esterni Linea di cintura cromata (Bose)

Quattro

Utente
Registrato
4 Giu 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
82
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 IMT Bose - 2021
Buongiorno a tutti ,
Per chi ha la versione "Bose" della nuova i20 , sa dirmi cosa si intende per "linea di cintura cromata" ? È indicato nelle caratteristiche degli esterni ..ma anche vedendola dal vivo non ho notato differenze estetiche con la connect line .
Nella foto sotto presa in rete , è illustrata una Bose con i profili dei finestrini cromati ...quelle che ho visto io non l'avevano .
Chi ha una Bose ne sa qualcosa ?
Grazie

hyundai-i20-2020-front-side-1.jpg
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.927
Punteggio reazioni
7.427
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Dove i tamarri, poggiano il braccio ;)
 

Quattro

Utente
Registrato
4 Giu 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
82
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 IMT Bose - 2021
Dove i tamarri, poggiano il braccio ;)
Si ma chi ha una Bose può confermare che c'è sta linea cromata ? Io lo leggo nel caratteristiche del modello ma in quelle che ho visto in giro non c'è sto profilo cromato .
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
281
Punteggio reazioni
117
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
nei video sul "tubo "che ho visto,i modelli bose hanno il profilo cromato
 

turok

Nuovo utente
Registrato
14 Mag 2021
Messaggi
28
Punteggio reazioni
7
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 2020 Bose

Allegati

  • IMG_20210624_201017.jpg
    IMG_20210624_201017.jpg
    197 KB · Visite: 6

Quattro

Utente
Registrato
4 Giu 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
82
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 IMT Bose - 2021
Questa è l'unica cosa cromata che c'è
Come pensavo ...ci sono filmati ed immagini di i20 Bose con la linea cromata sotto i finestrini e nelle caratteristiche del mezzo sul sito Hyundai è specificato come facente parte delle caratteristiche esterne (nel configuratore) e come dotazione in più rispetto alla Connect-line.
In realtà tutte quelle che ho visto di persona non hanno nulla di cromato all'esterno , tantomeno il profilo dei finestrini .
Strana sta cosa ...che Hyundai abbia deciso di non differenziare la Bose con quel profilo cromato in seguito ? Boh
 

turok

Nuovo utente
Registrato
14 Mag 2021
Messaggi
28
Punteggio reazioni
7
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 2020 Bose
Come pensavo ...ci sono filmati ed immagini di i20 Bose con la linea cromata sotto i finestrini e nelle caratteristiche del mezzo sul sito Hyundai è specificato come facente parte delle caratteristiche esterne (nel configuratore) e come dotazione in più rispetto alla Connect-line.
In realtà tutte quelle che ho visto di persona non hanno nulla di cromato all'esterno , tantomeno il profilo dei finestrini .
Strana sta cosa ...che Hyundai abbia deciso di non differenziare la Bose con quel profilo cromato in seguito ? Boh
Confermo tutto. E maledico il giorno che l'ho comprata
 

turok

Nuovo utente
Registrato
14 Mag 2021
Messaggi
28
Punteggio reazioni
7
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 2020 Bose
Esagerato.. Solo perché non ha la striscia cromata :oops:
See magari fosse quello il problema! Ogni viaggio metto in moto e la macchina mi dice " oggi ti disattivo qualcosa " Ogni giorno è una nuova esperienza
 

Quattro

Utente
Registrato
4 Giu 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
82
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 IMT Bose - 2021
See magari fosse quello il problema! Ogni viaggio metto in moto e la macchina mi dice " oggi ti disattivo qualcosa " Ogni giorno è una nuova esperienza
Nooooo ti prego non dirmi così che l'ho appena ordinata .
Cosa succede alla tua auto ? Puoi descrivere meglio i problemi ?
L'assistenza che dice ?
 

turok

Nuovo utente
Registrato
14 Mag 2021
Messaggi
28
Punteggio reazioni
7
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 2020 Bose
Nooooo ti prego non dirmi così che l'ho appena ordinata .
Cosa succede alla tua auto ? Puoi descrivere meglio i problemi ?
L'assistenza che dice ?
penso di uscire fuori dalla discussione quindi ti dico tutti i problemi via messaggio
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
281
Punteggio reazioni
117
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
se hai problemi con la tua auto,sarebbe giusto condividerli.Altrimenti a che serve un forum?
hai letto dei problemi alla mia?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
penso di uscire fuori dalla discussione quindi ti dico tutti i problemi via messaggio

Beh, se l'auto è nata male non è certo colpa delle persone che sono dentro questo forum.
La condivisione di un'esperienza negativa può diventare molto utile per gli altri.
 

turok

Nuovo utente
Registrato
14 Mag 2021
Messaggi
28
Punteggio reazioni
7
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 2020 Bose
Allora questi sono i problemi da me riscontrati

1- Modalità veleggio (coasting) : Questa modalità che si attiva in condizioni di traffico scorrevole ed esclusivamente in modalità eco, ha funzionato benino il primo mese, poi per i successivi 3 mesi non si è mai attivata( nonostante facessi sempre la stessa tratta e con traffico simile). Un bel giorno ha ripreso a funzionare, tuttavia da quel giorno, di nuovo non si è più attivata. Probabilmente e dico probabilmente, proprio perchè non ha nessun senso, nel mio caso non funziona se collego il telefono con android auto. Le uniche volte che si è attivata, android auto era disattivata.

2-Spesso mi dà il messaggio " tenere le mani sul volante", nonostante siano entrambe sul volante :oops:.

3-Ogni tanto non funzionano i comandi al volante, come quelli per cambiare stazione radio o traccia musicale e devo cosi usare il touchscreen.

