Led luci targa

scubyza

Utente
Registrato
20 Gen 2008
Messaggi
148
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verbania VB
ciao volevo mettere luci a led per illuminare la targa. ho smontato la luce targa per vedere la lampadina che se non sbaglio dovrebbe essere una t10 tutto vetro. ora guardando il sito in convenzione(luci led ecc.) ci sono quelle normali a led e quelle canbus. quali vanno bene? grazie
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Gli impianti elettrici canbus sono quelli più evoluti che utilizzano lo stesso cavo per diversi segnali, quindi le lampadine a led canbus devono avere lo stesso assorbimento di quelle a filamento in modo da non avere il messaggio di lampada fulminata. Per avere lo stesso consumo hanno una resistenza incorporata, nel dubbio se la differenza di costo non è eccessiva io monterei le canbus, così l'impianto non se ne accorge e funziona come prima, senza il rischio di sfarfallamenti o ritardi nello spegnimento.
 

scubyza

Utente
Registrato
20 Gen 2008
Messaggi
148
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verbania VB
ok grazie per la risposta provo a prendere le canbus poi se riesco posto una foto per l'effetto che fanno
 

frankye_V

Utente
Registrato
25 Ott 2011
Messaggi
64
Punteggio reazioni
7
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI Confort
Le hai poi messe le luci?

Sarei curioso perché volevo farlo anche io! ;)
 

scubyza

Utente
Registrato
20 Gen 2008
Messaggi
148
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verbania VB
ciao ecco la foto anche se un po in ritardo
 

Allegati

  • 2012-06-27-031.jpg
    2012-06-27-031.jpg
    750,3 KB · Visite: 55

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Beh rispetto ai lumini da cimitero che monta di fabbrica!
un po' bluastre però...!;)
 

scubyza

Utente
Registrato
20 Gen 2008
Messaggi
148
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verbania VB
in effetti ho preso le prime che ho trovato per la precisione in autogrill giusto per vedere l'effetto. in effetti resta illuminata la parte sx e la parte dx ma i numeri centrali rimangono un po scuri.
 

Mat90tia

Nuovo utente
Registrato
18 Gen 2017
Messaggi
42
Punteggio reazioni
9
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Veloster
Ciao ragazzi, sapreste dirmi esattamente dove trovare le luci della targa a led per la Veloster? Grazie
 

laserbit

Utente
Registrato
8 Lug 2016
Messaggi
169
Punteggio reazioni
132
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster
Le trovi ovunque, ma se vuoi risparmiare qualcosina... ebay! Cerca quelle che hanno i led montati lateralmente, altrimenti non illumineranno la targa! ..e cercale canbus per evitare errori strani...
 

Mat90tia

Nuovo utente
Registrato
18 Gen 2017
Messaggi
42
Punteggio reazioni
9
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Veloster
Le trovi ovunque, ma se vuoi risparmiare qualcosina... ebay! Cerca quelle che hanno i led montati lateralmente, altrimenti non illumineranno la targa! ..e cercale canbus per evitare errori strani...
sono le t10 w5w canbus? Per non sbagliare sapresti inviarmi un link di ebay dove acquistarle giuste. Grazie mille davvero!
 

laserbit

Utente
Registrato
8 Lug 2016
Messaggi
169
Punteggio reazioni
132
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster
Per non sbagliare sapresti inviarmi un link di ebay dove acquistarle giuste.
Guarda.... é pieno ebay... non hai che l'imbarazzo della scelta.... cercale con i led grossi sul lato, quelle con il led frontale non servono per la targa... prima di comprare metti il link di cosa hai scelto e ti diamo consigli. Non ti metto io il link perchè non voglio responsabilità nel caso ci fossero problemi con il venditore o il prodotto, ma mi limito a darti indicazioni sulle tue scelte
 

Mat90tia

Nuovo utente
Registrato
18 Gen 2017
Messaggi
42
Punteggio reazioni
9
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Veloster
Trovate e montate
wtey51.jpg


:D:cool:
 

laserbit

Utente
Registrato
8 Lug 2016
Messaggi
169
Punteggio reazioni
132
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster
Belle! Fanno una buona luce!
 
Alto Basso