generico Manuale Istruzioni - Libretto di uso e manutenzione Tucson 2021

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Sperando di far cosa gradita, vi allego il link nel quale troverete il manuale in spagnolo che ci aveva inviato Nightfox84 e che ho spacchettato, tradotto e riassemblato. Ovviamente ci sono errori di traduzione e imprecisioni di impaginazione, ma è il meglio che sono riuscito a fare. Questo in attesa del manuale pubblicato da Hyundai in italiano..........

https://drive.google.com/file/d/1WD1ESrYdOA_gV5HtODK6FD9YPTAxizpI/view?usp=sharing

Alcune traduzioni automatiche sono esilaranti.
Pag. 4-45:

"Zoppicare. culo autom. (inverso)"
:D:D:D
 

Rino61

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
11
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crd dct 2w xpossible
Buongiorno,
dopo aver lasciato la Tucson my2015 xpossible lo scorso luglio per una Kia Niro HEV Evolution (esigenza full hybrid senza cambio CVT) due giorni fa ho acquistato la Tucson my 2021 HEV (full hybrid) Exellence di prevista consegna nei pressi del 17.02. Al riguardo, sono riuscito ad accedere al manuale d'uso del sistema di infotainment (peraltro molto simile a quello della Niro in mio possesso) ma non al classico manuale della vettura, per cominciare a conoscerla in maniera più approfondita. Qualcuno che ne sia già possessore ha modo di condividerlo in pdf o sa dove indirizzarmi per l'eventuale download?
Grazie.
 

Allegati

  • MANUALE TUCSON 2121 HYBRID parte_1pdf.io.zip
    1,8 MB · Visite: 144
  • MANUALE TUCSON 2121 HYBRID parte 2 pdf.io (1).zip
    283,6 KB · Visite: 91

Rino61

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
11
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crd dct 2w xpossible
spero sia utile. Buona giornata
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
spero sia utile. Buona giornata
I file non "funzionano": non è possibile decomprimerli o unirli. Quando ne avrai la possibilità, e solo se si tratta di un manuale non ancora pubblicato in questo thread, ti prego di voler fare una nuova prova, magari senza comprimere o suddividere il pdf.
Grazie comunque. @Rino61 per la buona volontà. :)
 
Ultima modifica:

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
l'hai mandato solo per versione microsoft, chi ha apple non può scaricarlo o leggerlo.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.

Nightfox84

Utente
Registrato
15 Feb 2021
Messaggi
91
Punteggio reazioni
49
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Tucson excellence
C'è un problema nella decompressione
 

oghigna

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2017
Messaggi
31
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 2021 XLine Shimm. Silver Cambio Autom. 48V
Bello Bravo bel lavoro grazie
 

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
308
Punteggio reazioni
95
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
Scusate come avete decompresso i file manuale?????
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Comunque data la dimensione del file postato (1,8 Mb) dubito che contenga tutto un intero manuale!!
Il manuale in questione in formato pdf è intorno a 50 Mb ( vedi quello in spagnolo) usando Winzip lo si riduce del 10% circa quindi quello del post è un file incompleto e/o rovinato.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Bello Bravo bel lavoro grazie
Bello cosa? Bravo chi? Immagino tu ti riferisca alla traduzione del manuale spagnolo, ma il tuo post mi obbliga a ricordare che è utile citare il messaggio, e di conseguenza l'autore, del post a cui rispondi.
La differenza tra un social e un forum sta anche in questa possibilità di dare un ordine ai messaggi e di renderli più comprensibili, quindi il "tastino" citazione, in basso a destra della finestra del post a cui rispondi serve proprio a quello.
Grazie.
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
Ho contattato per la seconda volta il Customer Care di Hyundai facendo la seguente domanda:
Vorrei sapere quando sarà reso disponibile in formato elettronico (pdf) il manuale della nuova Tucson Full Hybrid 2021.
In questo momento non è ancora visibile neanche nell’App Guida All’assistenza, dove normalmente consulto i manuali.

