LAMPADE PHILIPS

Discussione in 'Santa Fe - Elettronica' iniziata da A6M2ZERO, 30 Ott 2009.

1. A6M2ZERO

A6M2ZERO New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Pavia PV
    Auto ed Allestimento:
    SANTA FE 2,2 VTG CRDI AT DYNAMIC TOP
    Ciao a tutti mi presento mi chiamo Claudio sono di PAVIA e sono possessore di una SANTA FE MY 2009 - in precedenza avevo il modello vecchio dell'anno 2003 con la quale mi sono trovato BENISSIMO così ho deciso di rinnovare la fiducia a HYUNDAI acquistando il modello nuovo.
    Volevo un consiglio da qualcuno in merito alle lampade PHILIS Blu vision che differenza hanno da quelle Nigth vision. Volevo sostituire quelle di serie che emettono una luce gialla.

Grazie e chi mi darà consigli in merito.

Claudio

2. Cristian86

Cristian86 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Perugia PG
    Se vuoi un vero consiglio ti consiglio di montare dei fari bixenon, molto performanti, non metto in dubbio che la spesa non sia indifferente ma sia per impatto visivo e soprattutto per la sicurezza é qualcosa di sbalorditivo, una volta provati sarà molto duro tornare indietro.

3. david

david Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Savona SV
    Anche un kit xeno sugli anabbaglianti e le Osram Night Breaker sugli abbaglianti è un'ottima scelta!
    Ciao

4. Massimiliano Guerra

Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

"Mi Piace" ricevuti:
    682
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Infatti è la scelta che ho fatto io! :wink:

Benvenuto, ricordati di presentarti ufficialmente nella sezione nuovi arrivati! Presentazione nuovi arrivati ! :wink:

5. Luke

Luke GLOBAL MODERATOR
    Moderatore Globale Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    128
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
    Salve e benvenuto, le Blue Vision presentano una luce più tendente al bianco (chiaramente nulla a che vedere con gli xenon, altro mondo), ma le Night Guide con il loro caratteristico fascio a tre colorazioni, hanno a mio avviso una resa su strada superiore alle prime.

Ho avuto le Night Guide per un pò e successivamente ho provato le X-treme Power (sempre Philips)... per quanto ho potuto riscontrare sulle H4 (attacco del Tucson) le prime hanno un resa migliore in funzione anabbagliante con un fascio più profondo, mentre le seconde rendono meglio passando agli abbaglianti abbaglianti... direi cmq entrambi tra le migliori come alogene.

Ho sentito cmq parlare bene anche delle Night Breaker della Osram citate da Anakin e david.

6. A6M2ZERO

A6M2ZERO New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Pavia PV
    Auto ed Allestimento:
    Grazie a tutti per i consigli.
    Il mio elettrauto dice che kit xenon scalda troppo le parabole e compromette la durata delle stesse visto che non sono autoventilate. Non conoscendo tecnicamente l'argomento ho deciso di non contrariarlo, per cui prima di affrontare la spesa volevo un vs. parere in considerazione che l'avete già installato.
    Sto valutando anche se vale la pena aggiungere una luce di posizione per evitare la zona ombra nel baffo o installare i led molto più scenografici che ne dite?

Ciao a tutti

7. david

david Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Savona SV
    Beh, per i kit xeno, e' l'esatto contrario!
    La lampada per la tecnologia che la costituisce e' piu' fredda (anche se emette piu' luce) e NESSUNA auto che ha i kit xeno (anche di serie) ha bisogno di "ventilatori" per raffreddare i fari! :shock:
    Ma che elettrauto frequenti..... :lol:
    Per i baffi io ho messo dei led di ultima generazione e mi trovo bene (il secondo piacerebbe anche a me).... 8)
    Ciao

8. salvalaga

salvalaga Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Torino TO
    scusa neanche i fari da mille watt hanno un simile reffreddamento

9. Massimiliano Guerra

"Mi Piace" ricevuti:
    682
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Ci risiamo!
    Un'altro "addetto ai lavori" che è più bravo a fare il commerciante anzichè l'elettrauto!!!
    Come già ti ha risposto correttamente david, gli impianti xenon a fronte di un minor assorbimento di energia, 35/40W (contro i 55W degli alogeni), sviluppano meno calore e molti più lumen...
    Quindi occhio a chi ti fornisce indicazioni approssimative e non corrispondenti al vero, anche perchè, fai presente al tuo elettrauto, che il gruppo ottico delle SF è del tipo lenticolare, quindi non utilizza la parabola come schermo riflettente, e quindi se tiri le somme ti ha detto 2 inesattezze in una! :wink:

P.s.; Fatti indicare quali auto sono equipaggiate con parabola ventilata, sono curioso!

