lancetta benzina...

Discussione in 'i20 - Pregi e Difetti - Quesiti ed Opinioni sui va' iniziata da Demis1978, 17 Ott 2010.

  1. Demis1978

    Demis1978 New Member

    Registrato:
    8 Ott 2010
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    i20 1.2 benzina km0 presa venerdì della settimana scorsa...già 1000km percorsi e va benone...

    solo che...faccio il pieno e la lancetta si blocca a metà! Ovvero serbatoio pieno ma lancetta che indica metà!!!
    E soprattutto non si muove di lì se non dopo che ho consumato il mezzo serbatoio.

    galleggiante? strumentazione? che si fa, assistenza?
     
  2. vladushk

    vladushk New Member

    Registrato:
    20 Ago 2010
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    ESTERO
    anche a me è capitata una cosa simile; facendo il pieno la pistola scatta e allora penso che ho il pieno e quando guardo il livello carburante è a 3/4

    dato che questa cosa mi è capitata solo 3 volte in momenti non consecutivi e molto diversi, non sono andato ad accertare la causa.
     
  3. straker1966

    straker1966 New Member

    Registrato:
    17 Apr 2010
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Roma RM
    Direi proprio di si.
     
  4. Demis1978

    Demis1978 New Member

    Registrato:
    8 Ott 2010
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    assistenza contattata.
    sono in attesa che si facciano sentire per dirmi se hanno il galleggiante di ricambio per l'eventuale sostituzione (il meccanico non l'ha vista, ma dai sintomi descritti al telefono era abbastanza sicuro del fatto che si trattasse di questo)

    @ vladushk: nel mio caso sono sicuro di aver messo più di 40 litri nel serbatoio...sia dalle indicazioni del distributore sia dal fatto che poi ho percorso quasi 800 km senza rabboccare. Quindi penso che il problema non sia nel "segnale" che viene dato alla pistola, ma nell'indicazione del livello carburante che da la lancetta...ovvero: o il galleggiante o lo strumento nel cruscotto sono difettosi.
     
  5. Demis1978

    Demis1978 New Member

    Registrato:
    8 Ott 2010
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    Piccolo UPDATE:

    Dopo circa un mese in cui l'assistenza HYUNDAI non ha dato segno di vita mi decido a richiamarli io.

    Dopo una breve attesa riparlo con la persona che avevo sentito un mese fa, che mi dice che è ancora in attesa del galleggiante...dopo 30 giorni...e di richiamare la prossima settimana.

    Se questi sono veramente i tempi di attesa per un ricambio temo il momento in cui mi si dovesse presentare un guasto serio.
    Ma più di un mese senza macchina è impensabile...che voi sappiate in questi casi la garanzia prevede un'auto sostitutiva offerta dall'officina?
    Unica cosa che mi rincuora è che la vecchia hyundai del daddy non ha mai necessitato di alcun pezzo in 14 anni.
     
  6. IronMan

    IronMan New Member

    Registrato:
    6 Giu 2010
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Torino TO
    Auto ed Allestimento:
    i20 5p. Comfort BlueDrive
    Io per la sostituzione dell'aletta parasole lato passeggero, ho atteso 2 settimane. Non mi sembra tanto.
    Strano, perchè il tuo è un pezzo molto più importante da sostituire.
     
  7. Demis1978

    Demis1978 New Member

    Registrato:
    8 Ott 2010
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    Beh diciamo che 2 settimane sono poche se ti serve l'aletta parasole oppure come nel mio caso attendi pure 40 giorni per un galleggiante...ma se ti serve un pezzo fondamentale per l'utilizzo del mezzo due settimane senza auto (se la usi per andare al lavoro ad esempio o per accompagnare i figli a scuola) sono un danno non da poco.

    Se i tempi sono questi (spero tanto che in realtà si siano scordati di fare la richiesta) c'è solo da sperare di non avere mai problemi, altrimenti SONO DOLORI.
     
