L'auto in accelerazione tira a sinistra

Nico70

Nuovo utente
Registrato
4 Set 2020
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 2000cc 184cv
Salve Sono Nico 70 volevo sapere se qualcuno a lo stesso mio problema cioè la mia auto Hyundai ix35 quando sono in rettilineo accelerando sulla marcia di quinta e sesta tenendo il volante Fermo la mia auto tende a spostare tutto a sinistra, pensando che fosse un problema di convergenza sono andato dal gommista ho fatto la convergenza ed ho riprovato, Però il problema mi è rimasto ho fatto vari interventi sull'avantreno, cambiando i silentblok ,testine scatola sterzo, bracceti barra stabilizzateice, e gomme nuove, ma purtroppo non ho risolto. A qualcuno è successa la stessa cosa? e se ha risolto può aiutarmi risolvere anche il mio problema? Grazie
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Dai un'occhiata qua...è in inglese, si capisce bene, ma con google si traduce anche in italiano...
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Al sottoscritto anni fa’ era capitato qualcosa di analogo … pneumatici nuovi, sostituiti quelli anteriori perché uno era difettoso … problema sparito !
Ciao Marcos.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Può capitare anche se una boccola delle sospensioni posteriori si rovina, in quanto cambia, anche se di poco, la geometria delle ruote, che già di per sè, come convergenza, campanatura ecc, ha ovviamente tolleranze. Basta un minimo perchè una ruota "tiri" più dell'altra. Non credo esistano vetture col motore trasversale ( questa è l'origine), che accelerando fortemente, non soffrano di questo problema, chi più chi meno.
 
Alto Basso