larghezza vettura

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
ciao a tutti
qualcuno mi saprebbe dire quanto misura esattamente la larghezza della vettura con gli specchi esterni chiusi?
intendo cioè la misura massima da specchio chiuso a specchio chiuso, che suppongo essere comunque sporgenti rispetto al corpo vettura, anche da chiusi

io sono riuscito solamente a trovare informazioni sulla misura massima a specchi aperti (204 cm, secondo la prova su strada di quattroruote del marzo 2017) e del corpo vettura senza specchi (179.5 cm secondo la scheda tecnica, 185 cm secondo la prova su strada di quattroruote)

mi servirebbe saperlo per confrontarla con la misura dell'apertura del mio garage ;)

grazie.
 

darmas67

Utente
Registrato
14 Mar 2018
Messaggi
50
Punteggio reazioni
36
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Business 1600 crdi 110cv
Ciao, hai avuto risposte o info in merito? sennò scendo col metro e verifico subito
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
non ho ricevuto alcuna risposta, ma ormai l'ho comprata ed è arrivata dal concessionario ;)
comunque diciamo che dovrebbe "perdere" circa 10 cm per parte tra specchi aperti e chiusi, passando da 204 a circa 185 cm, abbondantemente entro la larghezza del mio garage
ma anche se fossero 195 cm, con un po' attenzione entra lo stesso...

però se tu riesci a misurarla direttamente mettiamo la misura a disposizione di futuri acquirenti
 

darmas67

Utente
Registrato
14 Mar 2018
Messaggi
50
Punteggio reazioni
36
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Business 1600 crdi 110cv
Il responso del metro dice quanto segue:
- Larghezza totale dell'auto al punto di maggiore ingombro con specchietti aperti cm 205;
- Larghezza totale dell'auto al punto di maggiore ingombro con specchietti chiusi cm 180.
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
propongo DUE mi piace per @darmas67 :wohow:

e scommetto che fa comodo anche molti altri.
per fortuna io ho un garage vecchia maniera, degli anni '70, che da una imboccatura di 205 cm si allarga poi a quasi 4 metri..., ma oggigiorno si trovano garage in cui una volta infilata la macchina, bisogna poi uscirne "alla Bo & Luke" di Hazzard

eh eh, con 180 cm a specchi chiusi, volendo ce la infilo pure in retromarcia senza nemmeno guardare la telecamera... e ho anche un gradino da superare
 
Alto Basso