illuminazione Lampade a LED aftermarket

Gionnibpm

Nuovo utente
Registrato
18 Nov 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
I30 sw 1.6 crdi 110 comfort plus pack
Ciao giola89,Screenshot_2016-06-05-19-48-40.png Screenshot_2016-06-05-19-52-01.png Screenshot_2016-06-05-19-48-40.png Screenshot_2016-06-05-19-52-01.png ho letto appassionatamente la tua esperienza (complimenti per la tenacia e la precisione), non so quanto sia diverso il lenticolare della tua dalla mia i30, ma a me, mettendo la lampada in orizzontale, non da coni d'ombra e si vede molto bene anche con pioggia (lasciando nella posizione obbligata obliqua un po' perde).
Io ho acquistato tutto da aliexpress, ho badato più al risparmio e alle dimensioni che alla potenza(trattandosi di un esperimento).
Cmq, lasciamo stare le attese, circa 30 gg, ho comprato due adattatori (1,87€), un kit con (26€ senza iva) da 3200lm 15w.
L'adattatore l'ho modificato diversamente
 

Allegati

  • Screenshot_2016-06-05-19-52-16.png
    Screenshot_2016-06-05-19-52-16.png
    1,2 MB · Visite: 89

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Non sono male, ma il problema è che alla prima pioggia vedrai poco e nulla, nota i vuoti di luminosità al centro del fascio, tutto l insieme porta ad avere un contrasto enorme che con i riflessi azzera la visibilità
I lumen sono gli stessi del mio primo Kit, e la luminosità uguale, con la differenza che i led sono cob, che scaldano un po di più e che sono leggermente meno efficienti
 

corrado6972

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
3
Provincia
Grosseto GR
Auto ed Allestimento
tucson xpossible
ciao a tutti, volevo sapere ,da chi li ha,come vanno i fari led che sono optional con il tetto,ne vale la pena ??sono migliori di questi che si sono visti qui in questi post ??
 

antomax79

Nuovo utente
Registrato
4 Ott 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
8
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI Xpossible (thunder grey)
Ciao giola89,Vedi l'allegato 18559 Vedi l'allegato 18560 Vedi l'allegato 18559 Vedi l'allegato 18560 ho letto appassionatamente la tua esperienza (complimenti per la tenacia e la precisione), non so quanto sia diverso il lenticolare della tua dalla mia i30, ma a me, mettendo la lampada in orizzontale, non da coni d'ombra e si vede molto bene anche con pioggia (lasciando nella posizione obbligata obliqua un po' perde).
Io ho acquistato tutto da aliexpress, ho badato più al risparmio e alle dimensioni che alla potenza(trattandosi di un esperimento).
Cmq, lasciamo stare le attese, circa 30 gg, ho comprato due adattatori (1,87€), un kit con (26€ senza iva) da 3200lm 15w.
L'adattatore l'ho modificato diversamente
Ciao anch io ho appena acquistato quei led simili, ma non ho adattatore, dimmi perché l hai modificato,grazie
 

Gionnibpm

Nuovo utente
Registrato
18 Nov 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
I30 sw 1.6 crdi 110 comfort plus pack
Ciao anch io ho appena acquistato quei led simili, ma non ho adattatore, dimmi perché l hai modificato,grazie
Ciao, scusa il ritardo, gli adattatori sono necessari perché il lenticolare ha un attacco particolare, dovrebbe essere hb11.
Io non ho fatto altro che acquistare quelli per gli Xenon e modificarli.
Attualmente in commercio si trovano anche gli adattatori per i led.
 

Froz

Nuovo utente
Registrato
21 Feb 2014
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 sw confort crdi
Grazie dei complimenti
Ora mi sto muovendo per un kit xenon, ma devo farlo stare nel faro a costo di costruire i supporti e a modificare il faro stesso
Nella pausa mi metterò a passare dei cavi per prova e per prendere le misure
Appena ho qualche misura abbozzo uno schema e poi se il tutto è possibile vedo di fare i lavori

Ciao, mi sto interessando anche io alla questione xenon/led e mi piacerebbe anche a me montare qualcosa che si noti il meno possibile, sei poi riuscito ad installare il kit xenon dentro al faro?
Sul sito xenonvision ho visto anche led che hanno prestazioni simili se non superiori agli xenon (morimoto 2stroke e il kit eagle led) il problema però è che il dissipatore a ventola occuperebbe molto spazio...
 

