Lampadine Fari Anteriori

Manfro/

Nuovo utente
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai I10 gpl
Salve a tutti, sono possessore di una Hyundai i10 2009 GPL, ultimamente mi si è fulminata la lampadina di posizione e l'anabbagliante anteriore destro..Avevo già deciso in precedenza di sostituirle con delle luci bianche.. Andando all'ipercoop ho trovato queste e vorrei dei pareri/ consigli, anche sotto l'aspetto legale, e se possibile anche qualche guida per la sostituzione di esse.
Grazie in anticipo, Manfredi.

PS: Accetto anche consigli per modifiche estetiche poco espansive, il colore è il girgio metallizzato

Chiedo scusa se ho sbagliato categoria
 

Allegati

  • IMG_0482.JPG
    IMG_0482.JPG
    199,8 KB · Visite: 21
  • IMG_0483.JPG
    IMG_0483.JPG
    187,5 KB · Visite: 19
  • IMG_0485.JPG
    IMG_0485.JPG
    307,1 KB · Visite: 18

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
Salve a tutti, sono possessore di una Hyundai i10 2009 GPL, ultimamente mi si è fulminata la lampadina di posizione e l'anabbagliante anteriore destro..Avevo già deciso in precedenza di sostituirle con delle luci bianche.. Andando all'ipercoop ho trovato queste e vorrei dei pareri/ consigli, anche sotto l'aspetto legale, e se possibile anche qualche guida per la sostituzione di esse.
Grazie in anticipo, Manfredi.

PS: Accetto anche consigli per modifiche estetiche poco espansive, il colore è il girgio metallizzato

Chiedo scusa se ho sbagliato categoria
Ciao, quelle lampadine le avevo montate anch'io,fanno un po più di luce delle lampadine di serie e la loro colorazione è ghiaccio/azzurro, per montarle si posso mettere tranquillamente, però (cosa che magari è capitata solo a me) si fulminano spesso alla fine ho preso un kit bixeno ed è perfetto, non di quelli che accecano gli altri, comunque per la sostituzione: apri il cofano, ci sono quattro voti a croce che tengono il faro alla carrozzeria, tolte quelle tiri verso di te con un colpo secco e vedrai che verrà via l'intero faro, dopo apri il coperchio sul retro e li vedrai li attacchi, per le luci di posizione giri un po e tiri indietro:)
 

Manfro/

Nuovo utente
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai I10 gpl
Grazie mille, sfortunatamente le lampadine blu-xe non le hanno più, vorrei fare un'altra domanda, differenza lampadine alogene da quelle normali e quelle XE, ancora grazie a tutti
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
Grazie mille, sfortunatamente le lampadine blu-xe non le hanno più, vorrei fare un'altra domanda, differenza lampadine alogene da quelle normali e quelle XE, ancora grazie a tutti
allora le alogene sono le normali: cioè luce bianco calda (giallina mettiamola così)
Xe cioè xenon, ma tendenzialmente colorazione bianco freddo con sfumature blu..
 

renatino123

Nuovo utente
Registrato
28 Dic 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i10 style
ciao a tutti!....mi interessa sapere come cavolo si fa ad estrarre il faro anteriore! sul manuale c'è scritto che ci sono 2 viti, io ne ho svitate 3 e qui sopra dite che sono 4.....presumo che siano 4 perchè svitandone 3 il fare non si sfila, qualcuno mi può dire gentilmente dove si trova la quarta vite? grazie mille!
 

Claudio

Utente
Registrato
21 Feb 2008
Messaggi
190
Punteggio reazioni
23
Provincia
Roma RM
Anche io debbo sostituire la luce di posizione del faro sistro, sul libretto si parla di smontare il paraurti frontale, mentre MarCoupe parla di smontare il faro. C'è qualcuno che già lo ha fatto e spiegare quale è la procedura.
Renatino123 tu cosa hai fatto? sei riuscito, quante viti hai svitato.
Grazie della cortese risposta.
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
Anche io debbo sostituire la luce di posizione del faro sistro, sul libretto si parla di smontare il paraurti frontale, mentre MarCoupe parla di smontare il faro. C'è qualcuno che già lo ha fatto e spiegare quale è la procedura.
Renatino123 tu cosa hai fatto? sei riuscito, quante viti hai svitato.
Grazie della cortese risposta.
Ti dico, ho smontato più volte il faro per cambio luci, tra led xeno ecc, il modo più veloce è facile è smontar il faro, tre viti lungo il faro ed una vite un poco più sotto, vicino hai cavi delle luci, e poi con decisione estrai il faro.. Dieci minuti ed hai fatto tutto
 
Alto Basso