off-topic L'auto del presidente: incredibile vero?!? Ma è così!

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.681
Punteggio reazioni
9.208
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Presidente con la dacia.jpg

Ebbene si!
Il vostro presidente ha una nuova auto.


Molti di voi rimarranno stupiti, bhè... che volete che vi dica.
Molti di voi hanno letto le mie disavventure con la coupe, che purtroppo mi ha lasciato dopo 22 anni e mezzo di onorato servizio.
Un mezzo solido e affidabile che mi ha dato tante soddisfazioni e un solo grosso problema in tarda età, cosa posso dire di più a lei?
Solo Grazie e anche a Hyundai per il suo prodotto.

Ma perchè non ho una Hyundai?

Dovremmo farcelo dire da Hyundai stessa, io ci ho provato ma loro no ;)

Diversi mesi fa, quando iniziai a prendere in esame di acquistare un'auto, feci un giro tra le concessionarie e tra le auto identificai una i20 Connect line benzina/gpl, mi feci fare un preventivo.
Ammetto che il prezzo era altino rispetto al passato, si superavano i 21.000 euro e praticamente sconto concessionario minimo: erano state tolte tutte le agevolazioni che appena pochi mesi prima si potevano ottenere, via anche quello a favore di chi era già un Hyundaista e comprava ancora una Hyundai.

Come presidente Hyundai Club Italia, a fronte di tutto il lavoro fatto in prima persona ma anche come club che io e lo staff svolgiamo sul web (e non solo) a favore del marchio da 15 anni, pieno di buone speranze informo i responsabili con cui comunico di solito che vorrei acquistare un'auto e se c'era la possibilità di ottenere uno sconticino.

Partendo dal presupposto che molto spesso i responsabili hanno elogiato il mio e il nostro lavoro ed anche all'ultimo raduno di Novara, dove si sente proprio nei video il loro PR che afferma quanto tengono in considerazione il lavoro svolto dal club... speravo in qualcosa di buono.

Premetto... mica avevo chiesto un'auto gratis... ;)

Inizialmente qualcuno mi ha detto che ci avrebbe pensato lui... che mi avrebbe fatto sapere in tempi rapidi chiedendomi anche il dealer dove ero andato.
Bhe... nonostante diversi messaggi in cui chiedevo se qualcuno avesse da darmi una risposta (positiva o anche negativa) per 2-3 mesi ho avuto "IL VUOTO ASSOLUTO".

I primi di Giugno, con la moglie, che incalzava e alla quale Hyundai non stava simpatica ma al tempo stesso piaceva la Dacia, va in concessionaria Renault e si fa fare un preventivo per la Sandero Streetway 900T/gpl... un prezzo veramente molto aggressivo e un'auto tutto sommata carina e molto più spaziosa della i20.

Dopo le sue insistenze e l'assenza di Hyundai (orecchie da mercante?!?) mi reco con lei armato di poche speranze in Dacia e mi faccio fare un preventivo per la 1.0 turbo benzina/gpl 100cv.

Se proprio dovevo prenderla almeno fosse stata un minimo accessoriata e con un motore almeno brillante.

Risultato un buon prezzo: 14650 euro chiavi in mano, allestimento confort con medianav, con android auto, motore brillante, consumi parchi, sensori di parcheggio, frenata di emergenza, ecc... ecc...
Consegna tra Ottobre e Novembre (contro una consegna ottimistica per Febbraio/Marzo 2023 della i20 se non in Aprile a detta del concessionario).
Contratto poi sottoscritto il 16/18 Giugno 2022.
Primi cenni di timida ripresa di rapporti con Hyundai e i suoi responsabile solo a luglio 2022 ma non per l'auto... bensì per altre questioni.

Un amico (@MacAnder) mi ha poi fatto un fotomontaggio che mi ha fatto ridere molto:
Hyundero per Master.jpg

Che dire...
Come primo Fan del marchio sono rimasto un pò deluso.

Ho impiegato energie, passione e tanto tempo per Hyundai.
Nel momento in cui ho chiesto qualcosa "per me e non per gli altri" nessuno si è degnato di farsi anche solo "sentire".

