Su questo portale non avevo ancora inserito una prima stesura dell'elenco delle lampade esterne del Torello. Invito coloro che hanno provveduto (o in futuro provvederanno) alla sostituzione dei vari particolari, a dare conferma dei codici sottoriportati. Grazie :wink: Stazionamento ant ---> W5W (accertato) Ana/Abb ---> H4 - 55/60 W (accertato) Fendinebbia ---> 881 – 27W (H27W/2) Direzione ant/post ---> PY21W – 5W Direzione laterali ---> WY5W Stazionamento post/stop ---> P21 – 5W Retromarcia ---> W16W Retronebbia ---> P21W Illuminazione targa ---> C5W (accertato) Terzo stop ---> a led ?
Lo sapevo... dopo aver aperto la discussione sono stato colto da smania di rinnovamento e ho sostituito sia le luci di stazionamento (Philips BlueVision con lampade a led) sia le Ana/Abb (Philips NightGuide con Philips X-Treme Power). Le considerazioni nei prossimi giorni... devo digerire i led... :roll:
Allora, prime impressioni... - le X-Treme sono più brillanti e producono una luce più bianca delle Night Guide. Mi riservo di esprimere un parere sulla resa notturna perchè non ho avuto modo di provarle per bene. - le stazionamento a 3 led bianchi tirano cmq verso l'azzurro (per dare un'idea, prendendo a riferimento la rappresentazione sottostante dovrebbero essere intorno ai 6.000° Kelvin) e non sono ancora convinto di tenerle su... certo è che a livello di intensità surclassano le BlueVision che come effetto risultano di fatto già meno gialle di quelle originali.
Ce ne sono di diversi tipi, quello al top di tipo metallico (mi riferisco al W5W) viene 10 € al pezzo più la spedizione, ma poi quale sarà davvero l'effetto una volta montato ? :roll: Viene indicato 5.500° Kelvin e quindi dovrebbe essere bianco sparato !
Eh già non scherzano, quelli che ha il torello in questo momento li ho pagati 10€ la coppia da un autoricambi a Ciampino.
Si sà mai, ma comunque mi sono temporaneamente dimenticato che il Torello monta le posizioni con attacco W5W...
Quando mi arrivano li metto su e riporto le impressioni, magari se riesco inserisco anche qualche foto comparativa con i led attuali e le lampade tradizionali. Sul sito di ledmania cmq trovi anche quelli per il Santa in diverse temperature di colore, ma chissà com'è la resa sul baffo... :
Nel tucson questo non rappresenta un grosso problema e cmq quelli che ho ordinato dovrebbero avere un angolo di apertura di 120° (almeno così è riportato nelle descrizione). Anche se a dire il vero, non sono certo che mi arriveranno proprio di quel tipo perchè ho fatto una richiesta specifica per avere una coppia con temperatura di colore leggermente inferiore di quella indicata.