4-Android Auto funziona come gli pare. una volta si stacca da solo e non riconosce più il telefono, un'altra volta apre due finestre sullo schermo con la stessa applicazione...insomma cose abbastanza noiose se stai guidando.

5- i contatti della rubrica un giorno vengono riconosciuti e il giorno dopo "nessun contatto presente".

6-non riesco a salvare le impostazioni per disattivare gli aiuti alla guida. Ad esempio non sopporto il mantenimento della corsia e se provo a disattivarlo e a salvare le impostazioni, una volta spenta la macchina si riattiva di nuovo.

7- Chiave intelligente. Non tenerla nelle vicinanze della macchina quando non la usi altrimenti dopo nemmeno 2 mesi ti ritrovi a dover cambiare la batteria del telecomando. Sono rimasto nella spiacevole situazione in cui la macchina non mi si apriva e sinceramente trovo abbastanza difficile "scassinare la portiera con la chiave meccanica", con tanto di maniglia rigata. Magari sarò anche un pò imbecille però non è facilissimo aprirla in quel modo. Per non parlare poi di chi ti guarda considerandoti quasi un ladro della tua stessa macchina. Alla fine ho duvuto aprirla con lo smartphone.

8-Start&stop. Stessa situazione della modalità veleggio.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Allora questi sono i problemi da me riscontrati

1- Modalità veleggio (coasting) : Questa modalità che si attiva in condizioni di traffico scorrevole ed esclusivamente in modalità eco, ha funzionato benino il primo mese, poi per i successivi 3 mesi non si è mai attivata( nonostante facessi sempre la stessa tratta e con traffico simile). Un bel giorno ha ripreso a funzionare, tuttavia da quel giorno, di nuovo non si è più attivata. Probabilmente e dico probabilmente, proprio perchè non ha nessun senso, nel mio caso non funziona se collego il telefono con android auto. Le uniche volte che si è attivata, android auto era disattivata.

2-Spesso mi dà il messaggio " tenere le mani sul volante", nonostante siano entrambe sul volante :oops:.

3-Ogni tanto non funzionano i comandi al volante, come quelli per cambiare stazione radio o traccia musicale e devo cosi usare il touchscreen.

4-Android Auto funziona come gli pare. una volta si stacca da solo e non riconosce più il telefono, un'altra volta apre due finestre sullo schermo con la stessa applicazione...insomma cose abbastanza noiose se stai guidando.

5- i contatti della rubrica un giorno vengono riconosciuti e il giorno dopo "nessun contatto presente".

6-non riesco a salvare le impostazioni per disattivare gli aiuti alla guida. Ad esempio non sopporto il mantenimento della corsia e se provo a disattivarlo e a salvare le impostazioni, una volta spenta la macchina si riattiva di nuovo.

7- Chiave intelligente. Non tenerla nelle vicinanze della macchina quando non la usi altrimenti dopo nemmeno 2 mesi ti ritrovi a dover cambiare la batteria del telecomando. Sono rimasto nella spiacevole situazione in cui la macchina non mi si apriva e sinceramente trovo abbastanza difficile "scassinare la portiera con la chiave meccanica", con tanto di maniglia rigata. Magari sarò anche un pò imbecille però non è facilissimo aprirla in quel modo. Per non parlare poi di chi ti guarda considerandoti quasi un ladro della tua stessa macchina. Alla fine ho duvuto aprirla con lo smartphone.

8-Start&stop. Stessa situazione della modalità veleggio.

Mi spiace, sembra più un bollettino di guerra che difetti/anomalie di un'auto.

Solo su una cosa mi permetto un appunto: che significa scassinare la portiera con la chiave meccanica?
Immagino che la chiave elettronica della i20 sia molto simile a quella che ho per la Tucson, per cui si estrae la chiave e la si inserisce nella serratura predisposta sulla maniglia, mezzo giro e si apre.
E' capitato anche a me quando mi si scaricò il telecomando, ma non ho trovato tutta questa difficoltà, addirittura col risultato di rigare la maniglia.

L'unico inconveniente, nell'aprire l'auto in quel modo, è che parte il simil-allarme con il clacson.
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
281
Punteggio reazioni
117
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
per il punto 5,hai provato con un cavetto ?

per il punto 6,è cosi su tutte le auto.anche a me da fastidio,cosi come dover impostare ogni volta la modalità comfort/sport(la eco nn mi piace)

nel punto 3,come le tieni sul volante?
 

turok

Nuovo utente
Registrato
14 Mag 2021
Messaggi
28
Punteggio reazioni
7
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 2020 Bose
Mi spiace, sembra più un bollettino di guerra che difetti/anomalie di un'auto.

Solo su una cosa mi permetto un appunto: che significa scassinare la portiera con la chiave meccanica?
Immagino che la chiave elettronica della i20 sia molto simile a quella che ho per la Tucson, per cui si estrae la chiave e la si inserisce nella serratura predisposta sulla maniglia, mezzo giro e si apre.
E' capitato anche a me quando mi si scaricò il telecomando, ma non ho trovato tutta questa difficoltà, addirittura col risultato di rigare la maniglia.

L'unico inconveniente, nell'aprire l'auto in quel modo, è che parte il simil-allarme con il clacson.
immagino che la chiave sia simile. Il problema è che per inserirla devi fare prima perno con la chiave in un punto per alzare la copertura in cui poi inserire la chiave. Ad oggi non ci sono ancora riuscito
 

turok

Nuovo utente
Registrato
14 Mag 2021
Messaggi
28
Punteggio reazioni
7
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 2020 Bose
per il punto 5,hai provato con un cavetto ?

per il punto 6,è cosi su tutte le auto.anche a me da fastidio,cosi come dover impostare ogni volta la modalità comfort/sport(la eco nn mi piace)

nel punto 3,come le tieni sul volante?
si il telefono lo collego con il cavetto
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Alto Basso