off-topic L'auto del presidente: incredibile vero?!? Ma è così!

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Punteggio reazioni
7.889
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Si, credo proprio di si... infatti nel test dell'alce dei 77 km/h l'ultima versione non se la cava male, anzi ai 73-74km/h ci arriva.
Però han provato la versione stepway rialzata, credo che la versione mia magari un +2km/h riesca.

Come dire... i difetti si correggono versione dopo versione, è anche vero che la mia versione non costa più 12500 euro finita ma quasi 15... scontata poi dalla rottamazione e un pò di sconto di concessionario.

Rimane comunque conveniente.
Purtroppo prima mi divertivo, da coupettista sportiveggiante, adesso uso l'auto da A a B...
Avrei fatto lo stesso anche con la i20... non sbagliamoci, cosa ben diversa da una i20N o similari, ma ci volevano troppi mesi e troppi soldi...

Poi quando un'auto non è quella che si vuole... le versioni dopo che migliorano il prodotto sono sempre troppo tardi.
La prossima gamma avrà un restyling importante e saranno ancora più accessoriate, ergo Dacia sta andando a superare le 500.000 auto l'anno e sta iniziando a pensare di uscire dalla fascia lowcost, secondo i rumors... però rimane come costi molto conveniente.
Già questo restyling andrà a sopperire ad altre cosette che nella mia versione si potrebbero migliorare.
In pratica anche io ho preso un modello "già" vecchio... ma tanto non ci si stà dietro, si deve prendere quando c'è bisogno ;)

ncmlux

Utente
Punteggio reazioni
49
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
I20N (ex, Peugeot RCZ)
Ok, però allora stiamo dicendo che l'auto è soggetta agli spostamenti d'aria laterali, tipici delle auto rialzate, non di problemi di tenuta di strada.
La mia Tucson, pur avendo una stabilità più che buona, tende anch'essa a risentire degli spostamenti d'aria derivanti dal sorpasso attivo o passivo dei mezzi pesanti, molto di più rispetto alla mia precedente auto, la Bravo2007. Che pur non essendo un'auto sportivissima, aveva un baricentro molto più basso ed una superficie laterale molto minore della Tucson.

Dire che un'auto non ha tenuta di strada, significa invece che se fai una curva un pelino troppo forte potresti uscire di strada.

un bel ricordo della RCZ era il come era impassibile di fronte a vento e spostamenti d'aria. Alta 1,36m e larga 1,86m.... proporzioni divine.

Alto Basso