leggero rumore di battito punerie - valvole

Discussione in 'Santa Fe - Motore , Alimentazione , Tagliandi' iniziata da emmedieci, 6 Gen 2011.

1. emmedieci

emmedieci New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Agrigento AG
    Mi capita in accelerazione di sentire un leggero battito metallico da attribuire alle punterie. Capita anche a voi ? le punterie si regolano o sono pneumatiche ?

2. misterdigex

misterdigex Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Provincia:
    Cagliari CA
    Auto ed Allestimento:
    Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
    Ciao emmedieci.
    E' da molto tempo che sento anch'io un rumore simile (l'avevo già accennato e da qualche parte del forum ce ne dovrebbe essere traccia!), ma non ho mai avuto problemi.
    Più volte interessato, il capofficina Hyundai mi ha rassicurato che è tutto normale e che, almeno nel mio caso, un leggero rumore in più è dovuto "all'aspirazione", in quanto ho il filtro aria "sportivo", del tipo lavabile (della K&N), che è ovviamente più rumoroso.......
    Al di là della spiegazione (?), effettivamente il ticchettìo in accelerazione (io non lo definirei "battito"!) mi da un pò fastidio......

3. Massimiliano Guerra

Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

"Mi Piace" ricevuti:
    690
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Emmedieci, per maggiore praticità specificate sempre tipo di motore, anno, e chilometraggio, grazie. ;9

4. easygio

easygio New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Catanzaro CZ

Anche alla mia santa fe del 2001 2.0 crd ho lo stesso battito.......risultato della diagnosi: BICCHIERINI quasi andati!!! :-(

Condividi questa Pagina