Lampade Tucson

Massimiliano Guerra

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Ovvio che sul tucson non sussiste il problema della difussione luminoso, in quantola parabola delle posizione è circolare e di piccole dimensioni... E' il baffo della SantaFe che è un pò particolare...

Comunque aspetto con ansia di vedere l'effetto, in foto o dal vivo!

Ora scappo, saluti e buon weekend!
 

Luke

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Cerchiamo di fare dal vivo... :wink:

Buon WE anche a te !
 

Luke

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Allora, ho installato le lampade di stazionamento a led metallico da 1W con temperatura di colore 5.000° K e devo dire che la luce emanata è più intensa delle normali alogene di serie e di colore assolutamente bianco. C’è un piccolo problema di installazione dovuto alla struttura del portalampade del Tucson, in quanto lo stesso al suo interno presenta un prolungamento dei contatti che vanno a toccare il rivestimento metallico del led mettendo in corto l’impianto di illuminazione delle luci di stazionamento (2 fusibili bruciati con il risultato di avere luci di stazionamento ant./post. e illuminazione strumentazione e consolle completamente off). Ho risolto l’inconveniente con un giro di nastro isolante intorno alla carcassa dei led, anche se in questo modo non risultano saldamente inseriti nel portalampade, ma cmq per il momento sembrano tenere… :wink:
 

Massimiliano Guerra

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Dunque eliminato il colore giallognolo!
 

Luke

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Già, ora la luce delle posizioni è un gran bel vedere... sono talmente bianche da far ingiallire dalla rabbia le X-Treme Power... :lol:
 

pennipede

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LukeSkyWalker ha scritto:
Già, ora la luce delle posizioni è un gran bel vedere... sono talmente bianche da far ingiallire dalla rabbia le X-Treme Power... :lol:
ciao luke, volevo un paio di info. sulle lampadine che hai messo,sono quelle della ledmania?,volevo aquistarle, mi sai dire quali sono esattamente?.
grazie
 

Luke

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pennipede ha scritto:
ciao luke, volevo un paio di info. sulle lampadine che hai messo,sono quelle della ledmania?,volevo aquistarle, mi sai dire quali sono esattamente?.
grazie

Ciao Pennipede !
Esatto sono di Ledmania, le W5W metalliche da 1W, sul sito trovi le 5.500° K che si abbinano bene con le lampade allo xeno, ma io ho richiesto una temperatura di colore un pò più bassa (ed erano disponibili da 5.000° K) perchè monto lampade alogene per gli ana/abb, ma cmq la differenza è evidente lo stesso... :shock:
 

pennipede

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LukeSkyWalker ha scritto:
pennipede ha scritto:
ciao luke, volevo un paio di info. sulle lampadine che hai messo,sono quelle della ledmania?,volevo aquistarle, mi sai dire quali sono esattamente?.
grazie

Ciao Pennipede !
Esatto sono di Ledmania, le W5W metalliche da 1W, sul sito trovi le 5.500° K che si abbinano bene con le lampade allo xeno, ma io ho richiesto una temperatura di colore un pò più bassa (ed erano disponibili da 5.000° K) perchè monto lampade alogene per gli ana/abb, ma cmq la differenza è evidente lo stesso... :shock:
grazie luke, domanda, hai dovuto smontare anche il fanale?.
ciaux e buona giornata
 

Luke

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pennipede ha scritto:
grazie luke, domanda, hai dovuto smontare anche il fanale?.
ciaux e buona giornata

Assolutamente no, per sostituire le luci di stazionamento non è affatto necessario. Mentre per gli ana/abb se hai le manone e vuoi lavorare in tranquillità senza fare contorsionismi è opportuno smontare il proiettore lato guida.
Ma sul tuo torello hai messo lampade allo xeno ?

Buon inizio di settimana
 

pennipede

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LukeSkyWalker ha scritto:
pennipede ha scritto:
grazie luke, domanda, hai dovuto smontare anche il fanale?.
ciaux e buona giornata

Assolutamente no, per sostituire le luci di stazionamento non è affatto necessario. Mentre per gli ana/abb se hai le manone e vuoi lavorare in tranquillità senza fare contorsionismi è opportuno smontare il proiettore lato guida.
Ma sul tuo torello hai messo lampade allo xeno ?

Buon inizio di settimana
no ho le lampade alogene quelle di serie, dici che stanno male con le posizioni a led?.
ciaux buon inizio settimana anche a te'
 

Luke

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Non dico che l'effetto si avvicina a quello che vedi per gli xeno in abbinamento con le luci di stazionamento di serie, però la differenza di temperatura di colore è evidente.
E' una questione di gusti, personalmente digerisco la differenza al solo pensiero dell'effetto che si ha con l'accensione delle sole luci di stazionamento :wink:

Direi che ti conviene cmq chiedere una temp. di colore più bassa (5.000k come i miei o forse addirittura 4.500k, nel caso puoi chiedere consiglio al venditore, persona cortese e disponibile) ed eventualmente sostituire gli ana/abb con altre alogene che possano tendere in modo leggeremente maggiore verso il bianco. Io personalmente diffido dalle lampade alogene per cui vengono dichiarati 4.000k e oltre in quanto ritengo che poi alla fine non rendono in modo efficace in termini di illuminazione della strada.

