Lampade Tucson

botticella

Utente
Registrato
1 Ott 2008
Messaggi
234
Punteggio reazioni
0
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
tucson 2000 vgt
ci vogliono 10 min se non sei pratico 30 min al max sono due staffe con un cavo e 2 lamapde
 

pegasoo

Nuovo utente
Registrato
6 Ott 2008
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
ok dai prendo il kit gia dalle foto mi piace come luce :)
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Personalmente non credo di avere grossi dubbi in proposito... 5.000k o al massimo 6.000k, non mi spingerei oltre per i validi motivi tecnici già espressi (luminosità e durata di vita), ma anche perchè la colorazione tendente al blu della fanaleria non mi piace affatto da un punto di vista estetico.

Sottolineo inoltre quando indicato da Anakin circa l'importanza della scelta del prodotto e del corretto montaggio affinché la maggior luminosità (traducibile in maggior sicurezza) non debba essere penalizzante per gli altri utenti della strada.

@ Botticella,
all'elenco delle info postate manca la lampada a 36 led per gli stop... :wink:
 

botticella

Utente
Registrato
1 Ott 2008
Messaggi
234
Punteggio reazioni
0
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
tucson 2000 vgt
giusto!!! stasera se riesco faccio le foto
un mio consiglio 6000°k oltre serve solo per avere un effetto estetico che come ho gia detto è personale
comunque va sempre regolato il faro dopo il montaggio e chiuso verso l'interno altrimenti potresti dar fastidio a chi incontri sulla strada
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
@ Botticella,
hai per caso provato anche le lampade a led per la retromarcia ?
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
botticella ha scritto:
giusto!!! stasera se riesco faccio le foto
un mio consiglio 6000°k oltre serve solo per avere un effetto estetico che come ho gia detto è personale
comunque va sempre regolato il faro dopo il montaggio e chiuso verso l'interno altrimenti potresti dar fastidio a chi incontri sulla strada

Se oltrepassi i 6000K sempre con un kit xenon a paragone ovvio, perdi sicuramente...
Per il discorso esteitico che dire... Ti piacciono le auto con la luce dei fari viola alla x-files? :?
 

botticella

Utente
Registrato
1 Ott 2008
Messaggi
234
Punteggio reazioni
0
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
tucson 2000 vgt
a me non piacciono ma come ho detto io vendo acessori tuning e la mia auto (specialmente la mia ex coupe) è un po una vetrina mobile
la miglior gradazione è 5000°k con il più alto rendimento lumen/watt. dai 6000 in su può essere solo per estetica (io cambio lampade ogni 2-3 mesi) ho gia avuto 4300 5000 6000 8000 10000 12000 15000 e le mie magiche pink con luce rosa (ovviamente le ho usate solo in alcuni raduni tuning) adesso ricomincio da capo è un po una vetrina viaggante in modo che il cliente vede osserva e magari compra anche
p.s non sono riuscito a fare le foto alle lampade stop/posizione
 

botticella

Utente
Registrato
1 Ott 2008
Messaggi
234
Punteggio reazioni
0
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
tucson 2000 vgt
le lampade a led per la retromarcia le vendo ma non le ho provate io personalmente ma alcuni miei clienti che le montano ne sono soddisfatti se ne becco uno di sera ci scatto una fotina col cell
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Diario di bordo:
in prossimità del compimento del 4° anno si è bruciata la prima lampada :arrow: C5W dell'illuminazione targa

Cominciavo a preoccuparmi... :lol:
 

firemax

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2009
Messaggi
39
Punteggio reazioni
18
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 CRDi 136 CV 4WD Xpossible
ciao a tutti, ho recentemente installato, con mia grande soddisfazione, un kit di fari bixeno 6000k, nulla a che vedere con gli originali, ora si che si possono definire tali...
Mi chiedevo se eravate a conoscenza di un posto dove poter acquistare una coppia di lampade h27w/2 che sono quelle dei fendinebbia, in quanto la luce che emettono quelle originali sono di un giallo atipico che sinceramente fa un pò pena..
inoltre se è possibile equipaggiare i fari con un wattaggio maggiore visto che gli originali sono 27W
qui ho trovato qualcosa, e sembrerebbe che queste siano 50W
qui: http://www.aceparts.com/upgrade-xen...enon-superwhite-headlight-bulbs-12v-27w-2.htm

Grazie a tutti
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Se partiamo dal presupposto che i fendinebbia sono da utilizzare nelle occasioni per cui sono state pensati, allora le lampade è opportuno che emettano una luce tendente al giallo che garantisce una migliore visibilità in determinate condimeteo.

