Leasing NO grazie

Viceenzo

Guest
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
105
Punteggio reazioni
24
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Kona ev xline 64kwh
Ho ricevuto una mail da S.Ander in cui mi si richiede, a distanza di tre mesi dal ritiro della vettura, l’invio della polizza Rc e furto ed incendio…..ho risposto che si rivolgessero al concessionario a cui ho portato a suo tempo tutto prima che mi consegnasse l’auto e dopo le migliaia di firme che mi ha richiesto su altrettanti moduli.
Non sembra funzionare la connessione tra distribuzione e finanziaria se stressano così tanto il cliente che ribadisco paga a carissimo prezzo i loro servizi direi pessimi se alla fine mi contattano per ulteriori inoltri di documenti. Questa vettura mi sta costando 2 mila euro in più e soprattutto tante rotture di tempo perché loro non corrispondono…. mai più leasing …
 

Viceenzo

Guest
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
105
Punteggio reazioni
24
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Kona ev xline 64kwh
Aggiornamento….ricevuto altra mail , alla prima avevo risposto dicendo che avevo dato tutto al concessionario e li invitavo a rivolgersi a lui che aveva tutto il carteggio, a quest’altra mi rispondono dicendo che il concessionario non gli ha comunicato alcunché quindi adesso è un problema mio che ho dato tutto o loro che lo hanno smarrito?
 

Viceenzo

Guest
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
105
Punteggio reazioni
24
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Kona ev xline 64kwh
In effetti perché ho aperto questa discussione? Quando mi fu prospettato dal concessionario la possibilità del leasing, io scettico su questo tipo di contratto in quanto non secondo me conveniente per il privato in quanto non è chiaro quanto verrai penalizzato alla fine del leasing!!! Mi spiego meglio, il concessionario mi disse che se io avessi restituito indietro la vettura questa sarebbe dovuta essere esteticamente e funzionalmente nelle medesime condizioni in cui l’avevo ricevuta e questo mi pare piuttosto improbabile dopo 3 anni di uso quindi chiesi se s. Ander mi potesse fornire un prontuario con le potenziali penali a cui sarei potuto andare incontro, ad esempio graffio alla carrozzeria, ai cerchioni stato copertoni ecc. ed invece interpellata s. Ander mi fu detto dal concessionario che non esisteva nulla di ciò , sarebbe stato poi il concessionario a valutare il degrado e a fare un forfait dei danni da addebitare al cliente al termine del leasing. Sta storia l’ho presa molto male in quanto se avessi saputo ciò non avrei ricorso a tale sistema di pseudo noleggio in quanto caro e non mi garantisce che a fine leasing non debba avere un’altro esborso non calcolato in quanto frutto della valutazione del concessionario sullo stato di usura.
Capite quindi che atteggiamento adesso ho nei confronti di S. Ander che ora a distanza di 3 mesi mi chiede la polizza rc e furto….. che se la faccia dare dal concessionario a cui l’ho data visto che si fiderà di lui nella perizia del mezzo a fine contratto. Io non ho alcun rapporto con loro e non li conosco, una mail generica a cui inviare dati personali come una polizza assicurativa, mi spiace ma non esiste!
 
Ultima modifica:

tylertx

Nuovo utente
Registrato
29 Mar 2019
Messaggi
12
Punteggio reazioni
6
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 CRDI 136CV 4WD DCT STYLE + PREMIUM PACK
Salve, putroppo ho avuto una esperienza leasing negativa simile, mi spiego. Ho preso vettura in leasing nel 2019 ed in effetti il sistema Mobility presentava parecchie lacune. Hyundai non ha più questa collaborazione con Santander per leasing e nei 3 anni ho avuto problemi nella comunicazione. Alla fine ho riscattato la mia vettura perche non ho fatto tanto km ed il valore di riscatto era molto basso rispetto al valore del veicolo attuale (la mia è una Kona Style 4x4 DCT + premium pack con 60.000 km fatti). Con Santander ho avuto diverse comunicazioni per riscattare la vettura e devo dire che, in generale, non farò mai più un leasing. Il discorso assicurativo (che io avevo nel pacchetto leasing) è legato al fatto che esiste il vincolo a favore del proprietario che nel caso resta Santander se non si riscatta la vettura. Certamente Hyundai concessionaria non è stata in grado di gestire la comunicazione ed alla fine ti senti abbandonato. Esempio il bollo annuale era inserito in rata ma alla fine santander si prendeva 10 € per svolgere questo servizio. Certamente alla fine spendi di più che un finanziamento classico (dove la vettura è tua da subito ed alla fine) e resta la preoccupazione se restituisci la vettura e le condizoni legate a questo. Diventa diffcile uscire dal leasing prima di tempi stabiliti e ci sono costi e penali...se si fa.
Mai più leasing e mai più Santander per qualsiasi cosa.
 
Alto Basso