- Registrato
- 29 Ago 2007
- Messaggi
- 14.809
- Punteggio reazioni
- 10.003
- Provincia
- Pisa PI
- Auto ed Allestimento
- Ex Hyundai Coupe Super Tuning
- Anno
- 2000
Sì, hanno soltanto le tre posizioni del cambio automatico: D, ovvero Drive, per andare avanti, R per la retromarcia e P per il Parking.
La potenza viene erogata in modo istantaneo e continuo, senza interruzioni dovute ai cambi di marcia.
Il pedale del freno viene usato poco, perché il recupero dell'energia che si attiva sollevando il piede dall'acceleratore è già in grado di rallentare l'auto.
In futuro ci potrebbero essere sistemi con cambi semplificati, atti a migliorare ulteriormente le performance, ma la stragrande maggioranza delle auto elettriche oggi non hanno questa configurazione.
Le auto ibride e plug-in invece lo hanno (salvo chi ha il cambio automatico) perchè lavorano anche con il termico.
La potenza viene erogata in modo istantaneo e continuo, senza interruzioni dovute ai cambi di marcia.
Il pedale del freno viene usato poco, perché il recupero dell'energia che si attiva sollevando il piede dall'acceleratore è già in grado di rallentare l'auto.
In futuro ci potrebbero essere sistemi con cambi semplificati, atti a migliorare ulteriormente le performance, ma la stragrande maggioranza delle auto elettriche oggi non hanno questa configurazione.
Le auto ibride e plug-in invece lo hanno (salvo chi ha il cambio automatico) perchè lavorano anche con il termico.