Maverick71

Utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
253
Punteggio reazioni
105
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI 2WD CLASSIC + Advanced Pack
Non sono male, ma il problema è che alla prima pioggia vedrai poco e nulla, nota i vuoti di luminosità al centro del fascio, tutto l insieme porta ad avere un contrasto enorme che con i riflessi azzera la visibilità
I lumen sono gli stessi del mio primo Kit, e la luminosità uguale, con la differenza che i led sono cob, che scaldano un po di più e che sono leggermente meno efficienti

Ciao Giola89
ho un problema con le mie nuove lampadine a led H7 della phonocar appena acquistate:

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https://www.ebay.it/ulk/itm/401397884550

Nello specifico ne ho acquistate 2 coppie anabbaglianti + abbaglianti.
Mentre per gli abbaglianti il montaggio è stato semplicissimo il problema è sorto per gli anabbaglianti dove la ns Tucson prevede un adattatore per le lampadine alogene di serie.
Sto impazzendo per trovare quelle adatte alla nostra tucson dove l'adattatore prevede 3 lamelle a forma triangolare che permette l'inserimento nel vano luce.
per info tutte queste non vanno bene (già provate) :
http://s.aliexpress.com/m6bmauaI?fromSns=Copy
questo perchè il bulbo posteriore dove c'è la ventolina che raffredda il sistema resterebbe al di fuori...questi adattatori hanno uno spessore lungo e temo che non facciano entrare i led completamente nel vano lampada.
e neanche queste :
https://www.aliexpress.com/item/2Pc...59a1e0b&transAbTest=ae803_5&priceBeautifyAB=0
le ho già provate ma niente da fare non si inseriscono per niente anche se le spacciano come adatte per la nuova Tucson ma non servono a un... caxxo :mad:
sto provando con queste che mi sembrano (spero) le uniche che si possano adattare :

https://www.ebay.it/itm/2X-PORTA-LAMPADA-XENON-ADATTATORE-H7-LED-PER-HYUNDAI-VELOSTER-SANTA-COUPE-K4-K5/401465668010?ssPageName=STRK:MEBIDX:IT&_trksid=p2060353.m2749.l2649

Qualcuno le ha per caso già comprate e può dirmi con esattezza quali acquistare perché quelle che ho trovato non vanno purtroppo bene :(:(
Grazie a chiunque possa aiutarmi
Ciao
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Gli adattatori sono infimi, e spesso vanno modificati
di sicuro è difficile trovarli
 

Maverick71

Utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
253
Punteggio reazioni
105
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI 2WD CLASSIC + Advanced Pack

WolfDriver

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson comfort

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Secondo me è buttare soldi, purtroppo non fanno una buona luce, si vede poco e male
Ho abbandonato l idea ormai da piu di un anno
 

WolfDriver

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson comfort
Secondo me è buttare soldi, purtroppo non fanno una buona luce, si vede poco e male
Ho abbandonato l idea ormai da piu di un anno
Capisco ma io ora uso le nomura h7 +100% luce bianca e non sono tutto questo bel vedere!
 

WolfDriver

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson comfort
Adesso in commercio c’è la tucson sound edition che è tutta a led...
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Capisco ma io ora uso le nomura h7 +100% luce bianca e non sono tutto questo bel vedere!
Se non sono un bel vedere le nomura allora con i led stai tranquillo che non ti ci avvicini nemmeno, o almeno per me è stato cosi
 

Marco tucson

Utente
Registrato
24 Feb 2018
Messaggi
110
Punteggio reazioni
38
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson confort più navy
Ragazzi io ho provato sia led che xenon vi consiglio vivamente gli xenon hanno molta piu profondità rispetto ai led i led li ho montati nella lice svolta statica avevo provato anche a mettere i led negli abbaglianti na nn hanno per niente profondità ho messo un paio di alogene Philips effetto xenon
 

WolfDriver

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson comfort
Ragazzi io ho provato sia led che xenon vi consiglio vivamente gli xenon hanno molta piu profondità rispetto ai led i led li ho montati nella lice svolta statica avevo provato anche a mettere i led negli abbaglianti na nn hanno per niente profondità ho messo un paio di alogene Philips effetto xenon
Quindi hanno solo l’effetto, non hai messo il kit completo?! Potresti postare una foto della confezione? Io attualmente ho le nomura effetto bianco ma cerco di meglio senza perdere la garanzia, quindi senza bucare o alterare le componenti originali
 
Alto Basso