L'auto di leonardkr

Posseggo una Hyundai Coupe 1.6 my 2005 dal marzo 2005

ho apportato all'auto una serie di personalizzazioni :

1) comandi audio al volante Blaupunkt

2) sensori di parcheggio posteriori (4 sensori)

3) sensori di parcheggio anteriori azionabili tramite un pulsante
appositamente installato

4) Block Shaft e antifurto Bullock (blocca volante )

5) modanature cromate anteriori e posteriori

6) navigatore Blaupunkt

Il mio prossimo intervento potrebbe essere l'installazione di un impianto gpl .
Cosa ne pensate in merito?
saluti
 

Poldo

Utente noto
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
332
Punteggio reazioni
0
Fai troppo bene anchio lo installero in modo che pure col blocco posso girare senza rotture di scatole,e soprattutto con un gran risparmio in benzina per quando si gira tranquilli...hehehe!!!
 

micky74

Utente
Registrato
2 Set 2007
Messaggi
239
Punteggio reazioni
0
Ottima cosa!! tanto ormai con i nuovi impianti nn perdi nemmeno in prestazioni....anzi a volte guadagni qualche cosina!! se hai dubbi in merito posta pure.............
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
fai anke in via prioritaria....
assetto (molle -15mm eibach...ti cambieranno la vita)...cerki anke da 16'' (con diverso disegno) ma con canale allargato (un canale 7 andrà bene)... e distanziali sempre massimo 15mm.

Per l'impianto GPL..su un coupe non è proprio il massimo..ma ki l'ha montato dice di aver avuto un incremento di prestazioni seppur lieve.
Considera xò ke avrai anke un aumento di peso...
mmm...dipende da cosa kiedi dalla tua auto!
 

Poldo

Utente noto
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
332
Punteggio reazioni
0
Calcola che pero il canale rovesciato nei cerchi di una certa misura tipo i sedici se nn sono scelti bene perdono un pochino di effetto,cioe sono belli su questo niente da dire ma con misure grosse tipo dai 17/18 fino hai 20,su misure piu piccole rischi di avere come effetto sempre un cerchio piccolo con disegno che nn renda,poi ho!!
quindi scegli bene il desegno e che nn sia troppo rientrante nel canale ,
se invece vuoi un cerchio da sedici che pero ti dia l'impressione di avere un 17,cerca un disegno che stia piu esterno possibile,cmq puoi vedere qualcosa nel PHOTOALBUM sezione estetica scoupe,poi va sempre a gusti e in base al disegno... :up:
 

micky74

Utente
Registrato
2 Set 2007
Messaggi
239
Punteggio reazioni
0
quoto... il canale rovesciato porta via parecchio!! il cerchio è molto importante x lo stile della car!! si rischia addirittura di renderla pacchiana!!

comunque se montasse cerchi con canale rovesciato o comunque con et 7 o 7,5 i distanziali nn servirebbero!!

io sulla mia gli monto sia eibach che distanziali, però su cerchi originali!! :)
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
si..infatti concordo!
non ho parlato di canale rovesciato!
ma solo un canale + largo...
con la nostra gommatura 205 di battistrada...ci potrebbe stare anke un 7,5 di canale!
il 6,5 originale è davvero brutto da vedere!

Il disegno deve essere il + esterno possibile come avete detto voi..
ma sopratutto la parte centrale (dove ci sono i mozzi) deve avere una circonferenza....+ piccola possibile..in modo da far slanciare le razze....
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ottimo per il canale... io avevo il canale di 6 (14") e sono passato ai 15" ma con canale di 7... moooolto meglio sia in estetica ma soprattutto in tenuta...
Un cambiamento radicale.

Per il Gpl, con le bombole tiroidali, non si prende che una ventina scarsa di peso... anche perchè togli 15kg di ruota o 10 di ruotino... aggiungi una 20ina di bombola... però tendi a girare con 10-15 litri di benzina anzichè con addirittura il pieno e un pieno di 40 litri di gpl pesa appena 20 -22 kg...

Per cui il peso è molto contenuto.

Per il fattore sicurezza... bè... oggi gli impianti sono + sicuri di quello della benzina... in caso di tamponamento il GPL non esce (a meno di un incidente aereo! ma credo resista anche a quello!) mentre il serbatoio benzina, se si tocca si rompe e la benzina può facilmente incendiarsi...
In caso di incendio la valvola si apre e lascia uscire pian piano il gpl...
Sicurezza massima, peso contenuto, risparmio: 45% circa.

