L'importanza della professionalità!

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Quest'oggi vi racconto come da "addetto ai lavori" (bè non è un segreto che un po' tutti noi di Hyundai Club Italia, ci sentiamo parte di un ingranaggio del mondo Hyundai...), mi sono trasformato in normale cliente!
Nata l'esigenza in famiglia di sostituire una vecchia berlina, mi sono calato nei panni di chi sceglie di acquistare una nuova Hyundai... Sia chiaro, non è che se sbandieravo l'appartenenza al Club avessi chissà quali trattamenti particolari, tuttavia ho ritenuto opportuno che eventualmente avrei condizionato in qualche modo chi dall'altra parte mi seguiva in fase di prenotazione, consegna, assistenza dell'auto... Quindi non ho concesso nessun vantaggio!
Chiamiamolo un piccolo esperimento sociale, per toccare da vicino la qualità di un Dealer Hyundai ufficiale a Roma!
L'idea principale per l'acquisto dell'auto era in bilico tra la nuova i20 e un classico best seller dal 2011, la ix20 che tra l'altro fu uno dei primi modelli che provai nei test drive in occasione del 1° incontro con i Manager di Hyundai Motor Company Italy presso il Faldo, nel 2011! (https://www.hyundai-club.eu/threads/incontro-con-i-manager-di-hyundai-motor-company-italia.5997/)
La mia scelta del Dealer, dopo averne visitati alcuni in forma anonima è ricaduta su OnlyHyu, http://www.onlyhyu.it ed esattamente presso il nuovo punto vendita di Via Tiburtina n. 1125.
Il primo contatto è stato con il venditore, nella persona del Sig. Alessandro Marroccu che ringrazio pubblicamente per la pazienza e la serenità con la quale ha illustrato chiaramente a mio Padre tutti i vantaggi più o meno evidenti confrontando principalmente due modelli di auto: la nuovissima i20 in allestimento Login con motorizzazione MPi 1.2 da 84 CV, che devo ammettere non sia un'auto che colpisce subito, ma guardandola dal vivo e toccando la qualità percepita con mano, con i numerosi dettagli e rifiniture, si fa amare in pochissimo tempo!!!
Dall'altra parte dell'esposizione tuttavia faceva sfoggio la mpv ix20, comoda, pratica e multifunzionale nel ricchissimo allestimento Xpossible con motorizzazione MPi 1.4 da 90 CV e cerchi in lega da 17 pollici!
La scelta di mio padre alla fine è ricaduta su quest'ultima, in quanto più indicata per le sue esigenze, e visto che la utilizzerò abbastanza spesso, a breve prometto di fare un dettagliato test drive!
Una volta svolte le pratiche formali di acquisto, dopo circa una settimana siamo stati ricontanti per concordare il ritiro dell'auto!
Ci siamo recati puntualmente presso il concessionario, questa volta nella sede di Largo Luchino Visconti 8 - 16 (zona Bufalotta), dove siamo stati accolti dal Gent.le Sig. Alessandro Salvati, addetto alla consegna dell'auto ed alle spiegazioni principali di garanzie e funzionamento, che è avvenuta in maniera esaustiva e chiara, senza nessuna fretta! Un'ulteriore nota positiva è stata anche l'accoglienza una volta arrivati in concessionario, dove appunto il Sig. Salvati ci ha accolto già sapendo il nostro nome! Fa sempre piacere...
Un'ultimo ringraziamo al cortese e disponibile Sig. Emanuele Cecconi, per alcuni chiarimenti per quanto riguarda l'accettazione ed i futuri tagliandi della nuova auto.
Siamo ripartiti dal concessionario con la fiammante ix20 Xpossible, e mio padre dall'alto dei suoi quasi 77 anni, mentre guidava si è ritrovato stampato sul viso un bel sorriso...
E per me oggi questa è stata la più grande soddisfazione, vederlo felice alla guida della sua nuova auto... Da tempo che non lo vedevo divertito così!
Senza considerare poi l'orgoglio di avere un'altro #Hyundaista!!!
Non posso far altro quindi che complimentarmi con il concessionario OnlyHyu di Roma, e con tutto il suo Staff, per la loro professionalità, precisione e cortesia. Un bel esempio da seguire, bravi continuate così!

Massimiliano Guerra per Hyundai Club Italia

Image001.jpg
Image002.jpg
Image003.jpg
Image004.jpg
 
Ultima modifica:

