Levetta dietro al volante

Francesco Dmt

Nuovo utente
Registrato
20 Ago 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Kona ibrida
Salve, ho una Kona ibrida presa da pochi giorni volevo sapere le 2 leve dietro al volante come si usano vedo che la sinistra a 3 posizioni di batteria e ad ogni posizione aumenta il freno motore mi date qualche info grazie
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.033
Punteggio reazioni
3.863
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Il manuale d'uso consegnato con l'auto cosa dice?
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Salve, ho una Kona ibrida presa da pochi giorni volevo sapere le 2 leve dietro al volante come si usano vedo che la sinistra a 3 posizioni di batteria e ad ogni posizione aumenta il freno motore mi date qualche info grazie
Appunto, quella di sinistra serve per la frenata a recupero di energia. Da zero a max, cioè l'intensità della decelerazione, e quindi del recupero energia, sollevando il piede dell'acceleratore. Una buona lettura del manuale, se magari la precedente vettura era tradizionale, sarebbe consigliata, più che altro per la sicurezza, visto che le elettriche e le ibride hanno comportamenti molto differenti da quelle a motore termico. Giusto la settimana scorsa una ragazza con una golf hybrid mi ha tamponato, senza danni per fortuna, ed appena scesa ha detto " mi scusi, eppure ho la frenata assistita".....
 
Alto Basso