esterni Lavaggio auto, pulizia plastiche esterne e interni: tutto quanto c'è da sapere.

Stray73

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
635
Punteggio reazioni
289
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 HEV X-LINE Polar white + 19" Alloy
Buongiorno a tutti e scusate per la domanda (sicuramente in qualcuna delle 18 pagine del topic ci sarà il prodotto o il sistema, ma non sono riuscito a trovarlo), ho la Tucson full hybrid exellence, interni in tessuto neri (no sedili in pelle) e quel che ne consegue come materiali degli interni.
Che prodotto consigliate per la pulizia dell'abitacolo? magari ne esiste uno solo che faccia sia cruscotto, che portiere e inserti vari.
Panno? Uno classico in microfibra?
Vorrei tenerla in ordine ma senza impazzire. Tanto con mia moglie sarebbe difficile tenerla "a modino".
Grazie mille!
Ciao, anche io sedili in tessuto, e non uso nessun prodotto, semplicemente panno in microfibra poco umido.. passo su tutto l'interno, poi con panno asciutto e pulito, sempre in microfibra, asciugo eventuali eccessi. I lucida-cruscotto in generale li evito.
 

Flyng

Nuovo utente
Registrato
3 Mar 2022
Messaggi
48
Punteggio reazioni
20
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Hybrid Excellence 2021
Ma per dare invece una buona profumazione all'abitacolo cosa utilizzate/consigliate? Sarebbe magari preferibile qualcosa di non troppo chimico...
ciao scusa sto cercando anche io un profumatore abitacolo che vada bene per la tipologia di griglia (che ha un certo spessore) della Tucson 2021 .....hai avuto qualche suggerimento ? :)
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
990
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
ciao scusa sto cercando anche io un profumatore abitacolo che vada bene per la tipologia di griglia (che ha un certo spessore) della Tucson 2021 .....hai avuto qualche suggerimento ? :)
indispensabile
 

Allegati

  • IMG_20210611_195306.jpg
    IMG_20210611_195306.jpg
    122,9 KB · Visite: 54

Flyng

Nuovo utente
Registrato
3 Mar 2022
Messaggi
48
Punteggio reazioni
20
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Hybrid Excellence 2021
indispensabile
ahahahhaa grazie Glukke niente male ma volevo sapere se c'era una soluzione non da appendere tipo bustina ma quelle che si mettono davanti ai diffusori d'aria (sempre che esistano che vadano bene appunto per le griglie del Tucson che sono spesse....) :D
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
990
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
ahahahhaa grazie Glukke niente male ma volevo sapere se c'era una soluzione non da appendere tipo bustina ma quelle che si mettono davanti ai diffusori d'aria (sempre che esistano che vadano bene appunto per le griglie del Tucson che sono spesse....) :D
per quel modello mi devo organizzare...:cool:
 

Fransisco89

Nuovo utente
Registrato
29 Gen 2023
Messaggi
15
Punteggio reazioni
16
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence
Anno
2023
Ciao ragazzi, volevo condividere anche io l mia esperienza nel lavaggio auto. Ho sempre dedicato la giusta attenzione alla cura delle mie auto, il lavaggio lo eseguo settimanalmente con idropulitrice e shampoo gold and glass della meguiar’s, asciugatura e rifinitura di fascioni e guarnizioni con ultimate black sempre della meguire’s. Ecco il risultato
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
693
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Occhio ai profumatori. Se vi cade qualche goccia sul cruscotto sono guai e non parlo per partito preso ma perché qualche anno fa ha rovinato la plancia della mia Focus di allora.
 

Renzo74

Utente
Registrato
10 Nov 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
36
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
tucson excellence 2021
Occhio ai profumatori. Se vi cade qualche goccia sul cruscotto sono guai e non parlo per partito preso ma perché qualche anno fa ha rovinato la plancia della mia Focus di allora.
si è successo anche a me anni fa con una golf appena uscita dalla concessionaria, si trattava di un profumatore di quelli in vasetto da appendere allo specchio retrovisore interno, praticamente il tappo si è staccato dalla filettatura in vetro e il liquido è caduto sul cruscotto parte audio (radio e altri comandi) rovinando le plastiche. Per fortuna il distributore dove ho preso la profumazione era assicurato e mi ha risarcito, 1200 euro di danni.
 

