L'auto si spegne quando abbasso la frizione

Lino2

Nuovo utente
Registrato
18 Mar 2022
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 econext
Ciao a tutti, ho un problema con la mia hyundai i10 gpl del 2013.
La macchina si spegne sempre in decelerazione quando abbasso frizione e freno per fermarmi (con le marce basse inserite, scalando da terza a seconda o da seconda a prima). A qualcuno di voi è capitato lo stesso problema ? E come avete risolto? Grazie a chi mi può aiutare a risolvere il problema.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.967
Punteggio reazioni
3.818
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Sei passato da qualche officina per avere una idea e/o un preventivo?

Forse sbaglio io l'approccio ma a me la prima cosa che mi viene in mente di fare in una situazione simile é andare da un meccanico e avere un primo responso.
In base a questo responso e relativo preventivo vedo se é il caso di dargli l'ok per procedere o se vale la pena di cercare altre opinioni, e qui potrebbe intervenire il Forum.....

Ciao
Frengo
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Freni con la marcia inserita e frizione abbassata si spegne. Se invece non è inserita la marcia rimane accesa? Lo fa solo a gas o anche a benzina? Accelera con difficoltà o normalmente sia a gas che benzina? Solo con le poche cose che hai detto sopratutto via forum, è difficile ipotizzare che problema sia. Potrebbe essere di tutto, da un sensore andato, ad un problema di centralina , oppure il corpo farfallato sporco, o il cut off del gpl da regolare , la pressione al riduttore bassa, o addirittura la batteria un poco scarica, senza escludere qualche tubicino di gomma fessurato che lascia entrare aria....nell'ipotesi che si spegne con la marcia inserita e frizione abbassata potrebbe essereche la frizione non stacca bene...frizione arrivata, o pompa della frizione/attuatore da verificare.
 

Filippo21

Nuovo utente
Registrato
7 Ago 2023
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 gpl
Anno
2014
Ciao a tutti, ho un problema con la mia hyundai i10 gpl del 2013.
La macchina si spegne sempre in decelerazione quando abbasso frizione e freno per fermarmi (con le marce basse inserite, scalando da terza a seconda o da seconda a prima). A qualcuno di voi è capitato lo stesso problema ? E come avete risolto? Grazie a chi mi può aiutare a risolvere il problema.
Ciao, ho lo stesso problema sulla mia hyundai i20 gpl del 2014. Sei riuscito a risolvere in qualche modo? Grazie
 
Alto Basso