leggere attentamente

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da sacramento, 29 Gen 2010.

1. sacramento

sacramento New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    alcune persone (attendibili) mi hanno riferito che in alcuni FORUM-CLUB automobilistici & non solo (non necessariamente questo intendiamoci) non sempre ci si iscrivono persone corrette e sincere; nel senso che per aumentare le vendite del proprio "invenduto" molti pseudo-venditori si iscrivono tanto per enfatizzare il loro prodotto ed evitare il piu' possibile lo screditamento delle proprie auto. (beni)
    Se internet svolgesse liberamente il proprio dovere, uscirebbero allo scoperto magagne e intrallazzamenti molte volte nascosti ed occultati a noi poveri ed ignari acquirenti semplicemente con i forum.
    Che internet svolga EGREGIAMENTE il suo dovere del PASSAPAROLA tra utenti e' assodato e risaputo, ma haime' molti commenti scomodi e negativi vengono magari screditati o disattesi come "sfortuna" o "piccoli difettucci" di trascurabile importanza...
    E' per questo che dico "ATTENZIONE" anche se sono certo che non avete certo bisogno di questo post anche se cmq bisogna tenere sempre
    la GUARDIA MOLTO ALTA
    ciao

2. Massimiliano Guerra

Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

"Mi Piace" ricevuti:
    682
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Niente di personale, ma ritengo questo post inopportuno e quantomeno fuoriluogo in questo forum!

Se tu credi nella malafede di terze persone, e ti affidi soltanto ai giudizi letti su internet per acquistare un qualsiasi prodotto, bè ragazzi non ci siamo, o almeno c'è qualcosa che non mi quadra!
    Lo Hyundai Club Italia è un forum con un notevole tasso tecnico dei partecipanti, e se in parte solo fosse vero quello che scrivi, potrei bannarti e cancellare questo post senza dare seguito ad inutili diatribe e polemiche!
    Siamo sempre aperti a confronti di ogni tipo, ma cominciare ad alzare il dito verso chi ha fatto della correttezza il suo "modus operandi", bè devo dire che non ci siamo...

3. Victorio71

Victorio71 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Barletta-Andria-Trani BT
    Non mi è chiaro il senso di questo intervento, se vuole essere una sorta di istruzioni per l'uso di Internet oppure una critica a qualche specifico thread o intervento in questo forum. Dai post di tutti gli utenti a me sembra di cogliere, tra le righe, ove più, ove meno, una sincera passione per la Santa Fe e per il mondo dell'auto in generale. Se ci sono riscontri positivi, questi sono evidenziati dagli utenti così come sono altrettanto prontamente evidenziati gli inconvenienti da cui vari esemplari sono afflitti.
    Ogni suggerimento o confronto, in un forum che si rispetti, è ben accetto. Ma per poter confrontarsi in modo proficuo, ritengo che occorrano non asserzioni sibilline e generiche, ma specifiche osservazioni e - perché no? - anche critiche. Il mondo è bello perché è vario...

4. italo80

italo80 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Provincia:
    Roma RM
    Secondo mè non c'è molto da commentare, ognuno ha e deve avere le proprie idee, ci si può fidare o meno delle opinioni on-line, e cmq
    le puoi ritenere assolute solo se acquisti oggetti di valore ridotto (cellulari, accessori vari, etc...)
    Chi deve comprare un'auto cerca di farsi un'idea, ma è il prodotto in salone che ti convince o meno, non certo il Mio thread che elogia una certa azienda produttrice......

Penso che chi partecipi ad un forum sia in grado di capire se certe frasi sono reali o semplice pubblicità

Continuerò (e continueremo) nella mia idea di divulgare la maggior quantità di informazioni che possano essere utili a chiunque le voglia leggere

NB : chi ci dice che tu "sacramento" non sia una "spia" di qualche genere
    visto che al terzo messaggio parti a manetta con una simile
    provocazione?

Saluti

5. MasterPc

MasterPc GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    4.039
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    Anche io concordo sul fatto che sembrano istruzioni per l'uso, ma con il retrofondo di critica verso questo forum.

Mi sembra un pò inopportuno, per la verità, quantomeno, pensando che in giro per l'italia ci saranno qualcosa come qualche decina di migliaia (e son stato leggero) di santafè e che risulta essere un prodotto vendutissimo a causa dell'ottimo rapporto qualità/prezzo che offre e che in questo forum c'è solo una piccola porzione di utenti che ce l'hanno.

Voglio ricordare che il forum è cmq uno strumento messo a disposizione per poter mettere in comunicazione più persone con un oggetto in comune e permettere alle stesse di scambiarsi opinioni, spesso lo si utilizza quando proprio c'è un problema e si chiede a chi magari lo ha avuto come ha risolto per avere meno inconvenienti o anche come risolverlo.

E come in tutte le cose, proprio come nella vita reale, esiste la possibilità che qualcuno tenti di "usare" questi mezzi a proprio vantaggio.

Stà a chi legge avere l'intelligenza di saper distinguere tra chi fa questo lavoro per lucro, a chi lo fa per dare un servizio e mette il suo tempo a disposizione e chi cerca di aiutare semplicemente.

Ma questo non succede su questo forum o su un'altro... può succedere ovunque.

Quindi credo che sia un post molto strano e molto ambiguo....

6. Luke

Luke GLOBAL MODERATOR
    Moderatore Globale Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    128
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
    Personalmente ritengo che chiunque, dotato di un minimo di buon senso e di sufficiente capacità critica, dopo poche ore di navigazione internet sarebbe in grado di comprendere, in completa autonomia, che sussiste il rischio di incappare in argomenti che purtroppo non sempre corrispondono a verità.

Interpreto il post come un suggerimento e quindi... fortuna che esistono persone attendibili che mettono in guardia gli utenti della rete avvisandoli dell'esistenza di possibili interventi mistificatori nei forum... :roll:

Condividi questa Pagina