Avrei apprezzato nonostante tutto un "non abbiamo auto disponibili, e non avendole non possiamo farti sconti in questo momento".
Me lo dici... avrei potuto scegliere se aspettare o andare altrove.

Ma rimanere nell'oscurità più totale è stata la cosa più deludente.

Chissà se il futuro mi riserverà ancora Hyundai, tra qualche anno avrò un'altra auto da cambiare, confido che ci sia un modello Hyundai che mi piacerà a quel punto, magari elettrica.

Per adesso dal 19 Novembre sono in Dacia e ho appena concluso un raduno (20 Novembre a Varano giunto con 220km sul cruscotto) tra amici coupettisti ed Ex Coupettisti dove ci siamo presi in giro e dove molti hanno commentato questo fatto di Hyundai rimanendo sbalorditi di questa mancata attenzione da parte della casa madre.

Se il buon giorno si vede dal mattino...

Qualcuno dei miei vecchi amici di sportive voleva addirittura trovarmi una Coupe per tornare nel gruppo come pazzo scatenato! ahahah

Ma l'alettone della vecchietta ce l'ho provato... un po' di nostalgia ;)
Alettone.jpg

Buona giornata dal vostro presidente a bordo della sua Hyundero
martello.gif
 
Ultima modifica:

macilot

Socio Premium
Registrato
23 Mar 2013
Messaggi
138
Punteggio reazioni
64
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
kona full electric 64kwh xline 2022
Anno
2022
Na cattiveria, cosa ci voleva a trovare un mezzo
 

giola89

Utente Ben Noto
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.691
Punteggio reazioni
1.070
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Marco!
Ti chiamo Marco e non master perché sei un amico vero!
Ho tifato per te e per la tua coupé, ho cercato di farti desistere al pressarla, ma si c'è da dire che non si può resuscitare un morto.
Ma posso anche dire che hai fatto non bene, di più!
Non solo perché ormai i prezzi sono alle stelle, ma proprio perché la politica Hyundai sta diventando sempre più da europea/tedesca sia a livello di costi di acquisto sia a mantenimento.
La Sandero è di base una Clio ultimo modello solo un po' più in economia, e al tempo la Clio 1.0 100 CV l'ho usata e mi ha sorpreso per la qualità, la bella dinamica di guida,e per un motorino molto efficiente.
Come dire condivido appieno la scelta che hai fatto e le motivazioni che ti hanno spinto a cambiare marca
Ad oggi io non tornerei in Hyundai, se non forse per la i30/i30n
Ma siccome i soldini non ci sono non si pone il problema :p
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
625
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Peccato … Hyundai poteva sforzarsi un minimo e darti una i20 a rigiro di fattura … ne avrebbe guadagnato in immagine !
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.681
Punteggio reazioni
9.208
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Peccato … Hyundai poteva sforzarsi un minimo e darti una i20 a rigiro di fattura … ne avrebbe guadagnato in immagine !
Lo hai detto tu, non io... Ma non sono il solo che lo ha pensato...
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.681
Punteggio reazioni
9.208
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Marco!
Ti chiamo Marco e non master perché sei un amico vero!
Ho tifato per te e per la tua coupé, ho cercato di farti desistere al pressarla, ma si c'è da dire che non si può resuscitare un morto.
Ma posso anche dire che hai fatto non bene, di più!
Non solo perché ormai i prezzi sono alle stelle, ma proprio perché la politica Hyundai sta diventando sempre più da europea/tedesca sia a livello di costi di acquisto sia a mantenimento.
La Sandero è di base una Clio ultimo modello solo un po' più in economia, e al tempo la Clio 1.0 100 CV l'ho usata e mi ha sorpreso per la qualità, la bella dinamica di guida,e per un motorino molto efficiente.
Come dire condivido appieno la scelta che hai fatto e le motivazioni che ti hanno spinto a cambiare marca
Ad oggi io non tornerei in Hyundai, se non forse per la i30/i30n
Ma siccome i soldini non ci sono non si pone il problema :p
Carissimo, apprezzo molto quanto dici.
Ti dirò un aneddoto... A fine luglio mi contatta Marta Marchi che da pochissimo era rientrata nello staff... Ma per altre cose che non erano inerenti la mia richiesta.
La informo di quanto era successo e la sento molto imbarazzata.
Ne approfitto per rammentare che da mesi aspettiamo la proposta di convenzione tra Hci e Hyundai... E gli faccio presente perché ci tengo ad aiutare i nostri soci facendo un esempio di prezzi che ho letto qua sopra:
1 faro full led di una i20, 1250€.
Per fargli capire 1 faro della mia dacia su autodoc viene 180€, originale magari ne viene 350.
Ma tra 350 a 1250€ ce ne è di strada ;).
Tempo fa feci una gaffe... Lessi su i30 di fari a 650€... Cercando in rete avevo trovato lo stesso prezzo all'estero...
Pensando che fossero allineati lo scrissi, ma mi fecero notare che il prezzo non era per i 2 fari che avevo trovato ma in italia era x singolo faro, il prezzo era doppio.