10. herbadiver

herbadiver Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Sound Edition + Tetto panoramico

11. david

david Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Savona SV

Files Allegati:

12. herbadiver

herbadiver Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    Grazie David, non è che io voglio fare lo sborrone, ma l'attuale clacson mi sembra alquanto triste e pandesco.

13. david

david Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Savona SV
    Era ovviamente una risposta umoristica...
    Non volevo offenderti e me ne scuso se e' successo...
    Ciao

14. herbadiver

herbadiver Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    Ma figurati David, so benissimo che stiamo scherzando :) don't worry be happy!

15. A6M2ZERO

A6M2ZERO New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Pavia PV
    Auto ed Allestimento:
    Ciao a tutti - novità da ZELIG per il kit xenon - Ieri mi sono recato presso il centro NORAUTO (elettrauto in questione è il più vicino a casa) il personaggio dice che si è confuso ma che in ogni caso la mia vettura non può per legge montare il kit visto che non ho i lavafari (?????) (secondo lui il kit raffredda).
    Non vi dico la risata da parte di un mio amico della POLSTRADA (se il kit è omologato non ci sono problemi).
    Credo che opterè per Osram Night Breaker sugli abbaglianti e Philips Night Guide per abbaglianti.

PS nella scala delle lampade non ho i ricambi (il concessionario me li fornirà a breve era sprovvisto al momento della consegna dell'auto) che attacco c'è H4 o H1? non vorrei smontare le lampade prima del previsto.

ciao a tutti

16. Massimiliano Guerra

"Mi Piace" ricevuti:
    682
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Quello che ti è stato riferito dall'elettrauto è una mezza verità, tra l'altro inesatta, poichè come sempre c'è molta approsimazione dagli addetti ai lavori, quando dovrebbero essere loro a chiarirci i dubbi che generalmente vengono sollevati dai consumatori o utenti finali, ossia NOI!

Dunque, tutti i kit xenon anche se omologati non potrebbero essere montati su qualsiasi tipo di auto se non originariamente predisposta dalla casa madre, quindi tutti i veicoli che non hanno montato tali dispositivi non possono montarli dopo, poichè non è prevista una revisione per l'aggiornamento della carta di circolazione con proiettori xenon presso la Motorizzazione Civile.
    Difatti i modelli che sono equipaggiati con fari xenon dispongono di lavafari e di correttore assetto fari automatico (o sistema antiabbagliamento automatico), quindi in regola da quanto previsto dal C.d.S.

Per cui kit omologato o non, se l'auto originariamente ne è sprovvista, NON può montarli, codice alla mano, o comunque chi lo fà deve essere consapevole che potrebbe incorrere in sanzioni!

Per tutte le discussioni relative alle lampade ed agli xenon si è già abbondantemente parlato anche quì: https://www.hyundai-club.eu/forum/viewtopic.php?t=283

17. A6M2ZERO

A6M2ZERO New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Pavia PV
    Auto ed Allestimento:
    Grazie Anakin - ho trovato tutto quello che cervavo nell'argomentazione da te indicata.

Ciao

18. pnpaolo67

pnpaolo67 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Domanda....
    qui tutti parlano di H4 e di SANTA FE....chi mi sa spiegare come mai la mia 2.7 V6 BENZINA del 2006 monta le H7??????

Grazie

19. Nightwish

Nightwish New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ragazzi, Parlando di trombe (in unione alle corna sul cofano) il clacson della mucca sarebbe l'ideale...
    Ho guardato troppi Hazzard da piccolo.. :shock:
    Buona Domenica da Mauro

20. david

david Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Savona SV
    H4 per SantaFe vecchio modello...
    H7 per nuovo modello...
    Ciao

Condividi questa Pagina