  8. 512s

    512s Well-Known Member

    Registrato:
    29 Giu 2010
    Messaggi:
    960
    "Mi Piace" ricevuti:
    885
    Provincia:
    Ferrara FE
    Auto ed Allestimento:
    i40 +i20 (altra i20 dal 2014 al 2018)
    Sono cazzate ragazzi. Un corriere espresso consegna un pezzo in tutto il mondo in 2 o 3 gg lavorativi. Non esistono scuse.
    Credo che molte volte spesso sono le concessionarie che non hanno interesse ad ordinare un pezzo singolo e allora temporeggiano o fanno finta di nulla...

    Alan
     
  9. Demis1978

    Demis1978 New Member

    Registrato:
    8 Ott 2010
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    spero proprio che sia così...
    Io non so come funziona per le officine ordinare i pezzi...se li richiedono in Corea o se c'è un magazzino HMCI o altro.
    Se è così al primo guasto serio comincio a chiamare l'officina 5-6 volte al giorno... ;)
     
  10. 512s

    512s Well-Known Member

    Registrato:
    29 Giu 2010
    Messaggi:
    960
    "Mi Piace" ricevuti:
    885
    Provincia:
    Ferrara FE
    Auto ed Allestimento:
    i40 +i20 (altra i20 dal 2014 al 2018)
    C'è un magazzino a Milano e quello europeo credo sia in Olanda. Le fabbriche di i20 e i10 sono In india, i30 e ix35 in Corea e Rep. Ceca.

    Su Marte non c'è nulla ancora.
    Alan
     
  11. gattopippo

    gattopippo New Member

    Registrato:
    5 Nov 2009
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Savona SV
    Purtroppo ho dovuto sostituire ammortizzatore, braccetto e quadrilatero anteriore.
    Temevo per la durata della riparazione ma :
    pezzi ordinati dall'officina Martedì 2/11, arrivati Venerdì 5/11, auto nuovamente a casa nel primo pomeriggio di Martedì 9/11.
     
  12. Demis1978

    Demis1978 New Member

    Registrato:
    8 Ott 2010
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    Grazie Gattopippo della rincuorante segnalazione...è solo la mia officina che è lenta allora...
     
  13. niccuz

    niccuz Member

    Registrato:
    20 Nov 2009
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Padova PD
    Grazie della segnalazione, comunque sembra che nell'ultimo anno la hyundai si sia velocizzata.
     
  14. Demis1978

    Demis1978 New Member

    Registrato:
    8 Ott 2010
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    Nuovo Aggiornamento:

    Ancora niente, forse lunedì...
    Assistenza Hyundai voto 3- prego che non succeda mai niente di grave...
     
  15. 512s

    512s Well-Known Member

    Registrato:
    29 Giu 2010
    Messaggi:
    960
    "Mi Piace" ricevuti:
    885
    Provincia:
    Ferrara FE
    Auto ed Allestimento:
    i40 +i20 (altra i20 dal 2014 al 2018)
    Comincio a pensare che i risultati migliori si hanno contattando l'assistenza un paio di volte a settimana e scassando gli zebedei, anche di persona, fino a che in officina abbiano un ricordo tangibile di chi sei e di quanto insisti.

    Con questa tecnica in un paio di settimane ho sbloccato i pezzi che avevo ordinato tre (3!) mesi fa.
    Il risultato è che il responsabile del magazzino, quando infilo l'uscio e mi vede, alza gli occhi e sospira al cielo.

    Va detto però che di questi pezzi almeno uno a magazzino era introvabile (adesivo nero montante sportello anteriore passeggero), e lo hanno dovuto richiedere alla fabbrica in India.
    Alan
     
  16. Demis1978

    Demis1978 New Member

    Registrato:
    8 Ott 2010
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    In effetti Alan, ho cominciato anch'io ad utilizzare questa tecnica...oggi per riuscire a parlare con qualcuno che sapesse qualcosa dell'ordine ho dovuto chiamare tre volte.

    Lunedì comincio a dargli il pilotto...così si decidono, o mi risolvono il problema o staccano il telefono! E se lo staccano comincio a piombargli in officina...
     
  17. MaxSilver

    MaxSilver Socio onorario
    Socio Premium

    Registrato:
    22 Apr 2010
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    607
    Provincia:
    Varese VA
    Auto ed Allestimento:
    iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver

Condividi questa Pagina