Buongiorno a tutti.. Sono nuovo sul forum e ancora non ho ben capito come utilizzarlo per fare delle domande, perciò la faccio qui Volevo chiedervi, avendo appena comprato la nuova hyundai Kona xPrime, se fosse possibile montare delle osram bianche da 80w anziché da 55w.. La macchina regge il wattaggio più alto o da problemi?
La maggior potenza potrebbe (anzi dovrebbe..) essere agevolmente tollerata dall'impianto. Si tratta, passando da 55 a 80 watt di circa 2 ampere in più a lampada. E l'impianto è sovradimensionato e adeguatamente protetto. I problemi che sorgono sono, però, i seguenti: Le lampade da 80 watt non sono omologate per uso su strada Il CanBus potrebbe non riconoscerle e farti accendere la spia anomalia luci.
Per la questione omologazione non è un problema alla fin fine Il vero problema che mi pongo, è che non vorrei danneggiare l'impianto elettrico o magari rovinare il bulbo che riveste l'anabbagliante.. La macchina ha 3 giorni di vita quindi vorrei essere cauto e attento
Se l’omologazione non è un problema, allora sentiti libero di accecare chi incroci. O di farti multare, perché le 80w si notano, eccome. Per gli aspetti tecnici ti ha già risposto in modo esauriente @spiridione. Ah, benvenuto.
Io ho optato per le 80w perché ad oggi la osram non produce più le cool blue hyper, ma le cool blue boost da 80w.. Io personalmente preferisco le 55w, ma sono fuori produzione (non capisco per quale motivo!!). Se conoscete qualche valida alternativa, sempre alogena con effetto bianco ghiaccio, mi aiutereste molto
Sono H7? https://www.google.it/search?client...l5.0.0..6160...0.1..0.0.0.......0.PVeklYydRek Escludi la serie “off-road” e prendi in considerazione le varie “intense”, “advance” o “boost”.
Ho fatto qualche ricerca.. Le boost sono off road da 80w.. Intense sono da 4200k.. Le advance a dirla tutta, non le ho trovate sul sito originale, ma solo su Amazon.. Saranno valide?
Per il costo abbastanza accessibile direi che si possono provare. Personalmente prenderei le intense. Davvero vuoi una luce più fredda di 4200k? Anzi, personalmente, visto che i fari non li vedo quando guido, lascerei le lampadine originali... P.S.: tieni presente che sono un fautore dei fari gialli, tipo le auto francesi degli anni ‘70...
I fari gialli aiutano nella nebbia, ancor meglio se la parabola è gialla come in quelle auto "francesi" degli anni 70 -80...per questo io consiglio spesso di non sostituire le lampadine ad incandescenza dei fendinebbia con lampade a luce fredda (che sia a led o xenon)
Comunque le luci di posizione a led insieme agli anabbaglianti e ai fendinebbia gialli non si possono vedere.. Cioè un po di uniformità ci vuole.. C è troppa differenza di tonalità di luce
È la stessa cosa nella mia i20. Posizioni e diurne a LED, anabbaglianti, abbaglianti e cornering a incandescenza. Personalmente, in 4 anni e mezzo, ci ho fatto l'abitudine. E mi rendo conto che, in effetti, la luce giallastra delle lampade ad incandescenza è molto più efficace.