Fai un giro sul mio sito, sezione alimentazione: tratto di impianti a gpl, magari ci fai uno sguardo, ci sono molte foto e info utili :)
Cmq a breve metterò un post sul forum con un pò di cosette :)

Ciauz :)
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
quoto tutto tranne il gpl (scusate ma io sono benzina for ever)

io ho montato cerchi da 16 con canale da 7.5 che allargano un pò le mie 195....guidabilità molto migliorata....ragazzi....se sono riuscito io a far omologare i 16 su una accent fatelo anche voi sulle coupè....e che nn vi diano anche i 17.....provate almeno....io ho montato dei cerchi che danno l'impressione di essere più grandi e con il loro et 35 tirano fuori di parecchio la ruota rispetto alla carrozzeria.....posterò le foto sul thd della mia car a breve...

ciao!!!
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
sulla Tuscani si possono gia montare i 17'' perchè è gia una misura indicata sulla carta di circolazione

e richiedendo il nulla osta rilasciano anke i 18''! :D :D

io però..x via delle mie strade malandate..non monterò mai i 17'' ..figuriamoci i 18!
poi ricordiamoci ke prediligo le prestazioni...e aumentare il battistrada me le fa peggiorare!
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
Io monterò i 15" del turbulence, che sono sempre meglio dei 14" originali e li mi fermerò, quoto blank x la questione prestazioni...

X quanto riguarda il discorso GPL non posso che essere contrario x una serie di questioni tecniche-meccaniche e soprattutto x leonardkr: se devi montare il GPL aspetta di essere fuori garanzia altrimenti perdi anke quella...
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
Blankpage ha scritto:
sulla Tuscani si possono gia montare i 17'' perchè è gia una misura indicata sulla carta di circolazione

e richiedendo il nulla osta rilasciano anke i 18''! :D :D

io però..x via delle mie strade malandate..non monterò mai i 17'' ..figuriamoci i 18!
poi ricordiamoci ke prediligo le prestazioni...e aumentare il battistrada me le fa peggiorare!

ok per le prestazioni....ma un minimo di impatto estetico....e cmq poi in curva li senti e anche come precisione di guida la spalla + bassa ti da tante soddisfazioni..... :p

per le strade melandate basta andare piano :wink:
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
beh.. ti contraddici...
innanzitutto... le curve le faccio bene gia con i 205... anke abbastanza veloci...
poi o vado piano..o vado veloce in curva!:D
se tu vedessi le strade ke abbiamo qui... ti metteresti le mani nei capelli

e non solo sulle urbane..
ma anke sull'autostrada..salerno reggio calabria.... uno prende veri e propri crateri..a 130 km/h.. spacca tutto!
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
PENSAVO AVESTE DELLE STRADE CON CURVE TENUTE BENE....

ops il maiusc...

cmq andare piano sulle buche e veloce in curva....in pista naturalmente!!!!
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
eheheheheheh....cmq le gomme troppo grandi tolgono precisione e potenza, bisogna saper trovare il limite x il compromesso tra estetica e resa...
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
VA BEN!!!

la mia adesso tiene meglio curva meglio più sensibilità mi diverto e uso i trasferimnti di carico per farla intraversare huuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

in pista
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
no anzi..... abbiamo la SS106..denominata la strada della morte..oltre al fatto ke è strettissima..ed è l'unica strada ke collega tutto il litorale Jonico....
è piena di dislivelli... curve...buke...pontini ke a malapena passano 2 makkine piccole etc... :(
 

FAIX

Utente noto
Registrato
21 Set 2007
Messaggi
381
Punteggio reazioni
60
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix 20 16 confort
LASCIA STARE IL GPL O FAI BENE CONTI TRA IMPIANTO E MANUTENZIONE VA VIA UNA BELLA CIFRA, LA GARANZIA DECADE E IN CASO DI INCIDENTE
IN PRESENZA DI FUOCO SIA LA BENZINA FUORIUSCITA DAL SERBATOIO SIA IL GAS FUORIUSTITO DALLA VALVOLA BRUCIANO

:twisted: :twisted: :twisted:
 
Alto Basso