Se ho fatto bene? Non lo so.
Ho fatto tanta fatica a lasciare Hyundai, ma ammetto che la Dacia, con questi modelli, ha fatto un salto enorme di qualità.
Vedremo cosa verrà fuori.
Farò una recensione quando avrò fatto qualche km.
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
625
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Gia il nuovo marchio Dacia … è un salto nel futuro !
Me gusta !
 

giola89

Utente Ben Noto
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.691
Punteggio reazioni
1.070
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Carissimo, apprezzo molto quanto dici.
Ti dirò un aneddoto... A fine luglio mi contatta Marta Marchi che da pochissimo era rientrata nello staff... Ma per altre cose che non erano inerenti la mia richiesta.
La informo di quanto era successo e la sento molto imbarazzata.
Ne approfitto per rammentare che da mesi aspettiamo la proposta di convenzione tra Hci e Hyundai... E gli faccio presente perché ci tengo ad aiutare i nostri soci facendo un esempio di prezzi che ho letto qua sopra:
1 faro full led di una i20, 1250€.
Per fargli capire 1 faro della mia dacia su autodoc viene 180€, originale magari ne viene 350.
Ma tra 350 a 1250€ ce ne è di strada ;).
Tempo fa feci una gaffe... Lessi su i30 di fari a 650€... Cercando in rete avevo trovato lo stesso prezzo all'estero...
Pensando che fossero allineati lo scrissi, ma mi fecero notare che il prezzo non era per i 2 fari che avevo trovato ma in italia era x singolo faro, il prezzo era doppio.

Se ho fatto bene? Non lo so.
Ho fatto tanta fatica a lasciare Hyundai, ma ammetto che la Dacia, con questi modelli, ha fatto un salto enorme di qualità.
Vedremo cosa verrà fuori.
Farò una recensione quando avrò fatto qualche km.
Si mi ricordo di questa cosa, infatti ormai di convenienza il gruppo Hyundai/Kia non ne ha quasi più, ho cercato un faro alogeno per la i10 della mia compagna, penultima serie.
350 euro nuovo senza meccanica mi sembra, su eBay 130/150 ma non originale.
Alla fine trovato allo sfascio come nuovo a 50
La Dacia ha fatto dei bei salti avanti
 

ncmlux

Utente
Registrato
16 Giu 2022
Messaggi
111
Punteggio reazioni
98
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
I20N (ex, Peugeot RCZ)
Faccena pazzesca. Male male il comportamento di Hyundai.
Riguardo ai prezzi dei ricambi tutte le case oramai lucrano troppo sui fari a led, prezzi esorbitanti e sostituzione dell'intero faro anche per un singolo led.