Per la seconda volta mi ha contattato una gentile signora che mi ha dato solo rassicurazioni generiche sul futuro aggiornamento dell'APP, ma che messa alle strette non ha potuto altro che ammettere che non ha alcuna informazione sulle tempistiche.:mad:
 

littlestones

Utente
Registrato
26 Mar 2021
Messaggi
211
Punteggio reazioni
108
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 1.6 CRDi Exellence Dark Knight
Ho contattato per la seconda volta il Customer Care di Hyundai facendo la seguente domanda:
Vorrei sapere quando sarà reso disponibile in formato elettronico (pdf) il manuale della nuova Tucson Full Hybrid 2021.
In questo momento non è ancora visibile neanche nell’App Guida All’assistenza, dove normalmente consulto i manuali.

Per la seconda volta mi ha contattato una gentile signora che mi ha dato solo rassicurazioni generiche sul futuro aggiornamento dell'APP, ma che messa alle strette non ha potuto altro che ammettere che non ha alcuna informazione sulle tempistiche.:mad:
Sembra assurdo parlare di tempistiche...se il manuale cartaceo è già in mano agli utenti, vuol dire che esiste già un file digitale. Perché non pubblicarlo?! BAH!
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
Sembra assurdo parlare di tempistiche...se il manuale cartaceo è già in mano agli utenti, vuol dire che esiste già un file digitale. Perché non pubblicarlo?! BAH!
E' esattamente quello che le ho detto io! E' veramente assurdo che Hyundai non riesca a gestire queste piccole cose facilmente risolvibili.
 

lpane

Utente
Registrato
5 Gen 2011
Messaggi
255
Punteggio reazioni
128
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV AT 230 2wd Exellence
In realtà i manuali di tutti i veicoli Hyundai in tutte le lingue sono scaricabili dal sito ufficiale per meccanici Service Hyundai motor, raggiungibile al link https://service.hyundai-motor.com/euro5/login.tiles. La consultazione e i download sono a pagamento, per 24 hore il costo è 15 euro. Gratis offrono solo la consultazione del numero di telaio fornendo tutte le caratteristiche del veicolo.
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
In realtà i manuali di tutti i veicoli Hyundai in tutte le lingue sono scaricabili dal sito ufficiale per meccanici Service Hyundai motor, raggiungibile al link https://service.hyundai-motor.com/euro5/login.tiles. La consultazione e i download sono a pagamento, per 24 hore il costo è 15 euro. Gratis offrono solo la consultazione del numero di telaio fornendo tutte le caratteristiche del veicolo.
Mi sa che stai parlando dei manuali d'officina. Io invece voglio il manuale di Uso e Manutenzione che di norma viene reso disponibile nell'App Guida all'Assistenza come già succede per la mia vecchia Tucson e la i10 di mia moglie. Ma il manuale della nuova Tucson ancora non c'è.
 

lpane

Utente
Registrato
5 Gen 2011
Messaggi
255
Punteggio reazioni
128
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV AT 230 2wd Exellence
Mi sa che stai parlando dei manuali d'officina. Io invece voglio il manuale di Uso e Manutenzione che di norma viene reso disponibile nell'App Guida all'Assistenza come già succede per la mia vecchia Tucson e la i10 di mia moglie. Ma il manuale della nuova Tucson ancora non c'è.
Non l'avrei scritto se non fosse vero, quando avevo la Santafè ho scaricato il manuale d'uso in italiano, una persona che conosco ha scaricato quello della nuova Santafè e so per certo che ci sono anche quelli della Tucson 2021 sia ibrida che plugin.
Quindi i manuali in pdf ci sono, non capisco perché non metterli a disposizione di tutti
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
Non l'avrei scritto se non fosse vero, quando avevo la Santafè ho scaricato il manuale d'uso in italiano, una persona che conosco ha scaricato quello della nuova Santafè e so per certo che ci sono anche quelli della Tucson 2021 sia ibrida che plugin.
Quindi i manuali in pdf ci sono, non capisco perché non metterli a disposizione di tutti
Si ho verificato, oltre al Manuale di Officina e ad altre informazioni tecniche c'è anche l'Owners Manual, che non ha senso avere a pagamento dato che viene sempre reso disponibile in maniera gratuita; il Customer Care mi aveva garantito infatti che sarà reso disponibile a breve. Ma il tempo passa e non si vede niente...
 
Alto Basso