Lesione del parabrezza, quale montare?

Luke_85

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 CRDI
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e possessore di una Tucson Xpossible 1.7 del 2016..purtroppo ho avuto uno spiacevole inconveniente con il parabrezza, dato che a causa di alcune pietre in strada, ha riportato una frattura in basso a sinistra, fortunatamente posso intervenire in garanzia con la polizza cristalli ma il punto è questo: in officina mi hanno proposto di montare un Saint Gobain anziché quello originale AGC Automotive che costerebbe di più e dovrei dare la differenza, cosa mi consigliate in merito alla qualità?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.404
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club. Direi che s.gobaint fa cristalli da sempre.
 

poix35

Utente
Registrato
25 Nov 2010
Messaggi
141
Punteggio reazioni
83
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 GDI 132 CV 2WD Comfort Polar White + Plus pack + Navigatore
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e possessore di una Tucson Xpossible 1.7 del 2016..purtroppo ho avuto uno spiacevole inconveniente con il parabrezza, dato che a causa di alcune pietre in strada, ha riportato una frattura in basso a sinistra, fortunatamente posso intervenire in garanzia con la polizza cristalli ma il punto è questo: in officina mi hanno proposto di montare un Saint Gobain anziché quello originale AGC Automotive che costerebbe di più e dovrei dare la differenza, cosa mi consigliate in merito alla qualità?
Buongiorno, quello che ti posso dire è che a livello qualitativo non hanno problemi anzi potrebbero farli anche per la Hyundai.
Anch'io ho avuto lo stesso problema risolto con la polizza cristalli My Glass, il mio cristallo tra i vari sensori aveva anche quello della sbrinatura automatica, sensore fornito premontato al cristallo.
Dopo la prima sostituzione con un vetro compatibile Saint Gobain tale sensore non funzionava come quello del vetro sostituito, infatti non interveniva quando il cristallo cominciava ad appannarsi o con evidente condensa interna; partiva alla grande però in totale assenza di umidità e con sole splendente.
In definitiva mi hanno risostituito una seconda volta il vetro con un altro marchiato Saint Gobain ... stesso problema e una terza sostituzione del cristallo questa volta con uno marchiato Hyundai, finalmente il su detto sensore funziona correttamente.
Tutte sostituzioni fatte senza spese perchè hanno classificato i vetri Saint Gobain difettosi.

Loro dicono che se vuoi un originale gli devi dare la differenza, nel mio caso avrebbero risparmiato montandomi direttamente un originale.
Parlo di poco più di un anno fa come puoi vedere nei miei post
https://www.hyundai-club.eu/threads...-e-problemi-con-clima-automatico.25557/page-2
non so se da allora qualcosa è cambiato sui sensori montati nei cristalli Saint Gobain.
 

Luke_85

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 CRDI
grazie delle risposte ragazzi, sto aspettando il preventivo per il Saint Gobain ma per il discorso dei sensori ho qualche dubbio ora..
 

Luke_85

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 CRDI
il problema è che per far montare l'originale dovrei mettere moolta differenza..
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Il problema direi è come farsi rimborsare, se possibile, la differenza di costo con l'originale perché non credo tu voglia un sensore (sbrinamento) che si vada ad attivare a caxxo di cane!
 

Luke_85

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 CRDI
Ovviamente no, ma dubito che possano rimborsarmi la differenza dato che c'è un massimale..
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ma, siete proprio sicuri che il sensore sia integrato sul vetro?
Dove sarebbe posizionato?
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
990
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
ciao potrei sapere quanto sarebbe il costo del CRISTallo?
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
A beneficio di tutti perché non ci estendi il costo dei due parabrezza (saint gobain / Hyundai)? ...per capire la differenza.
 

poix35

Utente
Registrato
25 Nov 2010
Messaggi
141
Punteggio reazioni
83
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 GDI 132 CV 2WD Comfort Polar White + Plus pack + Navigatore
Ma, siete proprio sicuri che il sensore sia integrato sul vetro?
Dove sarebbe posizionato?
Sulla mia tutti e tre i cristalli sostituiti avevano il sensore di sbrinamento automatico premontato mentre quello che fa partire le spazzole del tergi quando piove no, per quello che mi hanno detto quest'ultimo aderisce al vetro con un gel. Non saprei per altri sensori che possono essere presenti in funzione della dotazione dell'auto.
Come per altri sensori quello di sbrinamento automatico nella mia è montato dietro lo specchietto retrovisore sotto la protezione in plastica agganciata a pressione e si trova nella parte sinistra in alto.
 
Ultima modifica:

Luke_85

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 CRDI
Tra il Saint Gobain e il parabrezza originale e mi hanno chiesto circa 350€ di differenza..
 
Alto Basso