Lavoretti da fare.... Consigli

Daggus

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
9
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
ix 20 1.4 90cv Confort
Buonasera Ragazzi,
sono nuovo nel mondo Hyundai....
al momento sono abbastanza soddisfatto, certo arrivo da un parco auto un po' diverso, e devo abituarmi a questi nuovi motori.... ;)
Veniamo a noi, ho già da fare alcuni lavoretti per sistemare a mio piacimento la macchina, ma andiamo per punti:
1- montaggio kit xenon---- Consigli? qualcuno lo ha già fatto? come ha forato il tappo luci?:cool1::cop:
2- illuminazione interna---- ho letto la guida sul cambio lampade nelle varie plafoniere, e non è un problema.
2.1- illuminazione interna aggiuntiva---- ho notato che i vari cassettini, sotto la plancia, freno a mano e posteriore, sono parecchio buii di sera, non si vede nulla. Sotto la plancia, non un problema, pensavo a una striscia da tre led blu collegati in parallelo all' accendi sigari, per gli altri due, l' unico dubbio che ho è come smontare il tunnel centrale, qualcuno lo ha già smontato? ci sono viti nascoste o è tutto a pressione come nel caso della leva del cambio?
3- Illuminazione sottoportiera---- mi piacerebbe illuminare all' apertura della portiera la strada, come per le varie bmw etc, qui il lavoro è un po più complesso, sto cercando un contatto magnetico abbastanza sobrio da inserire nella portiera, in modo tale che la luce si accenda solo quando si apre lo sportello, a priori escludo di poter passare il cavo di alimentazione dalla plafoniera fino al interno della portiera, chi ha smontato la portiera, per caso ha controllato se vi è un +12 disponibile, a parte quello dell' illuminazione del alzavetro?:cool1:
4- Sostituzione filtro aria con uno più aperto k&n etc... devo solo decidermi a quale acquistare:angle:
5- Mappatura della centralina, ho letto pareri discordanti, ma penso sia un lavoro che vada fatto, mi sto informando dal mio mappatore di fiducia su costi e modifiche possibili, tra cui se possibile la rimozione del Fap/Dpf dispositivo inutile e dannoso....:mad::mad:
6- per finire da bravo detailer, preparazione della macchina al' inverno...

Altre idee da parte vostra? io al momento ho messo abbastanza carne al fuoco
Grazie a tutti
Daggus
 

shura1980

Nuovo utente
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.6 115cv xpossible + xpack
Sono proprietario da qualche mese di una IX20 1.6 115 CV ho percorso fin'ora circa 5000 km.
Purtroppo trovo il motore molto pigro ed assetato qualcuno di voi ha montato o riprogrammato la centralina dell'auto?
per di più quando freno con più decisione trovo che la macchina tende ad andare verso destra.
 

newyiu

Nuovo utente
Registrato
20 Lug 2015
Messaggi
34
Punteggio reazioni
10
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 Comfort Cambio Automatico Plus Pack White MY2015
@Daggus Visto che sei cosi bravo, e preciso, non e' che per caso hai messo in bilancio anche la sostituzione del clacson con trombe?
Io ho provato a metter mano senza smontare la mascherina ma non riesco ad accedere... hai per caso dato un'occhiata su come smontarla?
 

TopSide

Utente
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
199
Punteggio reazioni
138
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 Comfort 1.4 Benzina MY2015 + GPL
Questo interessa molto anche a me! Quando suono mi vergogno...
 

Daggus

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
9
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
ix 20 1.4 90cv Confort
chiedo scusa.... ho letto solo ora... non ci ho guardato, ma se serve appena ho qualche minuto do un occhio....
 

newyiu

Nuovo utente
Registrato
20 Lug 2015
Messaggi
34
Punteggio reazioni
10
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 Comfort Cambio Automatico Plus Pack White MY2015
chiedo scusa.... ho letto solo ora... non ci ho guardato, ma se serve appena ho qualche minuto do un occhio....

Vuoi dirmi che "suoni" con quella trombetta?!? :):):D
 
Alto Basso