La UE dovrebbe legiferare in tale senso invece di menarla con l'elettrico o la curvatura delle banane.
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.139
Punteggio reazioni
980
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Non ho mai guidato una dacia quindi il mio giudizio non potrà essere imparziale ma IMHO ritengo che tu abbia ( giustamente) fatto una scelta meramente economica...non posso credere che la i20 non abbia quei 6000 euro di contenuti in più... Inoltre immagino la scelta sia caduta su un marchio più "economico" proprio perché le altre competitor francesi spagnole, giapponesi ceco/tedesche e simili avevano un prezzo simile se non superiore alla coreana...
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.681
Punteggio reazioni
9.208
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Bhe... i20 è una bell'auto... ma ho fatto queste considerazioni:
1) Scegliere la versione da 84cv aspirata (tendenzialmente una chioccia), con il gpl oppure la 100 cv senza gpl? ero andato per la gpl per una questione di economia di percorrenza.
2) Tipologia di modello: mediamente accessoriata mi andava bene.
3) Ricambi : speranza di non doverne mai usufruire perchè i costi sono follemente elevati e l'assistenza... vabbè...
4) officine vicine: una si salva su due di zona di cui una è tendenzialmente inqualificabile da parte mia per tanti motivi (vedi storia e trattamento sull'evento coupe di 1 anno fa ma sentendo anche altri... si stende un velo pietoso su di essa)

Per cui sono andato a vedere: Renault... accessoriamente e motoristicamente migliore con 2500-3000 euro meno della i20, stessa cosa con Nissan Micra che era molto carina.
VW non ho guardato perchè non mi piace molto e l'equivalente era la polo, ma come costi sono sovrapprezzate.
Peugeot non ci sono arrivato ma in genere non mi aggrada molto.
Kia con la Picanto ha alzato troppo, da 13K (la versione gt l'ha presa un amico con contratto 2021 arrivata dopo 9 mesi... ed è fighissima) è passata a 17K con un'auto essenzialmente meno accattivante e accessoriata (ma era piccola... poco più della i10).
La qualità di guida della i20 la preferivo ma sinceramente devo ammettere che il rapporto prezzo/qualità della Dacia con questi modelli è pazzesca.
A parte qualche soluzione economica mi ha stupito il motore che è, quando serve, discretamente vispo (che è lo stesso della Clio poi), l'insonorizzazione è buona, tenuta e confort pensavo peggio anzi mi ha stupito, cambio è cittadino... niente di sportivo, la cambiata veloce non la fai, ma per l'uso da daily è perfetto.
Consumi da nuovissima appena presa... 7,1 km/litro gpl... (70% autostrada) ma devo vedere appena finito il pieno cosa viene fuori e soprattutto più avanti cosa farà... peraltro l'ho presa mentre piove e con il freddo, subito alla prova.
Sedili avvolgenti e sterzo preciso, audio normale.
Certamente se si va sulla versione N-line della i20 con impianto bose ci sono 100 cose che ti fanno godere oltre ad un motore ancora più vispo e un cambio rapido ma con prezzi decisamente elevati... a quel punto non c'è niente a che vedere con la Dacia... ma a questo livello, dovendo prendere un mezzo da tutti i giorni e in relativa velocità era l'unica cosa.
Ricordo che solo Dacia mi garantiva consegna in 3-4 mesi (e sono stati di parola)... mentre in Hyundai mi davano almeno 8-9 mesi.

Tra l'altro 2 mesi prima di farmi fare i preventivi la stessa auto che volevo prendere io l'ha presa un amico che me lo ha detto durante una delle rare uscite "birra" e aveva speso 2500 euro meno del miglior prezzo che hanno fatto a me!

E questo mi ha fatto un pò arrabbiare.

Quindi in mancanza di qualche spiraglio la scelta è stata dettata dalla valutazione di tanti punti messi assieme che oltre al prezzo, la velocità di fornitura del mezzo.
Se invece il prezzo di Hyundai fosse stato più abbordabile (come era pochi mesi prima) uno sforzo in più ci sarebbe stato ;)

Aggiungici anche che chi di dovere non ha dato alcun cenno di presenza facendo evidentemente o inconsciamente passare il messaggio che il cliente conta poco o nulla.
(Oltre al fatto che io potevo essere un grandissimo loro alleato nella gestione della pubblicità sul web quasi vincolandomi ;))
Oppure potrebbe passare che la gestione del marketing è affidata a chi usa ancora il pallottoliere... non lo so, e non lo voglio sapere, confido ancora che ci sia stato un banale errore di comunicazione.

