Lettore CD si innesca da spento

Valentino_c

Nuovo utente
Registrato
5 Gen 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Crotone KR
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson ix35
Buongiorno, ho questo problema da un po' di giorni, il sistema di lettore CD della mia hyunday Tucson ix35 del 2015, tra l'altro mai utilizzato, ultimamente si avvia (come se stesse leggendo un CD) in momenti più disparati, inizialmente lo faceva a radio accesa, poi ho smesso di utilizzare radio e quindi tutto ciò collegato al display, non utilizzo più neanche il navigatore, ma continua a farlo, e non si ferma tanto che ad un certo punto si surriscalda ed esce anche odore di bruciato. Lo ha fatto un po' di volte anche a motore spento. Cosa può essere? E come posso risolverlo? Grazie in anticipo a chi risponderà.
 

Velosterista

Nuovo utente
Registrato
16 Ago 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
8
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI Comfort
Ciao, ho una Veloster e ho un problema simile al mio autoradio, ma non è mai successo che si surriscaldasse. Diciamo che ho "risolto" tenendo sempre un CD musicale all'interno del lettore, senza avviarlo, in questo modo smette di mettersi in funzione di continuo e non fa più rumore. Non so se sia proprio la soluzione giusta, è solo temporanea, ma con me ha funzionato. Ovviamente non è definitivo e andrebbe riparato in altro modo, oppure provando quei kit di pulizia per la lente dei lettori CD.
 

Valentino_c

Nuovo utente
Registrato
5 Gen 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Crotone KR
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson ix35
Buongiorno e grazie x la tua info.Il problema e' che va in funzione anche da spento.Si sente puzza di bruciato.Forse i collegamenti elettrici vanno in corto circuito e danno vita a un surriscaldamento dei fili elettrici.Il CD parte da solo anche quando la macchina e' spenta.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.973
Punteggio reazioni
3.819
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Domanda:
é un autoradio/navigatore originale?
Quindi con impianto elettrico originale?
oppure nun sistema aftermarket installato dopo aver rimosso il sistema originale. Tanto per capire se sono state fatte delle mofifiche all'impianto elettrico.

Il problema dovrebbe essere generato da un microinterrutore/sensore che "sente" il cd come se fosse appena inserito causa rottura dello stesso o falso contatto.
Potresti provare a guardarci dentro e vedere quali sono i micro collegati sulla meccanica del lettore cd e al limite isolarli, Perderai l'uso del cd ma tutto il resto dovrebbe funzionare.

Ciao
Frengo
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.354
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Prima di andare a fuoco, direi di scollegare la radio, almeno.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

Valentino_c

Nuovo utente
Registrato
5 Gen 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Crotone KR
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson ix35
Grazie x l' info.E' quello che faro'.
 
Alto Basso