illuminazione Led Fari AUTO non si accende

antimix

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
15
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 New 5P 1.0MT Tech +CONNECTION Pack+CONFORT Pack
Tre settimane fa, sulla mia nuovissima i10 New 2022, all'improvviso il led della modalità AUTO dei fari non si è più acceso. Però ho visto che la modalità è comunque attiva perché accende e spegne automaticamente anche se sulla plancia il led verde con la scritta AUTO è sempre spento. Ho avvistato il concessionario, ma non avevano idea della causa e mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere (mai più sentiti :cool:).
La settimana scorsa all'improvviso si è rimesso a funzionare, e ho pensato ad un problema temporaneo di impallamento centralina.
Invece oggi ha smesso di nuovo di accendersi, anche se le funzionalità ci sono. Sinceramente se è un contatto farlocco sul led, mi seccherebbe fare smantellare l'intera plancia, perché cose come la plancia sono complicatissime da smontare e rimontare correttamente, e se il lavoro non è fatto a regola d'arte (quasi mai) non è più come uscita dalla fabbrica.
 

errecn

Utente
Registrato
3 Ott 2017
Messaggi
72
Punteggio reazioni
64
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2017 + i10 AC3 2020
se non ho interpretato male il tuo messaggio mi sembra che funzioni tutto normale. La spia che menzioni è quella degli "abbaglianti automatici". Si impostano dal menu impostazioni ma per comodità si attivano/disattivano spostando verso il volante o verso la plancia la leva a sx del volante. La relativa spia accesa o spenta indica in che posizione hai lasciato la leva. Prova a spostare verso il volante o la plancia la leva e vedrai che si accende e spegne la spia verde abbaglianti "auto".
Questa funzione la trovo particolarmente comoda quando si guida spesso di notte e non vuoi far intervenire gli abbaglianti automatici.
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
564
Punteggio reazioni
360
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
se non ho interpretato male il tuo messaggio mi sembra che funzioni tutto normale. La spia che menzioni è quella degli "abbaglianti automatici".
Ci hai visto giusto.
Alla alla mia i10 accade lo stesso ed anche io come antimix pensavo che la spia delle luci automatiche funzionasse in modo inconsistente. Invece si tratta della luce degli abbaglianti automatici e probabilmente si attiva/disattiva quando mettiamo una freccia...
Stessa cosa mi capita sul display del cbd, io preferisco "Drive info" ma a volte me lo trovo su altri medù, probabilmente anche qui leva sul volante troppo sensibile. Insomma, nulla di cui preoccuparsi.
 

antimix

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
15
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 New 5P 1.0MT Tech +CONNECTION Pack+CONFORT Pack
Ieri come per magia la spia led AUTO si è riaccesa come se niente fosse. :)
Nella foto vedete un po' di altre spie accese. Quindi ora si è rimessa a funzionare regolarmente come aveva fatto a Ottobre.
Di mattina (o di sera) come ruoto solo di un click, si accende "auto" e fa tutto in automatico.
Nei giorni scorsi NON SI ACCENDEVA ma faceva tutto in automatico lo stesso.:cool:

1668899863853.png
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
564
Punteggio reazioni
360
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Antimix, o non hai letto la discussione che tu stesso hai aperto oppure siamo noi che non abbiamo capito la tua richiesta :D
Il led verde AUTO che vedi acceso non è quello dei fari automatici che si attiva automaticamente con sensore crepuscolare di notte o quando c'è poca luce, ma quello dei fari abbaglianti automatici (HBA)
Si attiva quando l'interruttore luci è sulla posizione AUTO e contemporaneamente spingi la leva dei fari verso il cruscotto, leva che probabilmente come capitato anche a me spingi inavvertitamente mentre guidi.
In poche parole nella posizione attuale quando sei su una strada a scarsa visibilità ed attivi gli abbaglianti, quando l'auto vede un'altra auto che sta venendo nella corsia opposta oppure è davanti a te commuta automaticamente gli abbaglianti in anabbaglianti per evitare di "accecare" chi ti sta davanti o di fronte. Se vuoi togliere questi automatismo ti basterà spingere verso di te la leva dei fari.
Per maggiori info consulta manuale alle pagine 4-18 e 5-38.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.354
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Se vuoi togliere questi automatismo ti basterà spingere verso di te la leva dei fari.
Per maggiori info consulta manuale alle pagine 4-18 e 5-38.

Spingere e tirare verso di te, c'è parecchia differenza
 

antimix

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
15
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 New 5P 1.0MT Tech +CONNECTION Pack+CONFORT Pack
Ah ah ah... ho preso io un Abbaglio con gli abbaglianti.. :p
E' vero, se è un modalità automatica e si preme accidentalmente la leva in avanti, siccome è in modalità automatica in realtà gli abbaglianti non si accendono, ma si accende solo la spia AUTO per rammentare che dovrebbero essere accesi, ma il radar li spegne (tipo c'è una auto davanti).
Mi è bastato spegnerli e tutto è tornato normale. Funziona tutto, ma di giorno mi ero confuso non vedendo gli abbaglianti, mentre poi sulle strade buie di notte mi sono accorto che tutto funziona regolarmente.
 
Alto Basso