Lampade anabbaglianti alternative

chicco748

Utente
Registrato
5 Nov 2011
Messaggi
142
Punteggio reazioni
26
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i40 1.7 CRDi Comfort 136cv A/T "Sleek Silver"
Pensavo di cambiare le lampade degli anabbaglianti con delle alternative magari in colorazione bianca. Purtroppo le originali sono troppo tendenti al giallo e con i led delle luci di posizione stonano un po'. Qualcuno ha da consigliarmi un modello in particolare?

Grazie.
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Le ho montate sulla i20: solo dal lato sinistro ho dovuto sfilare il faro, dall'altra parte si passa con la mano.
 

7Mbar

Utente
Registrato
7 Set 2011
Messaggi
232
Punteggio reazioni
47
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Accent 1.5 CRDi 3°serie
Pensavo di cambiare le lampade degli anabbaglianti con delle alternative magari in colorazione bianca. Purtroppo le originali sono troppo tendenti al giallo e con i led delle luci di posizione stonano un po'. Qualcuno ha da consigliarmi un modello in particolare?

Grazie.

Non ho mai creduto molto alle lampade alternative,
ma di recente ho l'intenzione di provare uno di questi 2 modelli;

Philips Bulb XTremeVision

Osram night breaker plus

nel web ne parlano tutti bene,
appena le trovo li monto e faccio una recensione

da quanto leggo dovrebbero migliorare l'intensità e fascio di luce.
gli utenti che hanno fatto i test, hanno notato la differenza netta con le originali.
 

chicco748

Utente
Registrato
5 Nov 2011
Messaggi
142
Punteggio reazioni
26
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i40 1.7 CRDi Comfort 136cv A/T "Sleek Silver"
Io personalmente di notte sento la mancanza di più luce. Proverò a cercare le lampade che avete consigliato.
 

7Mbar

Utente
Registrato
7 Set 2011
Messaggi
232
Punteggio reazioni
47
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Accent 1.5 CRDi 3°serie
Ti aggiorno sulle ultime prove;

Su una utilitaria di famiglia,
montate Bosch Xenon Silver
19€ la coppia

1) omologate E4
2) vetrino leggermente azzurrino, ne consegue una luce bianca normale, non eccessiva, eliminato il giallino delle classiche, nessun rilfesso blu, luce "pulita" .
3) l'intensità luminosa è migliore (per mia enorme sorpresa)
4) pur essendo 55/60W come le originali, si crea una migliore visibilità, più ampia e più lunga, senza abbagliare nessuno.
5) nessuna dispersione verso l'alto, ma bensì una luce molto lineare e definita, notata proiettando su un muro di notte, classico test per regolare le luci....

Molto soddisfatto, anche per il prezzo/qualità.
Vista l'esperienza, adesso punterei alle Bosch plus 90, per la mia auto !

Se le trovo a prezzo simile Ti ri-aggiorno,
diversamente Bosch Xenon Silver
ciao:)
 

ventus

Nuovo utente
Registrato
22 Nov 2012
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40 1.7 CRDi 136CV Cambio Manuale - Comfort+Advanced Pack
Abbandonata l'intenzione di installare il kit xeno causa la loro illegalità, mi sono deciso ad acquistare le Xtrem Vision H7 Philips (considerate tra le migliori) e, munito di pinza particolarmente lunga e piegata, ne ho sostituita una per darmi modo di verificare l'efficienza rispetto all'altra montata di serie.
Delusione ... Non vedo differernze di luminosità. Ho fatto il paragone proiettando sul muto a varie distanze.
L'unico dubbio che mi rimane è quello che avendole acquistate tramite internet siano Philips normali. Eppure sono marchiate per bene nel lamierino della base! Le ho pagate 25,00 alla coppia contro i 30,00 al pezzo singolo in vendita al negozio di autoricambi vicino casa.
Altra spiegazione è che la lente vanifichi le caratteristiche migliorative.

Sono al punto di partenza ....
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: Lampade anabbaglianti alternative

Metti le philips crystalvision da 5000k.... in realtà in italia non sarebbero omologate....ka chi è che ti fa smontare le lampadine x vedere il codice di omologazione?
Al max apri il cofano e fai vedere che non hai installato kit xenon... oppure tieni la scatola delle tue attuali philips e dici che sono quelle.

Queste fanno davvero luce bianca
 

ventus

Nuovo utente
Registrato
22 Nov 2012
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40 1.7 CRDi 136CV Cambio Manuale - Comfort+Advanced Pack
Metti le philips crystalvision da 5000k.... in realtà in italia non sarebbero omologate....ka chi è che ti fa smontare le lampadine x vedere il codice di omologazione?
Al max apri il cofano e fai vedere che non hai installato kit xenon... oppure tieni la scatola delle tue attuali philips e dici che sono quelle.

Queste fanno davvero luce bianca

Grazie , stò facendo delle ricerche in rete per procurarmele e ho già trovato delle foto scattate da chi le ha installate. Sono davvero mega!! Ma, non riesco a capire se la colorazione perfettamente bianca non vada a togliere profondità nel fascio luminoso, rispetto quindi a quelle un pò gialline. E' un pò la stessa cosa per le pile a led. Sono bianchissime però non sparano lungo.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: Lampade anabbaglianti alternative

Quelli che le hanno provate hanmo scritto che per esempio rispetto alle pilot o alle effetto xenon (che da noi ha no circa 4000k ma anche meno) offrono oltre che la colorazione bianca anche il fascio di luce.... e poi sono sempre philips non cinesate.