Inoltra conta @Glukke che sono da ottobre 2021 (dall'evento che abbiamo fatto a Novara) che sono senza auto e che ho fatto la spola (e ringrazio chi mi ha permesso di farlo) tra furgone dell'azienda, auto della sorella (ancora hyundai, una tenace e comoda ix20), auto del padre e auto della moglie a seconda delle necessità, oltre che usare anche la bici d'estate per andare al lavoro (a 4,5 km da casa) quindi dovevo necessariamente fare una scelta.

Una cosa invece a grande vantaggio della Dacia... l'officina è a 2 km da casa, ho conosciuto i meccanici in alcune occasioni per l'auto di mia moglie (anchessa Dacia) ed hanno lavorato molto bene, c'è stata una cura del cliente che in officina Hyundai non ho trovato... anche questo ha valorizzato la propensione a non comprare Hyundai.

Lo diciamo tante volte che il post-office è importante, cosa che permette tantissimo al marchio di vendere. ;)
 
Ultima modifica:

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.681
Punteggio reazioni
9.208
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Una cosa che non sapevo... Dacia è uno dei brand stranieri che vende di più con un +16% di incremento rispetto all'anno prima, qui un altro articolo.

Aspetto però che Hyundai tiri fuori finalmente la i20 elettrica che ha in programma di realizzare... perchè a quel punto, tra 3 anni, spero di poter rientrare nel marchio.
Però come diceva il responsabile di Renault (hanno presentato la Renault 5 elettrica a Ginevra) se costeranno ancora 35-40.000 euro... il problema è che probabilmente rimarranno molto nei saloni e poco per strada ;)
Speriamo...
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.139
Punteggio reazioni
980
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Seguirò la tua avventura in Dacia con curiosità come ho seguito il tuo "accanimento terapeutico" con la coupé... Personalmente, per età e vissuto, sono del parere che nessuno ti regala niente... fermo restando che trovo Sandero ma anche la Duster esteticamente piacevoli... Ai posteri l ardua sentenza
 

lucky11

Nuovo utente
Registrato
7 Nov 2022
Messaggi
39
Punteggio reazioni
19
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid Exellence 2 pack
Anno
2021
Io sono l'ultimo arrivato,non sono un socio,sono solo un iscritto al forum e non ho voce in capitolo, però, essere il presidente di un club Hyundai e avere una Dacia, mah...
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.681
Punteggio reazioni
9.208
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Io sono l'ultimo arrivato,non sono un socio, sono solo un iscritto al forum e non ho voce in capitolo, però, essere il presidente di un club Hyundai e avere una Dacia, mah...
Bhè... si ritorna al primo post... io ci ho provato, ma qualcuno no ;)
Sai che penso? Per Hyundai (per chi sta in questo paese) forse questo club che non è sotto il suo controllo... fa più male che bene.
Evidenziamo il bello... ma anche il cattivo.
E mentre per il bello tutti sono felici, per il cattivo mica è così ;)
Però è questo cattivo che dovrebbero usare per migliorare e far diventare il marchio non bello... ma eccelso su tutti i punti di vista.
Però non lo fanno molto bene (o non lo fanno proprio).

Seguirò la tua avventura in Dacia con curiosità come ho seguito il tuo "accanimento terapeutico" con la coupé... Personalmente, per età e vissuto, sono del parere che nessuno ti regala niente... fermo restando che trovo Sandero ma anche la Duster esteticamente piacevoli... Ai posteri l ardua sentenza
Si... il cuore mi ha portato a cercare ogni cura possibile...
Tuttavia il motore (che era il cuore della coupe) è andato a Messina e chi lo ha preso è stracontento perchè rispetto a quello che aveva va molto meglio, fluido, grintoso quando serve 8)... e questo conferma che era l'impianto elettrico che non ce la faceva più.
Per la Dacia vedremo cosa viene fuori... ;)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.457
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Io sono l'ultimo arrivato,non sono un socio,sono solo un iscritto al forum e non ho voce in capitolo, però, essere il presidente di un club Hyundai e avere una Dacia, mah...

