Led hb3 per i20 con lenticolare

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Si possono mettere se sono alogene e omologate.:)
 

tuning boy

Utente
Registrato
2 Nov 2015
Messaggi
260
Punteggio reazioni
208
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
hyundai i 20 confort
Si possono mettere se sono alogene e omologate.:)
....beh io non risparmierei certo qualche euro per prenderle non omologate, a me interessa avere il prodotto migliore, alla fine parliamo di lampade quanto mai costeranno..! ...anzi chi ha da suggerire qualche marchio che ha usato di qualità è ben accetto, roba buona, roba bella ...e omologata! :) ...grazie spiri!
 

tuning boy

Utente
Registrato
2 Nov 2015
Messaggi
260
Punteggio reazioni
208
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
hyundai i 20 confort
....beh io non risparmierei certo qualche euro per prenderle non omologate, a me interessa avere il prodotto migliore, alla fine parliamo di lampade quanto mai costeranno..! ...anzi chi ha da suggerire qualche marchio che ha usato di qualità è ben accetto, roba buona, roba bella ...e omologata! :) ...grazie spiri!
...ah ...oltre ad essere alogene e omologate, per avere una luce bianca simile a quella dei ciglioni.. che "k" andrebbe bene?? .....5000k... 6000 o che? Grazie a chi vorrà rispondere e magari indicare la marca migliore.. che so philips o altre.. :)
 

G1i2o3

Utente
Registrato
29 Ott 2011
Messaggi
93
Punteggio reazioni
39
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i20 1.4 CRDI Comfort + Login
Ciao gente,
cosa si rischia in termini di sanzioni a montare delle lampade a LED o XENO?
Ho montato ieri le alogene OSRAM Night Breaker, ma a primo impatto non mi pare che cambi molto rispetto alle standard...
Se volessi cimentarmi nel montare un kit LED oppure XENO (luce bianca) a cosa vado in contro? A quanto ammonta la multa? C'è il ritiro e sospensione della patente? L'assicurazione può fare storie in caso di sinistri?
Ci sono dei limiti, in generale, per la temperatura in K del fascio luminoso?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
C'è il sequestro della Carta di Circolazione.

L'importo della multa non lo conosco.

L'assicurazione può rivalersi.
 

G1i2o3

Utente
Registrato
29 Ott 2011
Messaggi
93
Punteggio reazioni
39
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i20 1.4 CRDI Comfort + Login
Grazie per la conferma.
Visti i tragitti che faccio durante la giornata, ho un'alta probabilità di essere fermato dalle forze dell'ordine. Dovrò smorzare l'entusiasmo e impiegare la mia voglia di smanettare in altre cose... Magari illuminazione LED interna e affinamento dell'impianto audio :D
 

Fabio75

Nuovo utente
Registrato
28 Apr 2019
Messaggi
23
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 xpossible
Ciao ragazzi mi confermate che la vostra i20 monta le hb3 da 60 watt? Le vorrei montare sulla mia ix35 per aumentare un po l'illuminazione, io monto le hir2 ma costano un botto e con una piccola limatura adatterei le hb3, solo ho paura che scaldano troppo, mi fate sapere se 5 watt in piu faccio danni? grazie
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.943
Punteggio reazioni
7.434
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
5 watt non dovrebbero influire con il canbus.
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.822
Punteggio reazioni
1.480
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Ieri sera ho dovuto smontare le HB3 led per rimettere le originali (devo fare un viaggetto, e non voglio problemi in zone che non conosco...:rolleyes:), tempo per il downgrade90 secondi, ma devo dire con tutto il rispetto delle leggi e delle omologazioni, che le alogene sarebbero da bandire, in primis per la sicurezza.....non capisco perchè non si trovi uno standard "moderno ed efficace" di illuminazione, anche per bandire led e xeno che effettivamente non andrebbero montate, specialmente nei fari a parabola, i quali maledico quando incrocio auto che ti abbagliano la vista pericolosamente.....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Concordo.

Anche perché, ormai, non credo che una casa costruttrice debba affrontare costi stratosferici per offrire led o xenon di serie anche sulle vetture di bassa gamma.

Eppoi, in ogni caso, i costi sarebbero tranquillamente e doverosamente spalmati sull'acquirente, come sempre...:rolleyes::D
 
Alto Basso