LAVAGGIO INTERNI IN PELLE CHIARI SANTA Fè....

CHRISTIAN

Nuovo utente
Registrato
22 Dic 2007
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ferrara FE
Ciao ragazzi, mi stavo chiedendo come potrei lavare gli interni in pelle chiara della mia Santa senza rovinarli, è la prima macchina che possiedo con la pelle ed ho una gran paura di fare pasticci!!!!
Mi piacerebbe sapere voi come fate....
Grazie a tutti...CHRISTIAN
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Io ho sempre usato uno spray no gas della Arexons per tenerli "idratati" e per pulire le macchie superficiali. :c8l:
Se vuoi, poi ci sono ottimi prodotti per divani in pelle per una pulizia piu' a fondo e per una protezione aggiuntiva. :king:
Se non ricordo male, Anakin consigliava addirittura le salviette struccanti per pulire le macchie sui sedili (con un ottimo risultato finale)...
Vedi tu quale puo' fare al caso tuo.
Ciao :)
 

trinky2000

Utente
Registrato
17 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
2
Io mi sono comprato un latte detergente neutro che non unge, poi un guanto tipo calzino di cotone spugnato dove ci infilo la mano, per ora ho pulito solo il sedile guidatore.. non vi dico... mi sono dovuto fermare poichè il guanto era diventato praticamente nero, l'ho dovuto mettere in lavatrice!!!
Il risultato è stato ottimo, la pelle si idrata e non risulta unta... appena posso vi posto la marca.. ma credo sia relativo poichè qualsiasi latte idratante neuto, magari per bambini, vada bene...
 

gabriele

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2008
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
CHRISTIAN ha scritto:
Ciao ragazzi, mi stavo chiedendo come potrei lavare gli interni in pelle chiara della mia Santa senza rovinarli, è la prima macchina che possiedo con la pelle ed ho una gran paura di fare pasticci!!!!
Mi piacerebbe sapere voi come fate....
Grazi
e a tutti...CHRISTIAN


Ciao Christian, la mia santa fe ha gli interni neri anch' io dopo numerose consultazioni nei forum ho usato il latte detergente neutro per eliminare lo sporco , possibilmente passato con del cotone, se poi vuoi conservare i sedile dalle grinze della pelle passaci della crema per le mani e lasciali asciugare per qualche ora diventano morbidi come nuovi
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Questo l'avevo postato in un'altro topic, ma per chiarezza, è giusto riportarlo anche qui:

Tornando alla pelle dei sedili delle nostre SantaFe, vi sconsiglio come qualcuno cita essere il "segreto della nonna", l'utilizzo della crema per il corpo Nivea, in quanto è vero che ha proprietà idratanti, ammorbitenti ed emollienti, però unge!!!
La pelle conciata non assorbe come la pelle umana, per cui rimane sempre il rischio di avere i sedili unti o che comunque potrebbero ungervi i vestiti, cosa non molto simpatica!

Consiglio vivamente di utilizzare un latte detergente normale che utilizzano le donne per struccarsi il viso, mentre per uno sporco accidentale potete usare del sapone neutro con dell'acqua, concentrandovi sul punto interessato, chiaramente con l'ausilio di un panno morbido!
Relativamente per quanto riguarda lo sporco che si forma normalmente con l’utilizzo dell’auto, il latte detergente è un prodotto ottimale, perchè cosi facendo pulite ma non seccate la pelle che altrimenti si screpolerebbe, tipo quei vecchi BMW che ogni tanto si vedono in giro, date un'okkiata all'interni se ne vedete uno in giro, e capirete di cosa parlo!
Anche dove siete passati eventualmente con del detergente ricordatevi di ripassare una mano finale con del latte detergente in maniera di ammorbidire la pelle.

Il risultato è garantito.

Per lo sporco EXTRA esistono vari prodotti, di entrambi ne ho sentito parlare e letto bene, ma non ho mai avuto il piacere di utilizzarli!
Per dovere di cronaca li riportiamo uguialmente:

Lo utilizzano artigiani tappezzieri che restaurano divani e poltrone in pelle, e negozi tipo "divani & divani", (è già dovrebbe essere + di una certezza), il prodotto si chiama SMAC Pelle e si può reperirlo nei supermercati!

Di questa categoria all'IKEA vendono dei prodotti che si chiama ABSORB per pulire la pelle dei divani e poltrone!
Chi li ha usati sui sedili, afferma che siano meglio di tutti quei prodotti specifici, (tipo MAFRA ecc.), che vendono per auto, e dettaglio non trascurabile i prodotti del noto magazzino svedese, costano decisamente
meno!
 
Alto Basso