Mel10

Nuovo utente
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
nuova hyundai i10 1000 login gpl
Ciao Massimiliano!
Ho letto della tua "prova" dealer Hyundai a Roma. Io oggi sono stata alla nuova sede di via tiburtina e ho fatto il test drive della nuova i10 gpl e successivamente ho fatto un test drive della stessa a benzina da Autocoreana su via silicella.....Dunque ho ricevuto due preventivi molto diversi e si parlava di tempi di consegna moooolto diversi. sono rimasta stupita e la cosa mi ha confusa molto. Uno dei due, ma non dico chi visto che non ho concluso ancora l'affare, mi ha fatto un'offerta che differisce sul prezzo dell'altra di ben 300 euri e di tempi di consegna di una differenza di 1 mese 1/2 circa:l'una ha la macchina in arrivo a fine febbraio, l'altra dice consegna a 80gg...e aggiunge che il fornitore è unico ed è impossibile che sia in altri modi....uno dei due dice una bufala.....Tu o qualcuno nel forum ha avuto esperienze positive/negative con l'una o con l'altra concessionaria???SI ACCETTANO OVVIAMENTE OPINIONI DA TUTTI!!!Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a far luce!!!!
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
@Mel10, purtroppo si!
Se noti bene nella fine del cappello del mio articolo cito testualmente: "La mia scelta del Dealer, dopo averne visitati alcuni in forma anonima è ricaduta su..." proprio perché ad una prima analisi ho notato alcune incongruenze, di seguito confermate dai fatti!
Mi spiego meglio: non c'è peggior sensazione quando ci si siede per acquistare un qualsiasi prodotto, che chi sta dall'altra parte, (alla vendita quindi), ne sappia meno di te!
Perché è chiaro che ci si domanda "ma scusa, invece di chiarirmi le idee, me le sta confondendo?"
Quindi più che sul prezzo finale, personalmente mi concentro su chi mi trasmette più professionalità (e da qui mi rifaccio al titolo dell'articolo), perché così avrò la tranquillità di non avere brutte sorprese...
Se vuoi comunque puoi scrivermi un messaggio privato per avere maggiori indicazioni.
Saluti!
 

Mel10

Nuovo utente
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
nuova hyundai i10 1000 login gpl
ciao!
alla fine ho proprio scelto in base a quello che mi ispirava più fiducia e mi ha sempre risposto con professionalità, quindi ho concluso l'affare con ONLYHYU di Via tiburtina.....ai primi di marzo avrò la mia i10 Login Bianca Gpl:)
al prossimo mese le mie prime impressioni sulla macchina!:D

Ciao e grazie della risposta!
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
ciao!
alla fine ho proprio scelto in base a quello che mi ispirava più fiducia e mi ha sempre risposto con professionalità, quindi ho concluso l'affare con ONLYHYU di Via tiburtina.....ai primi di marzo avrò la mia i10 Login Bianca Gpl:)
al prossimo mese le mie prime impressioni sulla macchina!:D

Ciao e grazie della risposta!

Ottima scelta!
Hai fatto presente che sei iscritta a Hyundai Club Italia?
 

Mel10

Nuovo utente
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
nuova hyundai i10 1000 login gpl
Ciao!
Ad oggi ancora della mia I10 non ho notizie.....spero di non essermi sbagliata nello scegliere il dealer!!! Non vorrei sembrare insistente ma lunedi farò una telefonatina giusto per sapere se almeno è arrivata in Italia!!! Leggevo sul forum che qualcuno era riuscito ad avere info circa lo stato di consegna dell'auto.....è possibile solo per i tesserati o anche per i semplici iscritti???
Grazie e buon weekend!
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Ciao!
Ad oggi ancora della mia I10 non ho notizie.....spero di non essermi sbagliata nello scegliere il dealer!!! Non vorrei sembrare insistente ma lunedi farò una telefonatina giusto per sapere se almeno è arrivata in Italia!!! Leggevo sul forum che qualcuno era riuscito ad avere info circa lo stato di consegna dell'auto.....è possibile solo per i tesserati o anche per i semplici iscritti???
Grazie e buon weekend!

Possiamo provarci... Se non l'hai ricevuta proprio in questi giorni!
 

Mauro TS

Utente
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
59
Punteggio reazioni
27
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 136 Cv A/T XPossible Full
@Mel10, purtroppo si!
Se noti bene nella fine del cappello del mio articolo cito testualmente: "La mia scelta del Dealer, dopo averne visitati alcuni in forma anonima è ricaduta su..." proprio perché ad una prima analisi ho notato alcune incongruenze, di seguito confermate dai fatti!
Mi spiego meglio: non c'è peggior sensazione quando ci si siede per acquistare un qualsiasi prodotto, che chi sta dall'altra parte, (alla vendita quindi), ne sappia meno di te!
Perché è chiaro che ci si domanda "ma scusa, invece di chiarirmi le idee, me le sta confondendo?"
Quindi più che sul prezzo finale, personalmente mi concentro su chi mi trasmette più professionalità (e da qui mi rifaccio al titolo dell'articolo), perché così avrò la tranquillità di non avere brutte sorprese...
Se vuoi comunque puoi scrivermi un messaggio privato per avere maggiori indicazioni.
Saluti!

Ciao Massimiliano,
anche se molto tempo dopo i vostri post vorrei raccontare la mia esperienza con l'acquisto della mia nuova Tucson.
Stabiliti costi e modalità di acquisto dell'auto firmavo tutto contento il contratto. Avvicinandosi il momento della consegna della macchina controllavo i documenti da consegnare per la mia vecchia auto in permuta e davo un'occhiata ai documenti firmati in concessionaria e... non trovavo traccia dell'assicurazione furto/incendio/atti vandalici, ecc. che, come da accordi, doveva essere inclusa nella rata stabilita.
Chiamo il concessionario il quale mi risponde che non sa... ma ne avevamo parlato? Certo che sì, dico io, c'era anche mia moglie... mah, mi dispiace, forse ho capito male ma ora non possiamo fare più niente dato che il finanziamento è stato approvato.
Risultato: nell'importo della rata stabilito non c'è il furto/incendio (che garantiva il rimborso totale dell'importo indicato in fattura) e ho dovuto sborsare anche svariati quattrini extra alla mia compagnia di assicurazione per fare un'assicurazione furto/incendio "tradizionale" che comunque, in caso di furto, non mi garantisce il rimborso a fattura ma il rimborso basato sul valore di mercato dell'auto.

Ciao!
 
Alto Basso