Fransisco89

Nuovo utente
Registrato
29 Gen 2023
Messaggi
15
Punteggio reazioni
16
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence
Anno
2023
9913A5E1-E2C6-4866-8564-C9EDD2297ACE.jpeg16A0A89D-A3CF-4E12-B839-736CC5EFD481.jpeg
Aggiungo che questa settimana ho utilizzato questo prodotto da applicare a lavaggio ultimato (e prima della cera) che promette un effetto ceramico sulla vernice garantendo impermeabilità e polvere off per circa una ventina di giorni. Vi tengo aggiornati se funziona e persiste ai successivi lavaggi
 

Luca.e72

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2023
Messaggi
26
Punteggio reazioni
5
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson xline
Anno
2010
Buongiorno a tutti, sto acquistando una Tucson usata e volevo farle una bella sanificazione interni e lucidatura esterna. Ha qualche graffietto da sistemare. Ci sono aziende che si occupano di queste cose? Cifre?
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Per una bella lucidatura puoi rivolgerti ad un carrozziere … per il prezzo devi chiedere, varia a secondo del lavoro da fare, ma penso che tu debba preventivare circa 250/300 Euro ! Per la santificazione alcuni benzinai/lavaggio auto la fanno e li 50/80 Euro se ne vanno !
Discorso diverso se vuoi la perfezione da salone/esposizione … devi andare da quelle società che fanno “Detailing” che fanno trattamenti “nanotecnologici sia esterni che interni” ma li i prezzi superano 1K Euro, e sopratutto l’auto deve già essere il più possibile … diciamo in ordine !
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Per la santificazione alcuni benzinai/lavaggio auto la fanno e li 50/80 Euro se ne vanno !
Scusa ma non riesco ad esimermi dalla battuta. Per la santificazione :D:D:D serve più che altro un prete, offerta libera.
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Scusa ma non riesco ad esimermi dalla battuta. Per la santificazione :D:D:D serve più che altro un prete, offerta libera.
Questi correttori ! ;):cool: Sorry … Una bella risata ogni tanto ci sta !
 

AdrianoB.

Nuovo utente
Registrato
19 Ago 2023
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Excellence
Anno
2021
Vista dal vivo, la sensazione era che le plastiche nere esterne fossero dello stesso tipo-materiale-finitura di quelle del modello precedente.
Che si puliscono e tornano belle con molta facilità

L'unica cosa che può ridurle come in foto è proprio la cera per carrozzeria se non idonea anche alle plastiche non verniciate.
Non è da escludere, quindi, che l'autolavaggio del concessionario abbia combinato un pasticcio.
Ed anche grosso, perchè se usi una cera non appropriata per quelle plastiche, non la togli più.
Io ho risolto con il ravviva plastica spray o con il nero gomme puro, con panno umido. Perfette nessun problema, per ora
 

kronos72it

Nuovo utente
Registrato
9 Ott 2023
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2023 XTECH (NX4E)
Anno
2023
Spero di non essere OT ,qualche consiglio su marca per liquido tergicristalli ?
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
956
Punteggio reazioni
421
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018

Homersimpson23

Nuovo utente
Registrato
4 Ago 2023
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence, Teal
Anno
2023
Ma voi riusciti a tirare su dal parabrezza le spazzole dei tergicristalli ? Ho notato che il braccio tocca una parte del cofano e mi sono fermato.
Che cosa strana.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.404
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016

fabiopisto

Nuovo utente
Registrato
22 Dic 2023
Messaggi
25
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson Hybrid excellance
Anno
2023
Scusate, non so se ne avete parlato ma ci sono 19 pagine da leggere :D...
io lavo l'auto in autolavaggio a mano o con le idropulitrici...
che prodotti consigliate, secondo la vostra esperienza, per proteggere la vernice e le plastiche dallo sporco, pioggia, etc?

Percorro ogni giorno una strada molto polverosa. Se poi piove si trasforma in fanghiglia che si attacca all'auto inevitabilmente.
Vorrei qualcosa che proteggesse l'auto qualche giorno/settimana in piu...
Ho letto di queste cere ai nanopolimeri che teoricamente promettono miracoli...qualcuno ha esperienza?

La spesa non è impossibile...la Mafra li fa a 20€ ma non so se realmente funzionano.
 
Alto Basso