che si! :)
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Mi sono arrivate le lampade a led da 9600 lumen
Ho già fatto il porta lampada, e appena smette di piovere, le monto
 

taztia

Utente
Registrato
14 Dic 2015
Messaggi
154
Punteggio reazioni
93
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 2.0 A/T
Attendiamo foto
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Foto? Certo ;)
Il kit sembra buono, ho gia fatto i porta lampada, e quindi mi basterebbe montarli
L unica cosa che non mi piace troppo è il connettore fatto con semplici faston, che mi sa tanto di economico
Prima di montarli pero dovrò fare i tappi su misura
di quelli ordinati ne sono arrivati per metà, oggi quelli da Dubai (3 giorni), e chissa quando quelli da hyundai italia :/

lampada 5.jpg

lampada 4.jpg

lampada 6.jpg

lampada 3.jpg

lampada 1.jpg

lampada 2.jpg
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Montate le nuove lampade a led
Preciso che il primo tentativo di montaggio è andato male, avevo posizionato i led rivolti verso alto e basso, e illuminavano meno di zero, sparando inoltre la luce da altre parti
Di primo acchito li volevo strappare e buttare, ma poi una volta a casa e dopo aver parcheggiato, ho provato a girare le lampade con i led rivolti a destra e sinistra e ho risolto il problema :)

passiamo ai fatti
Prima di tutto, mi sono dovuto creare dei nuovi tappi per fari, perché quelli di serie sono poco profondi

Prima8.jpg
Prima7.jpg
Prima5.jpg

Poi ho montato il tutto!
Prima3.jpg
Prima4.jpg

E questo è il risultato
Prima (Kit 5000 Lumen)
Prima2.jpg

Dopo (Kit 6900 Lumen)
Prima.jpg

Il nuovo kit ha un colore meno azzurrato, ha una luminosità maggiore, e un fascio migliore
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Foto? Certo ;)
Il kit sembra buono, ho gia fatto i porta lampada, e quindi mi basterebbe montarli
L unica cosa che non mi piace troppo è il connettore fatto con semplici faston, che mi sa tanto di economico
Prima di montarli pero dovrò fare i tappi su misura
di quelli ordinati ne sono arrivati per metà, oggi quelli da Dubai (3 giorni), e chissa quando quelli da hyundai italia :/

Vedi l'allegato 16047

Vedi l'allegato 16048

Vedi l'allegato 16049

Vedi l'allegato 16050

Vedi l'allegato 16051

Vedi l'allegato 16052
Scusa Giola, ho alcune domande
1. Hai chiesto a Hyundai Italia i tappi più profondi? In che modo?
2. Mi sembra di aver capito che i tappi li hai fatti tu per non aspettare altro tempo, come hai fatto?
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Più che chiesto mi sono messo alla ricerca del tappo, ne avevo trovato uno, ma arrivava dopo un mese con il rischio che non fosse della dimensione corretta
Quindi ho ordinato dei tappi per ix35, e li ho incastonati nel tappo originale, ricavandone due più profondi di 2 centimetri circa, rispetto gli standard di serie
Praticamente ho tagliato la parte centrale, l ho rifinita per far si che il tappo della ix35 ci stesse preciso e ben appoggiato con i bordi, poi ho utilizzato una colla bicomponente ultra forte, e ho riempito tutto il possibile affinché creasse un blocco unico e ben solido
Pero per questo giochetto però ho speso 50 euro, perché ho ordinato anche dei nuovi tappi originali in Hyundai (Per eventuali ripristini)
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
E invece, per evitare di bucare i tappi, ordinandone di altre auto per poter fare, da 4 tappi, due grandi....quanto hai speso? (senza quindi quei nuovi tappi ordinati in Hyundai, per varie ed eventuali...)
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Allora, per crearne da 4 piccoli, 2 grandi ho pagato 25 euro, utilizzando però gli originali (Costo zero) che ho poi ho ordinato in Hyundai per varie eventualità al costo di altri 25 euro
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Allora, per crearne da 4 piccoli, 2 grandi ho pagato 25 euro, utilizzando però gli originali (Costo zero) che ho poi ho ordinato in Hyundai per varie eventualità al costo di altri 25 euro
Perfetto, grazie!
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Non saprei, dovresti misurare lo spazio dietro il porta lampada :)
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Altra domanda (forse stupida): il kit led che hai preso su Amazon da quello che ho capito non ha i portalampada. E' possibile utilizzare quelli di serie che ci sono per le alogene o bisogna comprarne di nuovi magari modificati?
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Li devi comprare a parte e modificare, purtroppo Hyundai e Kia hanno un innesto a baionetta tramite porta lampada
Comunque il costo è di circa 10 euro per due porta lampada :)
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Allora, dopo tre giorni di test, posso confermare che questa tecnologia non va bene per gli anabbaglianti
Perché anche con questo kit ho problemi nel vedere bene, non si ha la profondità e si illumina solo la parte esterna della strada
Purtroppo la presenza dei led solo su due lati, fa si che non ci sia illuminazione nella zona vuota
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Oggi ho aperto la pratica di rimborso, purtroppo confermo che i kit led sono ancora acerbi per gli anabbaglianti
La luce c'è è bella forte, ma rimane condensata ai lati esterni e appena davanti al muso dell' auto, non riescono ad illuminare in profondità
Il kit da 40 euro invece lo posizionerò negli abbaglianti, giusto per non tenerli a fare la muffa!
In compenso ho ordinato delle lampadine Philips white vision, che pur essendo gialline, mi fanno vedere la strada in modo corretto
é stata una bella avventura fin che è durata :(
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Oggi ho aperto la pratica di rimborso, purtroppo confermo che i kit led sono ancora acerbi per gli anabbaglianti
La luce c'è è bella forte, ma rimane condensata ai lati esterni e appena davanti al muso dell' auto, non riescono ad illuminare in profondità
Il kit da 40 euro invece lo posizionerò negli abbaglianti, giusto per non tenerli a fare la muffa!
In compenso ho ordinato delle lampadine Philips white vision, che pur essendo gialline, mi fanno vedere la strada in modo corretto
é stata una bella avventura fin che è durata :(
Bravo Giola...ci vorrebbe una standing ovation da parte di tutto il Forum!!! Bravo davvero...dalle parti mie (i20 2015) ci sono alcuni di noi (non faccio i nomi che sennò chi li sente :eek::D...) che impazziscono per l'illuminazione che non riesce ad essere ottimale...ti dirò, e non ridere, che alla fine a me nemmeno mi dispiace tanto...innanzitutto il giallino degli ana con il freddo artico delle sopracciglia a led e dei DRL mi fanno sembrare lo sguardo dell'auto lo sguardo di un aquila...la mattina presto, praticamente all'alba, giro con le sole luci di posizione (led drl + led "sopracciglia") e l'illuminazione mi sembra già sufficiente...
Abituandomi a questa illuminazione (flebile, per l'amor di dio...) quando accendo gli anabbaglianti mi sembra di vederci chiaro
e quasi mi levo gli occhiali!
Però in cassetto ho la spesuccia (mica tanto :oops::oops::oops:) dell'impianto Xeno che spero non mi dia problemi...
Comunque è stato bello e costruttivo leggere queste tue guide,
Grazie!
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Grazie dei complimenti
Ora mi sto muovendo per un kit xenon, ma devo farlo stare nel faro a costo di costruire i supporti e a modificare il faro stesso
Nella pausa mi metterò a passare dei cavi per prova e per prendere le misure
Appena ho qualche misura abbozzo uno schema e poi se il tutto è possibile vedo di fare i lavori
 
Ultima modifica:
Alto Basso