Per quanto attiene al link da te postato ho l'impressione si tratti di lampade simili a quelle di serie che sfruttando le caretteristiche della colorazione del bulbo riescono a emettere una luce meno gialla... nulla di più.
Non ho idea di quale possa essere la qualità e la resa luminosa... :roll:
 

firemax

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2009
Messaggi
39
Punteggio reazioni
18
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 CRDi 136 CV 4WD Xpossible
LukeSkyWalker ha scritto:
Se partiamo dal presupposto che i fendinebbia sono da utilizzare nelle occasioni per cui sono state pensati, allora le lampade è opportuno che emettano una luce tendente al giallo che garantisce una migliore visibilità in determinate condimeteo.

Per quanto attiene al link da te postato ho l'impressione si tratti di lampade simili a quelle di serie che sfruttando le caretteristiche della colorazione del bulbo riescono a emettere una luce meno gialla... nulla di più.
Non ho idea di quale possa essere la qualità e la resa luminosa... :roll:

si, in effeti ho immaginato che la resa cromatica era predisposta per un utilizzo " fog" , ma ora con le lampade bixeno che ho installato, praticamente i fendinebbia vengono annullati dai 6000k dei fari anabbaglianti, e sinceramente pensavo di sostituirli con una resa cromatica che almeno si avvicini a quelli principali.
grazie della delucidazione
 

botticella

Utente
Registrato
1 Ott 2008
Messaggi
234
Punteggio reazioni
0
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
tucson 2000 vgt
allora io ho in arrivo i kit xeno specifici per fendinebbia che hanno una lampada particolare e un wattaggio adeguato ma emettono il 2 dei lumen delle h27w che sparano 400 lumen (come una candela) appena arrivano posto le foto
 

firemax

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2009
Messaggi
39
Punteggio reazioni
18
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 CRDi 136 CV 4WD Xpossible
botticella ha scritto:
allora io ho in arrivo i kit xeno specifici per fendinebbia che hanno una lampada particolare e un wattaggio adeguato ma emettono il 2 dei lumen delle h27w che sparano 400 lumen (come una candela) appena arrivano posto le foto

fammi capire, xeno con attacco h27w/2 ?
quindi ci saranno anche 2 ballast e centralina....
 

botticella

Utente
Registrato
1 Ott 2008
Messaggi
234
Punteggio reazioni
0
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
tucson 2000 vgt
esatto ultraslim con cablaggi da 150 cm per nascondere tutto nel vano motore
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
@ firemax,
di nulla figurati, comprendo bene che la differenza cromatica nelle tue condizioni attuali possa essere piuttosto evidente.
Sul mio torello, quando accendo tutta la fanaleria, copro tre gradazioni di colore diverse... :mrgreen:

@ botticella,
immagino che dall'arrivo, all'installazione sul tuo torello non passerà molto tempo... :lol:
 

botticella

Utente
Registrato
1 Ott 2008
Messaggi
234
Punteggio reazioni
0
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
tucson 2000 vgt
infatti sempre attento a queste modifiche io tengo il mio espositore viaggiante sempre aggiornato
 

firemax

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2009
Messaggi
39
Punteggio reazioni
18
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 CRDi 136 CV 4WD Xpossible
botticella ha scritto:
infatti sempre attento a queste modifiche io tengo il mio espositore viaggiante sempre aggiornato
allora attendo news e foto esplicative...
ciao
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Sono tentato di sostituire gli attuali led delle luci di stazionamento che ho sul torello dal settembre scorso...

w5w_1w_mettallica_bianco_lunare.jpg


Devo dire che sono pienamente soddisfatto in termini di resa, ma per il problema di scarsa compatibilità con il portalampade del Tucson capita, anche se di rado, di dover sostituire qualche fusibile.

C'è qualcuno che ha provato la nuova versione disponibile di recente ?

W5W_met_1W_12-14V_lunare.jpg
 

botticella

Utente
Registrato
1 Ott 2008
Messaggi
234
Punteggio reazioni
0
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
tucson 2000 vgt
hi hi hi neanche a chiedere sono ottime secondo dove le compri care ma ottime
 
Alto Basso