generico Libretto Istruzioni

framagg49

Nuovo utente
Registrato
12 Lug 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
5
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson prime
Buongiorno
dove posso scaricare il libretto istruzioni della Bayon dal sito Hyundai? grazie
franco
 

arKONAuta

Utente noto
Registrato
6 Dic 2021
Messaggi
356
Punteggio reazioni
175
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-gdi 120 cv XLine my22
Ciao.
Il sito Hyundai non ha manuali d'uso disponibili da scaricare... solo schede tecniche, cataloghi e listini prezzi.
Probabile che si trovi qualcosa in giro sul web ma non per vie ufficiali.
 

framagg49

Nuovo utente
Registrato
12 Lug 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
5
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson prime
Grazie per la risposta, ma ti posso assicurare che nel 2020 ho scaricato dal sito ufficiale il manuale della Tucson
Ho intenzione di acquistare questo modella e volevo vedere il suo manuale.
ciao e buona serata. franco
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.038
Punteggio reazioni
3.865
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
qui c'é qualcosa.....

 

arKONAuta

Utente noto
Registrato
6 Dic 2021
Messaggi
356
Punteggio reazioni
175
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-gdi 120 cv XLine my22
Grazie per la risposta, ma ti posso assicurare che nel 2020 ho scaricato dal sito ufficiale il manuale della Tucson
Ho intenzione di acquistare questo modella e volevo vedere il suo manuale.
ciao e buona serata. franco

Ti credo sulla parola, non c'è bisogno che me lo assicuri ;)
Da quando ho cominciato a interessarmi al mondo Hyundai lo scorso novembre e a visitare il sito, non ho mai trovato manuali d'uso tra i download disponibili.
Forse perché (opinione mia) la Hyundai fortunatamente continua a fornire i manuali completi cartacei con le auto, mentre ad esempio la Peugeot (esperienza personale) quando mia madre ha comprato una 108, nella documentazione cartacea è stata fornita una modesta guida rapida (come fosse un telefono o un elettrodomestico qualsiasi...) quindi è stato inevitabile ricorrere alla guida completa in pdf sul sito Peugeot
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ti credo sulla parola, non c'è bisogno che me lo assicuri ;)
Da quando ho cominciato a interessarmi al mondo Hyundai lo scorso novembre e a visitare il sito, non ho mai trovato manuali d'uso tra i download disponibili.
I manuali in pdf sono distribuiti da Hyundai attraverso l’app Hyundai Service Guide, e non dalle pagine del sito di HMCI.
Ma quello della Bayon non c’è ancora.
 

arKONAuta

Utente noto
Registrato
6 Dic 2021
Messaggi
356
Punteggio reazioni
175
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-gdi 120 cv XLine my22
I manuali in pdf sono distribuiti da Hyundai attraverso l’app Hyundai Service Guide, e non dalle pagine del sito di HMCI.
Ma quello della Bayon non c’è ancora.

E neanche ci sarà, temo, perché da quanto vedo nella descrizione (Aggiornata : 6 novembre 2019) è stata "abbandonata"... ora ricordo perché non l'ho neanche installata nel telefono.
Basta leggere le recensioni degli ultimi anni e la sfilza di voti a 1 stella e si capisce perché

 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
E neanche ci sarà, temo, perché da quanto vedo nella descrizione (Aggiornata : 6 novembre 2019) è stata "abbandonata"... ora ricordo perché non l'ho neanche installata nel telefono.
Basta leggere le recensioni degli ultimi anni e la sfilza di voti a 1 stella e si capisce perché
Bah… Su iOS è viva e vegeta, e ad esempio il manuale della NX4, giusto per conoscere quello che “modero”, l’ho scaricato da lì.
 

arKONAuta

Utente noto
Registrato
6 Dic 2021
Messaggi
356
Punteggio reazioni
175
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-gdi 120 cv XLine my22
Bah… Su iOS è viva e vegeta, e ad esempio il manuale della NX4, giusto per conoscere quello che “modero”, l’ho scaricato da lì.
Ah questo è interessante... per il mondo Android è stata lasciata morire invece, infatti le uniche app che ho messo sono My Hyundai (che ha soppiantato Hyundai Service Guide) e Hyundai Assistenza Stradale.

