Lieve scheggiatura sul parabrezza

Kinzo

Nuovo utente
Registrato
29 Mar 2016
Messaggi
32
Punteggio reazioni
12
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 benzina Comfort
Salve ragazzi,

premetto non so se è la sezione giusta per questo post che sto scrivendo

ieri lavando la macchina ix20 comfort di neanche 3 mesi mi sono accorto che nella parte alta del parabrezza, fuori dalla visuale del guidatore, una micro scheggia cosa mi consigliate ??? dite che è il caso di portarla in questi centri (Carglass o similari) leggevo su internet che applicano una resina particolare che dovrebbe nascondere il puntino scheggiato a voi è mai capitato di aggiustare il vetro in questi centri???

saluti Kinzo
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Mi è capitato anni fa, con la Getz.

La mia, in effetti, era una scheggiatura causata da un piccolo sasso. Si presentava con un micro foro che, nello strato intermedio, si era "evoluto" in una sorta di "virgola".
L'aspetto era quello di una unghiata.....:mad:

Il tecnico ha allargato il foro con un trapano con una punta speciale (orrore, a vederlo....!!! :eek:) , ha iniettato la resina tra gli strati del parabrezza per far sparire l'unghiata, poi ha chiuso il foro (sempre con la resina) e ha scaldato il tutto con una lampada speciale per indurire il tutto.

Risolto tutto, se non ricordo male, con 40 € e danno, praticamente, invisibile. :)

Adesso, peraltro, ho la polizza cristalli....;)
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Posso anche dirti che mio fratello ha fatto come Spiri..
Eppure si è riaperto
Se non hai la copertura cristalli vale comunque la pena provare altrimenti fallo sostituire.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Posso anche dirti che mio fratello ha fatto come Spiri..
Eppure si è riaperto
Se non hai la copertura cristalli vale comunque la pena provare altrimenti fallo sostituire.

Gasp!!! :(

La mia riparazione ha tenuto per tutta la vita della macchina (che all'epoca del botto aveva circa 6 mesi...!).

Però molto dipende dalle dimensioni del danno (nel mio caso, l'unghiata tra gli strati era di circa mezzo centimetro) e - ovviamente - dalla bravura del riparatore.....o_O
 

Kinzo

Nuovo utente
Registrato
29 Mar 2016
Messaggi
32
Punteggio reazioni
12
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 benzina Comfort
Salve ragazzi,
grazie per le risposte immediate!
sono appena tornato da GlassDrive l'operatore di turno mi ha rassicurato e molto gentilmente mi ha detto che microfori cosi non gli aggiustano neanche che non c'è il tanto di operarci sopra perché è come se avesse un graffietto e non ha scalfito assolutamente la parte importante del vetro.
mentre chiacchervo non avevo ancora detto che avevo la poliza cristalli per capire se fosse il classico inganno (poliza=intevento o cambiare vetro) e lui mi ha incentivato a fare la poliza cristalli ed io allora sono uscito allo scoperto dicendo che avevo la poliza e che la mia assicurazione si serviva da loro...
l'operatore sempre onestamente mi ha detto che non cambia nulla perché è un puntino irrilevante per il bene del vetro della macchina
poi siamo entrati dentro per vedere altre macchine per farmi capire la grandezza che serve per avere un intenvente ed ora ho capito che il mio era solo un piccolo neo in un parabrezza immenso ....

speriamo bene ma comunque passerò anche da CarGlass per capire se la diagnosi è la stessa

grazie mille a tutti buona giornata

Saluti Kinzo
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Se si tratta di un semplice puntino di neanche un millimetro di danno sulla superfice esterna.....beh, si, è vero: quelli non si riparano.

Purtroppo, in un anno di vita, la mia i20 ne ha già almeno 4 o 5, di quei dannati puntini!!! :x::x::x:
 

Kinzo

Nuovo utente
Registrato
29 Mar 2016
Messaggi
32
Punteggio reazioni
12
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 benzina Comfort
Si infatti se anche tu mi confermi la diagnosi che sono solo puntini lascio andare cosi il tutto poi nel caso cercherò di tenerlo sotto controllo

grazie a tutti

Saluti Kinzo
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Se riesco, provo a fotografare i miei (puntini) e li confrontiamo .

A me hanno detto che non si può intervenire.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Salve ragazzi,
grazie per le risposte immediate!
sono appena tornato da GlassDrive l'operatore di turno mi ha rassicurato e molto gentilmente mi ha detto che microfori cosi non gli aggiustano neanche che non c'è il tanto di operarci sopra perché è come se avesse un graffietto e non ha scalfito assolutamente la parte importante del vetro.
mentre chiacchervo non avevo ancora detto che avevo la poliza cristalli per capire se fosse il classico inganno (poliza=intevento o cambiare vetro) e lui mi ha incentivato a fare la poliza cristalli ed io allora sono uscito allo scoperto dicendo che avevo la poliza e che la mia assicurazione si serviva da loro...
l'operatore sempre onestamente mi ha detto che non cambia nulla perché è un puntino irrilevante per il bene del vetro della macchina
poi siamo entrati dentro per vedere altre macchine per farmi capire la grandezza che serve per avere un intenvente ed ora ho capito che il mio era solo un piccolo neo in un parabrezza immenso ....

speriamo bene ma comunque passerò anche da CarGlass per capire se la diagnosi è la stessa

grazie mille a tutti buona giornata

Saluti Kinzo

Maledette Riparazioni Gratis.... quanti problemi creano..... !!! :D:D:D
 

Kinzo

Nuovo utente
Registrato
29 Mar 2016
Messaggi
32
Punteggio reazioni
12
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 benzina Comfort
ormai mi sono anche abituato quando pulisco il vetro vado a cercarlo e salutarlo il malefico puntino scheggiato ;)
appena posso posto la foto cosi vedi la dimensione se è come il tuo

saluti Kinzo
 
Alto Basso