Lavaggio automatico con inceratura

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Ciao Snoopy (scusa ma il nome a c.f. è un po' complicato da copiare con il cell:D), cosa intendi con "...1mo lavaggio completo da giugno"??
Cioè non fai lavare l'auto fuori e dentro da giugno??
Nel caso sarebbe interessante conoscere cosa ti ha spinto ad avere oggi delle pretese da car detailing!
Se posso dire la mia io evito i lavaggi automatici, si risparmia un poco ma la carrozzeria, per forza di cose, lascia alcune parti nascoste completamente sporche (vedi cerchi)....
Io la porto sempre a quei lavaggi a mano gestiti da extracomunitari, sono gentili, fanno bene il loro lavoro e non chiedono molti soldi (a me 11€)...
Se è questione di tempo aspetto un po e cerco di andare in orari non consueti...
Per la cera ce sono tantissime in commercio fai da te....come hanno già suggerito, bisogna trovare la giornata adatta, una volta l'anno può bastare..
Intendo proprio: "primo lavaggio COMPLETO (con acqua e rulli)" da quando l'ho comprata. Ma non era sporca come un porcello! Gli interni me li pulisco (e bene) da solo, e per gli esterni di solito tengo pulitissimi i vetri (mi dà fastidio guidare con aloni, macchie ed insetti) e relativamente pulita la carrozzeria (mi arrangio nel box con stracci vari). La macchina normalmente sembra quasi perfetta...

Stavolta, però, c'era parecchio sale raccattato sull'autostrada in previsione della neve, così ho voluto provare l'ebbrezza dei rulli. Ho aspettato non tanto per non spendere, quanto per timore di righe sulla carrozzeria (che non ci sono state, anche perché l'impianto dove sono andato a lavarla è stato totalmente rinnovato, quindi i rulli erano praticamente nuovi). Stranamente sono venuti molto bene anche i cerchi, stavolta. Magari l'impianto nuovo "riconosce" meglio le ruote e le centra perfettamente con le spazzole, oppure queste sono ancora in perfetto stato e fanno bene il loro mestiere.
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Hai fatto benone anche perché con il bianco eventuali "striature"rimangono impercettibili altra cosa con i metallizzati scuri....
Per evitare meglio rivolgersi ai lavaggi a mano o al fai da te....
La prossima volta prova il lavaggio con lancia, spugna, lancia e pelle di daino...
 

MarcB

Nuovo utente
Registrato
11 Mag 2023
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 T-GDI MHEV N Line Sky BLIND-SPOT VIEW
Anno
2023
Generalmente utilizzo il lavaggio completo con rulli, ma ripasso le chiazze di acqua con un panno di pelle di daino. La cera che usa il lavaggio automatico in realtà serve solo per fare scivolare via l'acqua e tiene l'auto pulita un più a lungo. Ho trovato questo articolo su Newsauto molto interessante. Il lavoro del carrozziere può dipendere molto secondo me. In passato per problemi alla carrozzeria dell'auto di mia moglie mi sono affidato alla Carrozzeria a Torino ( carrozzeriatorino.biz ) utilizzano vernici di alta qualità e il risultato è duraturo e di qualità e sono rimasto davvero soddisfatto del risultato. Ho avuto alcune esperienze in passato prima di venire a conoscenza di questa Carrozzeria e sinceramente è stata la prima volta che mi sono trovato bene, sia per la loro professionalità, che per la loro competenza e disponibilità.
 
Alto Basso