Libretto uso e manutenzione

Phonic

Nuovo utente
Registrato
5 Mag 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CRDI 136cv A/T Style cambio automatico
Ho appena acquistata la mia Hyundai "usata" dal figlio (immatricolazione ottobre 2011 con 80.000 Km circa).
Purtroppo mi è stata fornita senza il libretto uso e manutenzione perché è stato smarrito.
Sapete dirmi se il concessionario ove l'auto ha regolarmente eseguito tutti i tagliandi previsti (ho la conferma del figlio), sarà in grado di rilevare gli interventi eseguiti e fornirmi quindi una copia del citato libretto?
La prossima settimana, al mio rientro in sede, comunque contatterò naturalmente il concessionario per chiedere ciò.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Le officine al giorno d'oggi registrano su database informatici tutti gli interventi eseguiti su ogni auto, dai tagliandi ordinari agli interventi in garanzia, richiami e azioni di servizio eseguite, cosicché ogni officina della rete ufficiale possa sapere in tempo reale tutto ciò che ha riguardato l'auto, indipendentemente da quale officina abbia operato.

Questo almeno "dovrebbe" avvenire, semprechè si sia usufruito dell'assistenza ufficiale hyundai.
In ogni caso sarebbe possibile ricostruire la storia degli interventi eseguiti estrapolando tutte le fatture emesse a nome del precedente proprietario.
In fattura devono essere riportati tutti gli interventi eseguiti. Questo se è stata sempre emessa fattura!
Da una ricerca da pc possono essere quindi ricostruiti tutti i passaggi, certo, con buona volontà dell'officina!
 

Phonic

Nuovo utente
Registrato
5 Mag 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CRDI 136cv A/T Style cambio automatico
Le officine al giorno d'oggi registrano su database informatici tutti gli interventi eseguiti su ogni auto, dai tagliandi ordinari agli interventi in garanzia, richiami e azioni di servizio eseguite, cosicché ogni officina della rete ufficiale possa sapere in tempo reale tutto ciò che ha riguardato l'auto, indipendentemente da quale officina abbia operato.
Questo almeno "dovrebbe" avvenire, semprechè si sia usufruito dell'assistenza ufficiale hyundai......
Grazie! :) .... Ti farò sapere quello che mi diranno al riguardo
 
Alto Basso