p.s: se sul Play Store è abbandonata, ho visto ora che su iOS è ancora peggio, con l'ultimo aggiornamento dell'ottobre 2017, e le inevitabili recensioni negative perché mancano all'appello vari modelli

 
Ultima modifica:

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
ho visto ora che su iOS è ancora peggio, con l'ultimo aggiornamento dell'ottobre 2017, e le inevitabili recensioni negative perché mancano all'appello vari modelli
Io non leggo le recensioni, ma apro l’app…
Di seguito le vetture inserite nella “lista” attuale:

A667ABC9-2D3D-4E4B-8633-4EE749CD4FB0.jpeg585552BC-AF7D-44AA-A98B-132BAD1F51D3.jpeg68EC329C-DBBE-450A-9847-A813D7DD2896.jpeg
E questo è il curioso manuale utente che ho appena scaricato, e che ad oggi unisce I20, n-line e Bayon:
Manuale utente I20/N-Line/Bayon
Buona lettura @framagg49
 

framagg49

Nuovo utente
Registrato
12 Lug 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
5
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson prime
Grazie a tutti per i consigli....comunque la moglie ha scelto la Bayon arriverà forse per fine aprile.....il manuale serviva per portarmi avanti
ciao ciao franco
 

arKONAuta

Utente noto
Registrato
6 Dic 2021
Messaggi
356
Punteggio reazioni
175
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-gdi 120 cv XLine my22
Fai bene, Franco, anzi fa piacere che anche la Bayon cominci a essere apprezzata e acquistata.
È un bene che Maurizio_M abbia caricato il manuale nel suo precedente post perché, devo dirlo, purtroppo con Android non mi è stato possibile scaricare alcun manuale tramite la app Hyundai Service Guide
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
571
Punteggio reazioni
362
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Forse perché (opinione mia) la Hyundai fortunatamente continua a fornire i manuali completi cartacei con le auto
Io trovo molto più comodi i manuali via pdf, ti porti il tablet o qualsiasi dispositivo sempre con te senza ingombri e cerchi facilmente le parole chiave che ti interessano lungo tutto il documento in modo istantaneo.
Una volta messo a disposizione il manuale cartaceo, dovrebbe essere ancora più semplice mettere a disposizione quello elettronico per accontentare tutti. Purtroppo anche io ho chiamato il servizio clienti Hyundai per chiedere se avevano il manuale pdf e mi hanno risposto di scaricare l'app già menzionata Hyundai Service (totalmente inutile visto che basterebbe un sito internet...) che però non ha i manuali aggiornati per tutti i modelli, il mio della i10 è aggiornato al 2019 ed è anche se molte pagine sono identiche, altre no, quindi non posso fare affidamento a questo per cose importanti (basta dire che l'olio motore consigliato è diverso...)
Moooolto sbagliato che Hyundai consigli di scaricare manuali non aggiornati.
 

arKONAuta

Utente noto
Registrato
6 Dic 2021
Messaggi
356
Punteggio reazioni
175
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-gdi 120 cv XLine my22
Già che ci siamo, nel mio caso specifico la suddetta app è totalmente inservibile, perché se seleziono la Kona mi dà solo la scelta dei my18 e my19, mentre la mia è una my22 versione restyling.
Oltretutto l'unico manuale pdf disponibile per la Kona (pre-restyling, quindi non esattamente uguale al modello sul mercato da gennaio 2021) mi dà errore al momento di scaricarlo.
Ho provato anche con quelli della Kona elettrica, della ibrida, e pure della i20/Bayon di cui si parlava.
Nulla di fatto.
Mi sembrava di aver letto che lo sviluppo dell'app Hyundai Service Guide era stato abbandonato per favorire quello di MyHyundai ma a tutt'oggi la transazione non è stata certo completata, visto che su quest'ultima i manuali non sono disponibili.
 

Jerry Bay

Nuovo utente
Registrato
5 Ott 2023
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai BAYON EXCLUSIVE
Anno
2023
Anche io volevo "portarmi avanti" , grazie intanto per il materiale in pdf inviato .. Speriamo che l'app di Android contenga il necessario. Appena avrò la Bayon , proverò.:)
 
Alto Basso