Le mie impressioni personali

Mirkus1974

Nuovo utente
Registrato
5 Apr 2017
Messaggi
42
Punteggio reazioni
22
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
I20 1.2 BlackLine
Dopo circa 10 giorni di utilizzo vorrei dire un pò le mie impressioni. Premesso che la macchina mi piace sin dal primo momento che l'ho vista in foto al momento del lancio, dopo aver letto forum vari, prove, commenti guardato video...mi erano sfuggite alcune cose. Non avrebbero cambiato la mia scelta però avrei gradito averle. Le elenco.
Io ho una xtec con plus pack ed fca, al salone avevo visto a suo tempo la XADVANCED e la XPRIME mancava giusto la mia. Bene. Ero convinto avesse il bracciolo posteriore, la rete o tasca nella parte posteriore dei sedili anteriori, il comando alzavetri "automatico" (si dice così?) non solo per il vetro conducente. Inoltre pensavo che la regolazione dei sedili avvenisse tramite rotellina.
Ripeto sono piccoli dettagli, forse insignificanti ma avrei apprezzato. Altra cosa che non capisco è il rivestimento nel bagagliaio. La moquette è solo nel retro dei sedili mentre ai lati è plastica. Per il resto la vedo come un'auto robusta, concreta, ha un motore che soddisfa le mie aspettative, è silezionsa e comoda e nel lungo spero affidabile.
Come già scrissi tempo fa ero più orientato per la xprime ma la gommatura 235 con raggio 18 e il pack con il subwoofer che già occupa spazio nel baule mi fecero propendere per altra versione.

Comunque eccola qui20200626_142250.jpg
 

Mirkus1974

Nuovo utente
Registrato
5 Apr 2017
Messaggi
42
Punteggio reazioni
22
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
I20 1.2 BlackLine
Altra cosa che non mi piace e che non capisco è il fatto che da telecomando non si apra il bagagliaio.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Chi lo ha detto???

Hai un telecomando a tre tasti.
Quello più in basso (con la scritta "hold") tenuto premuto a lungo sblocca la serratura del bagagliaio.
E solo quella.

Poi, devi aprire agendo sul pulsante del portellone.

A quel punto, attenzione, perché quando richiudi, la macchina è chiusa.


Quindi occhio a non appoggiare le chiavi dentro il bagagliaio e chiuderle dentro, che son dolori....:D
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.877
Punteggio reazioni
7.406
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Forse intende, apertura automatica:rolleyes:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Apertura automatica nel senso di portellone che si solleva da solo, no.

Neanche a richiesta.
Mi pare sia previsto per qualche allestimento della Tucson, comunque controllo per la Kona.

Apertura automatica nel senso di scatto della serratura, neanche.
E, caspita, sarebbe comodo.
E ce lo ha anche la Panda 169 di mia moglie...
 

Mirkus1974

Nuovo utente
Registrato
5 Apr 2017
Messaggi
42
Punteggio reazioni
22
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
I20 1.2 BlackLine
Intendevo l'apertura stile Fiat. Schiacci il tasto e si apre in modo da non azionare sulla serratura
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.877
Punteggio reazioni
7.406
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Caso risolto (cit.)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Intendevo l'apertura stile Fiat. Schiacci il tasto e si apre in modo da non azionare sulla serratura

In realtà la differenza non è così impattante all'atto pratico, in entrambi i casi hai lo sblocco solo del portellone che alla fine è quello che ti interessa.
Che poi nei Fiat, che conosco anch'io, anche se si sgancia la serratura, sempre con la mano devi alzare il portellone.
Non ci vedo tanta differenza tra prendere la maniglia e schiacciare il bottoncino e sollevare, piuttosto che prendere la maniglia (che in alcuni modelli Fiat manco c'è) e sollevare.


Chi lo ha detto???

Hai un telecomando a tre tasti.
Quello più in basso (con la scritta "hold") tenuto premuto a lungo sblocca la serratura del bagagliaio.
E solo quella.

Poi, devi aprire agendo sul pulsante del portellone.

A quel punto, attenzione, perché quando richiudi, la macchina è chiusa.


Quindi occhio a non appoggiare le chiavi dentro il bagagliaio e chiuderle dentro, che son dolori....:D

Corretto, serve fare un po' di attenzione per non rimanere chiusi fuori (al mio matrimonio la morosa di un amico con la 147 lo fece e si ritrovarono chiusi fuori a 80km da casa...:D:D:D).

Nel caso però si abbia la chiave intelligente puoi anche commettere la sciocchezza perchè se hai le porte bloccate ed il portellone aperto, butti la chiave dentro e chiudi il portellone, si sbloccano tutte le porte compreso il baule e l'auto inizia a fischiare.
Non sono del tutto sicuro ma mi sembra che nel fischio si possa chiaramente percepire la frase "mona, hai dimenticato le chiavi dentro:D:D:D"
 

Mirkus1974

Nuovo utente
Registrato
5 Apr 2017
Messaggi
42
Punteggio reazioni
22
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
I20 1.2 BlackLine
In effetti non conoscevo il trucchetto. Una volta che il baule è aperto sempre con il braccio ti serve
 
Alto Basso