Lettori OBDII e software di lettura.

maurymaury

Utente noto
Registrato
11 Apr 2018
Messaggi
538
Punteggio reazioni
322
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Comfort
Io mi son comprato l'adattatore EOBD. dovrebbe arrivarmi a breve. A quel che ho visto sulla IONIQ sarebbero accessibili un bel po' di dati del BMS. Certo hybrid assistant saprebbe analizzarli e presentarli in forma più fruibile mentre per ora bisogna accontentarsi di vederli in maniera più grezza
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Quindi li guarderai con cosa? Con Torque?
 

maurymaury

Utente noto
Registrato
11 Apr 2018
Messaggi
538
Punteggio reazioni
322
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Comfort
Quindi li guarderai con cosa? Con Torque?
torque o car scanner. Il primo va acquistato per poter caricare i PID del BMS Hyundai. Il secondo è gratis e li contiene già. Però ha la pubblicità
 

Bizbiz

Utente
Registrato
17 Giu 2018
Messaggi
114
Punteggio reazioni
51
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Ioniq Style plug-in
Ma far scanner gestisce anche la parte elettrica cioè batterie ecc... perché ho visto che chi usa torque gli funziona e vede i dati delle singole celle la carica... quindi quali sono i dati della parte elettrica visibile?
 

maurymaury

Utente noto
Registrato
11 Apr 2018
Messaggi
538
Punteggio reazioni
322
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Comfort
Ma far scanner gestisce anche la parte elettrica cioè batterie ecc... perché ho visto che chi usa torque gli funziona e vede i dati delle singole celle la carica... quindi quali sono i dati della parte elettrica visibile?
I dati disponibili sono quelli pubblicati qui
Tanto Torque quanto car scanner (e forse anche altri programmi) fanno vedere quelli
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Non conoscevo il secondo: quindi è utilizzabile con la Ioniq?
Lo hai già provato con i PIDs?
P.S. Qui citano un sw, secondo loro, più adatto per le ibride:
http://www.archer-soft.com/en/blog/7-best-obd2-androidios-apps-your-car-2017
P.P.S. Nessuna speranza di visualizzare i dati sul navigatore? Quali specifiche minime servono per questi programmi (ad esempio valuterei un tablet solo per questo uso...)?
 
Ultima modifica:

maurymaury

Utente noto
Registrato
11 Apr 2018
Messaggi
538
Punteggio reazioni
322
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Comfort
Non conoscevo il secondo: quindi è utilizzabile con la Ioniq?
Lo hai già provato con i PIDs?
P.S. Qui citano un sw, secondo loro, più adatto per le ibride:
http://www.archer-soft.com/en/blog/7-best-obd2-androidios-apps-your-car-2017
P.P.S. Nessuna speranza di visualizzare i dati sul navigatore? Quali specifiche minime servono per questi programmi (ad esempio valuterei un tablet solo per questo uso...)?
Allora ho provato entrambi ma la lettura dei parametri BMS FALLICA.Quindi potevo sceglierli dall'elenco ma poi non vedevo il valore. Ho dato la colpa all'interfaccia che avevo (forse troppo "cinese") e ora sto aspettando che arrivi una versione un po' più seria per riprovare. Appena arriva provo.
I programmi sono secondo me più o meno tutti uguali; differiscono nella grafica e nelle possibilità di personalizzazione ma i dati a cui possono accedere sono sempre gli stessi.
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Sono molto interessato anche io a questo argomento, è ho ordinato un OBD2 wifi, dicono aggiornato al 2018, dovrebbe arrivare a giorni, naturalmente ora serve il software per usarlo, uno dei miei vincoli che avendo un Apple altre ad usare per forza un OBD2 wifi, anche i software sono limitati, in oltre ho anche un Plug-in, ci sono software come OBD Fusion o Car Scanner che sembra abbiano quasi lo stesso Rating.
Avete avuto modo di usarli con IOS o avete tutti Androind?
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Valutare un cellulare o un tablet economico per android dove far girare solo quei programmi ed usare una interfaccia BT?
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Sarebbe meglio che trattassimo l'argomento in un thread ad hoc (se non già esistente...). :)
 

maurymaury

Utente noto
Registrato
11 Apr 2018
Messaggi
538
Punteggio reazioni
322
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Comfort
Sarebbe meglio che trattassimo l'argomento in un thread ad hoc (se non già esistente...). :)
Mi sembra una buona idea. Se un gentil moderatore potesse spostare il tutto im un posto più appropriato sarebbe meglio.
PS
si ho preso quei PID x torque mentre car scanner li ha già dentro.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Ho visto che su FB c'è chi sta sistemando (sono una capra a riguardo e non so cosa si intenda) i PID.
 

Bizbiz

Utente
Registrato
17 Giu 2018
Messaggi
114
Punteggio reazioni
51
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Ioniq Style plug-in
Gabriele Vignolini ho visto su fb che scrive diversi post e ne sa... provo a invitarlo cosi ci dara maggiori info...qui non mi sembra iscritto...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

maurymaury

Utente noto
Registrato
11 Apr 2018
Messaggi
538
Punteggio reazioni
322
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Comfort
Gabriele Vignolini ho visto su fb che scrive diversi post e ne sa... provo a invitarlo cosi ci dara maggiori info...qui non mi sembra iscritto...
Buona idea. Io non ho facebook :D
 

Francesco481

Utente
Registrato
20 Nov 2017
Messaggi
250
Punteggio reazioni
135
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Kona Ev 64 kWh Exellence MY20
In questi giorni ho fatto qualche prova con torque. Sono riuscito a mettere insieme il tutto, proprio grazie a Gabriele su Facebook. Lui è ingamba, infatti ha già notato diverse cose. Purtroppo l’app che serve a fare vedere i dati sul navigatore della Ioniq, non funziona con tutti i telefoni. Io uso iPhone ed ho comprato di proposito un Android di quelli base proprio per torque. Ho scoperto che sui Xiaomi, quell’app non funziona. Ma non è un grosso problema. Dobbiamo sperare che rendano fruibile anche per noi che non abbiamo Toyota, hybrid Assistant.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
o scoperto che sui Xiaomi, quell’app non funziona.
Mi sembra strano che dipenda dal cellulare: capirei dipendesse dalla versione di Android installata.
Anche io sto valutando un cellulare per quell'uso.
P.S. Si riesce a portare qui Gabriele? :)
 

louberta

Utente noto
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
306
Punteggio reazioni
163
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Comfort Pack plus
Quale presa obd2 avete acquistato per cell Android?
 
Ultima modifica:
Alto Basso