Beh, il compito del Presidente e dello staff è soprattutto quello di fare in modo che questo forum continui ad esistere e dare modo ai possessori di Hyundai di trovare informazioni, consigli, ecc.
E non ho modo di pensare che questa scelta, che sottolinerei personale ed incontestabile, possa impattare gli utenti.;)

Ti posso dire che ho la Tucson ma non sono un appassionato del marchio, sono un alfista che ha trovato asilo in Hyundai per tutta una serie di motivi.
Comprerò di nuovo una Hyundai?
Possibile, ma non certo.

Quando la presi il rapporto qualità/prezzo rispetto alla concorrenza era tutto a favore della Hyundai.
Onestamente, non credo che adesso sia ancora così.

Insomma, siamo sposati con la moglie, mica con una marca di auto...;)
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.139
Punteggio reazioni
980
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Io sono l'ultimo arrivato,non sono un socio,sono solo un iscritto al forum e non ho voce in capitolo, però, essere il presidente di un club Hyundai e avere una Dacia, mah...
mi permetto di spezzare una lancia a favore del master... secondo me invece questa scelta dimostra una grande libertà intellettuale:)
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.681
Punteggio reazioni
9.208
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Sono daccordo con entrambi.

Personalmente continuerò a lavorare in favore del club, cercando di far trovare, con l'aiuto dei miei fidati colleghi dello staff, un ambiente di sana condivisione e non manipolato da chi ne può trarre beneficio diretto.

Il fatto che non ho più una Hyundai mi fa molto dispiacere e certamente il mio entusiasmo non è alle stelle, ma lo scopo è quello di aiutare chi invece ce l'ha, la vuol comprare, e gli piace.

Infatti anche se non ho una Hyundai in area soci c'è un nuovo evento che li attende per il quale Hyundai Italia ci ha pregiato di qualche considerazione...
(uff... talvolta penso che ci dia briciole per tenerci buoni ma tant'è... usufruiamone ;))
 

giola89

Utente Ben Noto
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.691
Punteggio reazioni
1.070
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Anche io da ex possessore, ma molto legato al forum sono qui presente per aiutare (Come posso e quando posso)
Infatti scrivo poco ma leggo, e ribadisco anche io il concetto che Hyundai ormai è fuori dall mercato per la quale era conosciuta, ovvero dall' idea di auto robusta ed economica.
E ne parlo da utilizzatore sia come passeggero sia come pilota, da penso ormai tre quarti della mia vita, dalla pony nel lontano 1994, passando ad una lantra, una Kia carens, una Atos, una i20, una i40, una i30 ed oggi una i10 (Della mia compagna)
Oggi è un marchio come un altro, che paga però una rete a volte menefreghista e costosa rispetto ad altri marchi, e una presenza minima sul territorio che a sua volta porta ad essere poco apprezzata.
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.139
Punteggio reazioni
980
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Beh, il compito del Presidente e dello staff è soprattutto quello di fare in modo che questo forum continui ad esistere e dare modo ai possessori di Hyundai di trovare informazioni, consigli, ecc.
E non ho modo di pensare che questa scelta, che sottolinerei personale ed incontestabile, possa impattare gli utenti.;)

Ti posso dire che ho la Tucson ma non sono un appassionato del marchio, sono un alfista che ha trovato asilo in Hyundai per tutta una serie di motivi.
Comprerò di nuovo una Hyundai?
Possibile, ma non certo.

Quando la presi il rapporto qualità/prezzo rispetto alla concorrenza era tutto a favore della Hyundai.
Onestamente, non credo che adesso sia ancora così.

Insomma, siamo sposati con la moglie, mica con una marca di auto...;)
Beh Mac a livello di SUV da quello che ho letto nelle numerose prove ed anche dal giudizio di molti utenti del forum pare che la nuova Tucson (in particolar modo la full Hybrid) sia davvero un bel macchinino nonostante i "vergognosi" aumenti che x la verità hanno "infettato" un po' tutte le marche... (interessante il test della Tonale da parte dell ing. Massai su 4r negli schemi di confronto quando compariva il motore della Tucson evidenziava spesso delle ottime prestazioni....)
 
Alto Basso