1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

LAVAGGIO INTERNI IN PELLE CHIARI SANTA Fè....

Discussione in 'Santa Fe - Optional , Dotazioni , Accessori' iniziata da CHRISTIAN, 7 Apr 2008.

  1. CHRISTIAN

    CHRISTIAN New Member

    Registrato:
    22 Dic 2007
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Ferrara FE
    Ciao ragazzi, mi stavo chiedendo come potrei lavare gli interni in pelle chiara della mia Santa senza rovinarli, è la prima macchina che possiedo con la pelle ed ho una gran paura di fare pasticci!!!!
    Mi piacerebbe sapere voi come fate....
    Grazie a tutti...CHRISTIAN
     
  2. david

    david Member

    Registrato:
    3 Ott 2007
    Messaggi:
    814
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Savona SV
    Io ho sempre usato uno spray no gas della Arexons per tenerli "idratati" e per pulire le macchie superficiali. :c8l:
    Se vuoi, poi ci sono ottimi prodotti per divani in pelle per una pulizia piu' a fondo e per una protezione aggiuntiva. :king:
    Se non ricordo male, Anakin consigliava addirittura le salviette struccanti per pulire le macchie sui sedili (con un ottimo risultato finale)...
    Vedi tu quale puo' fare al caso tuo.
    Ciao :)
     
  3. trinky2000

    trinky2000 Member

    Registrato:
    17 Ott 2007
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Io mi sono comprato un latte detergente neutro che non unge, poi un guanto tipo calzino di cotone spugnato dove ci infilo la mano, per ora ho pulito solo il sedile guidatore.. non vi dico... mi sono dovuto fermare poichè il guanto era diventato praticamente nero, l'ho dovuto mettere in lavatrice!!!
    Il risultato è stato ottimo, la pelle si idrata e non risulta unta... appena posso vi posto la marca.. ma credo sia relativo poichè qualsiasi latte idratante neuto, magari per bambini, vada bene...
     
  4. gabriele

    gabriele New Member

    Registrato:
    23 Mar 2008
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Firenze FI

    Ciao Christian, la mia santa fe ha gli interni neri anch' io dopo numerose consultazioni nei forum ho usato il latte detergente neutro per eliminare lo sporco , possibilmente passato con del cotone, se poi vuoi conservare i sedile dalle grinze della pelle passaci della crema per le mani e lasciali asciugare per qualche ora diventano morbidi come nuovi
     
  5. Massimiliano Guerra

    Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

    Registrato:
    8 Nov 2007
    Messaggi:
    9.105
    "Mi Piace" ricevuti:
    678
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Questo l'avevo postato in un'altro topic, ma per chiarezza, è giusto riportarlo anche qui:

    Tornando alla pelle dei sedili delle nostre SantaFe, vi sconsiglio come qualcuno cita essere il "segreto della nonna", l'utilizzo della crema per il corpo Nivea, in quanto è vero che ha proprietà idratanti, ammorbitenti ed emollienti, però unge!!!
    La pelle conciata non assorbe come la pelle umana, per cui rimane sempre il rischio di avere i sedili unti o che comunque potrebbero ungervi i vestiti, cosa non molto simpatica!

    Consiglio vivamente di utilizzare un latte detergente normale che utilizzano le donne per struccarsi il viso, mentre per uno sporco accidentale potete usare del sapone neutro con dell'acqua, concentrandovi sul punto interessato, chiaramente con l'ausilio di un panno morbido!
    Relativamente per quanto riguarda lo sporco che si forma normalmente con l’utilizzo dell’auto, il latte detergente è un prodotto ottimale, perchè cosi facendo pulite ma non seccate la pelle che altrimenti si screpolerebbe, tipo quei vecchi BMW che ogni tanto si vedono in giro, date un'okkiata all'interni se ne vedete uno in giro, e capirete di cosa parlo!
    Anche dove siete passati eventualmente con del detergente ricordatevi di ripassare una mano finale con del latte detergente in maniera di ammorbidire la pelle.

    Il risultato è garantito.

    Per lo sporco EXTRA esistono vari prodotti, di entrambi ne ho sentito parlare e letto bene, ma non ho mai avuto il piacere di utilizzarli!
    Per dovere di cronaca li riportiamo uguialmente:

    Lo utilizzano artigiani tappezzieri che restaurano divani e poltrone in pelle, e negozi tipo "divani & divani", (è già dovrebbe essere + di una certezza), il prodotto si chiama SMAC Pelle e si può reperirlo nei supermercati!

    Di questa categoria all'IKEA vendono dei prodotti che si chiama ABSORB per pulire la pelle dei divani e poltrone!
    Chi li ha usati sui sedili, afferma che siano meglio di tutti quei prodotti specifici, (tipo MAFRA ecc.), che vendono per auto, e dettaglio non trascurabile i prodotti del noto magazzino svedese, costano decisamente
    meno!
     

Condividi questa Pagina