Ci siamo, il giorno tanto atteso è arrivato: Poche ore fa è avvenuto in grande stile il lancio della nuova Hyundai Genesis Coupe (come da tradizione Hyundai, la denominazione ufficiale è senza accento, ndr) nel suo paese natale, la Corea del Sud. Il debutto è stato celebrato con un evento ufficiale svoltosi sull’isola di Jeju. Alla presentazione, la casa asiatica ha sottolineato ancora una volta il suo obiettivo di alzare la percezione del marchio: la trazione posteriore del modello, il sensibile miglioramento prestazionale e la stessa esistenza della grossa berlina Genesis da cui questa sportiva nasce, sono lì a testimoniarlo. La Genesis debutterà con due moderne unità propulsive, un 2.0 turbo da 210 CV ed il nuovo 3.8 V6 aspirato (nome di progetto Lambda RS), realizzato interamente in alluminio, che di cavalli ne eroga 310.
A parte "certi" dettagli, avete notato la pinza Brembo che spicca dai generosi cerchi in lega della Genesis??? :shock:
Certo che si, sono molto attento ai dettagli... :lol: Infatti, oltre alle pinze, avevo notato anche i dischi anteriori di dimensioni ragguardevoli.
A me non piacciono i fendinebbia, sembrano riciclati da un'altra macchina perchè hanno una sagoma anonima. Non si raccorda con i fari frontali che peraltro mi ricordano le ultime Ford. Inoltre tutto il paraurti sotto mi ricorda la Scirocco e non è abbastanza aggressivo. I fianchi posteriori mi ricordano una Celica ma comunque è bella così. P.S.- Ci sono foto dell'auto senza troiette?
I gusti personali non si discutono, tanto meno i tuoi, ad ogni modo bisogna riconoscere che i designer della Genesis hanno fatto un'ottimo lavoro, riconosciuto tra l'altro dalla stragrande maggioranza dalle riviste di settore, che non sono generose in complimenti! Gli accostamenti che hai riportato con la VW Scirocco sono fuori luogo, perchè il modello della casa teutonica è stato presentato dopo quello Coreano, per tanto se trovi delle linee che ti ricordano qualcosa, evidentemente qualcun'altro a scopiazzato a dovere la Genesis, visto che se ne parla ormai da 2 anni a questa parte dalle prime apparizione della concept Hyundai...
io trovo che sta volta con la genesis hanno fatto un ottimo lavoro e soprattutto ha un design molto personale, non mi sembra scopiazzato da nessuna parte...bella davvero
ford mondeo e fiesta è plausibile, solita storia del family feeling...la delta dietro sembra la muirano ma osservandola meglio vicino a una lancia y stesso colore i posteriori sono quasi uguali sppur con inclinazioni diverse ... "purtroppo" le forme sono molto vincolate da crash test e test d'impatto sul pedone...
io spero che la portino anche in Europa. prima del 2010 non se ne parla di sicuro. probabilmente faranno come col Veracruz portato in Europa in un secondo momento.
Che scoop che ho fatto... Peccato però che si sono dimenticati di invitarmi alla presentazione... :mrgreen:
Ho problemi con Flah Player e non riesco ad entrare in questo sito The Genesis Coupe perciò non so dirvi se può essere interessante o meno... boh !?
La linea è certamente bella,e denwis86 con il fatto dei crash test ha ragione secondo me..cmq davvero una bella auto.Sottilineerei soprattutto l'evoluzione dei motori,con la genesis hanno finalmete montato motori dalla cavalleria adatta ad una makkina di questo segmento.Un 2.0 turbo da 210 CV non è affato male,non so quante auto ci siano in giro con un motore del genere al prezzo della genesis che dovrebbe essere non altissimo in confronto ad altre case automobilistiche.Anche il 3.8 V6 da 310 CV non è affatto male,è un motore di tutto rispetto.