Allora io su ebay le ho trovate a 23 euro comprese di spedizione....
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Metti le philips crystalvision da 5000k.... in realtà in italia non sarebbero omologate....ka chi è che ti fa smontare le lampadine x vedere il codice di omologazione?
Al max apri il cofano e fai vedere che non hai installato kit xenon... oppure tieni la scatola delle tue attuali philips e dici che sono quelle.

Queste fanno davvero luce bianca

Non sarebbe meglio un modello da 6000k? Il 5000 è leggermente tendente al giallino, mentre il 6000 dovrebbe essere bianco ghiaccio
 

ventus

Nuovo utente
Registrato
22 Nov 2012
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40 1.7 CRDi 136CV Cambio Manuale - Comfort+Advanced Pack
Abbandonata l'intenzione di installare il kit xeno causa la loro illegalità, mi sono deciso ad acquistare le Xtrem Vision H7 Philips (considerate tra le migliori) e, munito di pinza particolarmente lunga e piegata, ne ho sostituita una per darmi modo di verificare l'efficienza rispetto all'altra montata di serie.
Delusione ... Non vedo differernze di luminosità. Ho fatto il paragone proiettando sul muto a varie distanze.
L'unico dubbio che mi rimane è quello che avendole acquistate tramite internet siano Philips normali. Eppure sono marchiate per bene nel lamierino della base! Le ho pagate 25,00 alla coppia contro i 30,00 al pezzo singolo in vendita al negozio di autoricambi vicino casa.
Altra spiegazione è che la lente vanifichi le caratteristiche migliorative.

Sono al punto di partenza ....

Devo correggermi .... Quando ho provato i due fari con le due lampade diverse non ho coperto prima un faro e poi l'altro ma bensì ho valutato la luce con entrambi accesi ..... Errore, perché i fari si sovrappongono a vicenda e non si può notare la differenza.
Bene, ho installato anche il secondo Xtreme e nel complesso posso affermare che c'è un miglioramento visivo.
Comunque, alla prima che si brucia proveró le Cristal ...
 

selvic

Utente
Registrato
22 Ott 2012
Messaggi
58
Punteggio reazioni
11
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
i40 crdi 1.7 autom.
Devo correggermi .... Quando ho provato i due fari con le due lampade diverse non ho coperto prima un faro e poi l'altro ma bensì ho valutato la luce con entrambi accesi ..... Errore, perché i fari si sovrappongono a vicenda e non si può notare la differenza.
Bene, ho installato anche il secondo Xtreme e nel complesso posso affermare che c'è un miglioramento visivo.
Comunque, alla prima che si brucia proveró le Cristal ...

Potresti descrivere la procedura corretta per cambiare le lampade? Vanno bene le H7 oppure serve una tipoòogia particolare?

Grazie
 

ventus

Nuovo utente
Registrato
22 Nov 2012
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40 1.7 CRDi 136CV Cambio Manuale - Comfort+Advanced Pack
Potresti descrivere la procedura corretta per cambiare le lampade? Vanno bene le H7 oppure serve una tipoòogia particolare?

Grazie

È un normalissimo attacco H7. Si svita il coperchio nero e poi all'interno si può vedere un attacco rettangolare. Lo si svita di circa 90 GR,(tipo att. A baionetta, non svitare le vitine) e poi ti resta in mano il connettore con lampada che potrà essere sfilata. Per questa operazione mi son fatto aiutare da una pinza da chirurgo a becchi piegati con manici molto lunghi. Ma si può ovviare anche con qualche altro utensile similare. Magari posteró una foto. La prima volta gli attacchi sono un pò duri ma poi cambio due lampade in 5 minuti.
 

antares

Nuovo utente
Registrato
27 Gen 2013
Messaggi
27
Punteggio reazioni
2
Provincia
Vibo-Valen. VV
Auto ed Allestimento
Veloster Sport + Premium Pack
confermo l'ottima resa delle Xtreme vision 100%, anche se su veloster, finalmente la luce :)
 

chicco748

Utente
Registrato
5 Nov 2011
Messaggi
142
Punteggio reazioni
26
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i40 1.7 CRDi Comfort 136cv A/T "Sleek Silver"
Ho acquistato ed installato le Philips Cristal Vision.
Devo dire che sono spettacolari. Il colore è quanto di più vicino al bianco dei led delle luci di posizione. Non le ho ancora provate di notte ma non appena lo farò vi dirò.
IMG_0266.jpg
IMG_0267.jpg
Le lampadine le ho acquistate su ebay al costo di 27,89€ ss comprese ed inoltre nella confezione delle lampade ci sono anche due lampadine W5W sempre bianche che ho messo come luci targa.
 

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
68
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
Ho acquistato ed installato le Philips Cristal Vision.
Devo dire che sono spettacolari. Il colore è quanto di più vicino al bianco dei led delle luci di posizione. Non le ho ancora provate di notte ma non appena lo farò vi dirò.
Vedi l'allegato 9137
Vedi l'allegato 9138
Le lampadine le ho acquistate su ebay al costo di 27,89€ ss comprese ed inoltre nella confezione delle lampade ci sono anche due lampadine W5W sempre bianche che ho messo come luci targa.
per favore puoi dare il link di ebay?grazie 1000
 

Dr Zak

Utente
Registrato
30 Ott 2011
Messaggi
277
Punteggio reazioni
110
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 CRDi High 184 cv Style Bianca
Alto Basso