Pertanto bene i led di un certo livello (non i lumini colorati effetto tamarro) per le luci di stazionamento anche perchè si fanno notare anche di giorno ! Sugli ana/abb i discorsi stanno a zero, servono per vedere la strada ed essere visti, ma non devono disturbare gli altri quindi o gli xenon al massimo da 6.000k (qualcosa in meno forse sarebbe anche meglio) oppure le migliori alogene sul mercato.
 

pennipede

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LukeSkyWalker ha scritto:
Allora, ho installato le lampade di stazionamento a led metallico da 1W con temperatura di colore 5.000° K e devo dire che la luce emanata è più intensa delle normali alogene di serie e di colore assolutamente bianco. C’è un piccolo problema di installazione dovuto alla struttura del portalampade del Tucson, in quanto lo stesso al suo interno presenta un prolungamento dei contatti che vanno a toccare il rivestimento metallico del led mettendo in corto l’impianto di illuminazione delle luci di stazionamento (2 fusibili bruciati con il risultato di avere luci di stazionamento ant./post. e illuminazione strumentazione e consolle completamente off). Ho risolto l’inconveniente con un giro di nastro isolante intorno alla carcassa dei led, anche se in questo modo non risultano saldamente inseriti nel portalampade, ma cmq per il momento sembrano tenere… :wink:


ciao lukeskywalker, oggi mi sono arrivate le lampadine a led, domanda,il nastro isolante su tutta la lampadina? comunque e' meglio che vado a comprarmi qualche fusibile,non si sa mai.
ciao e buona giornata
 

Luke

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Il nastro isolante lo devi applicare intorno al rivestimento metallico del led, puoi anche ritagliarlo (dovrebbe essere già sufficiente metà della larghezza del nastro) purché isoli la carcassa dai contatti laterali del portalampade.

Fammi sapere, ciao. :wink:
 

botticella

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io monto
xeno su abbagliante/anabbagliante
posizione a 25 led smd bianca
e stop posteriore a 36 led
 

Massimiliano Guerra

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botticella ha scritto:
io monto
xeno su abbagliante/anabbagliante
posizione a 25 led smd bianca
e stop posteriore a 36 led

Due domande:

Come ti trovi con i bi-xeno?? Quando lampeggi quanto ci mettono gli abbaglianti per andare alla massima potenza?
Riguardo le lampade a led per gli stop, potresti postare la foto?

Ciao!
 

Luke

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Anche qualche info aggiuntiva sui bi-xeno, grazie.
 

pennipede

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LukeSkyWalker ha scritto:
Il nastro isolante lo devi applicare intorno al rivestimento metallico del led, puoi anche ritagliarlo (dovrebbe essere già sufficiente metà della larghezza del nastro) purché isoli la carcassa dai contatti laterali del portalampade.

Fammi sapere, ciao. :wink:
nooooo,che sfortuna azz., ho sbagliato l'acquisto delle lampade. :censored: :wallb: :wallb: :wallb:
ciaux buona giornata
 

botticella

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allora il kit (io li commercializzo) non è il vero bixeno (il vero ha 2 bulbi e 4 ballast)
ma è quello con elettromagnete che muove la lampada facendo l'effetto abbaglio

il passaggio tra anabb. e abb. avviene in istantaneo forse un paio di millesimi ritardato ma roba inpercettibile
per gli stop intendi della lampada o della luce emessa

resto disp per ogni risposta
 

Luke

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pennipede ha scritto:
nooooo,che sfortuna azz., ho sbagliato l'acquisto delle lampade. :censored: :wallb: :wallb: :wallb:
ciaux buona giornata

Hai sbagliato l'ordine ? Cosa hai acquistato ?
 

Luke

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botticella ha scritto:
allora il kit (io li commercializzo) non è il vero bixeno (il vero ha 2 bulbi e 4 ballast)
ma è quello con elettromagnete che muove la lampada facendo l'effetto abbaglio

il passaggio tra anabb. e abb. avviene in istantaneo forse un paio di millesimi ritardato ma roba inpercettibile
per gli stop intendi della lampada o della luce emessa

resto disp per ogni risposta

Metti un pò di foto di tutto... qui siamo sempre molto curiosi :wink:

Hai detto che commercializzi impianti xenon, hai un autoricambi o cosa ?
 
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