Listini ix35 - Iva e IPT

Discussione in 'ix35 - Ordini e Consegne' iniziata da Giancarlo, 12 Apr 2011.

1. Giancarlo

Giancarlo Socio onorario
    Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    4.444
    Provincia:
    Benevento BN
    Auto ed Allestimento:
    ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
    Listini per data.

Files Allegati:

A Man-at-arms piace questo elemento.
  2. raimello

raimello New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Provincia:
    Roma RM
    ragazzi la macchina è arrivata a Roma ieri sono andato subito a vederla e con la targa prova l'ho messa su strada non ho avuto il coraggio di allontantanarni molto perchè altrimenti sarei tornato a casa e l'avrei parcheggiata in garage e chiusa a chiave.Quando poi vado a chiedere per l'immatricolazione mi dice il rivenditore che devo saldare l'auto andiamo gli dico,mi risponde che devo aspettare che finche non arriva la fattura da hyunday non posso saldare perche non sa deve incorporare possibili aumenti di listino dopo tutto questo tempo forse devo anche pagare un supplemento ma è possibile?
    Infatti dal momento in cui l'ho ordinata io ad oggi ci sono stati 2 aumenti uno il 7/10/2010 e uno a febbraio 2011 anche per i 2.0 che non sono riusciti a consegnare in tempo.

3. ALEXAGNES

ALEXAGNES New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    48
    Provincia:
    Roma RM
    Io so (parole del conce) che il prezzo e bloccato al giorno dell'ordine come gli allestimenti! Occhio alle brutte sorprese!

4. Peter

Peter Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    541
    Provincia:
    Bergamo BG
    Auto ed Allestimento:
    IX35 1600 2WD comfort Black Pearl
    ci mancherebbe anche quella... oltre il danno la beffa....
    ps
    quante marce ha il 1600??? a detta del mio venditore 5 però ho dei dubbi.

5. Massimiliano

Massimiliano Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    211
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    IX35 2.0 CRDi 4wd 136cv comfort silver machine
    Non esiste nè in cielo nè in terra, il prezzo da pagare è quello effettivo al momento dell'ordine. Non ci devono neanche essere mancanze di accessori.
    L'ho ritirata l'11 maggio (ordinata a giugno 2010) e non ho dovuto pagare neanche un centesimo di differenza rispetto a quanto pattuito a suo tempo inoltre è dotata di tutti gli optional di cui era dotata al momento del contratto.
    Non ti far fregare altrimenti UNA CAPOCCIATA IN MEZZO AI DENTI!!!!! :p:p:p

Ciao, Massimiliano ed auguri anche a te.

6. mrctzn

mrctzn New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    611
    Provincia:
    Roma RM
    ... di al concessionario di non fare il paraculo, non devi pagare nessun aumento, mi dici in mp chi è il concessionario!
    Ciao, Marco.

7. mrctzn

mrctzn New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    611
    Provincia:
    Roma RM
    ... no, non devi pagare nessun aumento, se il concessionario ci prova alzagli la voce!
    Ciao, Marco.

8. Giancarlo

Giancarlo Socio onorario
    Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    4.444
    Provincia:
    Benevento BN
    Auto ed Allestimento:
    Assolutamente, il prezzo è quello da contratto e non dovrà subire gli aumenti.

9. IX-ONIC-35

IX-ONIC-35 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Provincia:
    Roma RM
    quale concessionario è?

10. nero

nero New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128
    Provincia:
    Milano MI
    Esatto a me non hanno applicato nessun aumento, nonostante il cambio di colore (sempre metallizzato comunque), il prezzo è quello sottoscritto alla stipula del contratto.
    Da quello che ho letto, potrebbero variare la valutazione del veicolo in permuta (ove presente), poichè sono passati molti mesi. Se leggi i vari post, ad alcuni hanno mantenuto la valutazione fatta all'atto della sottoscrizione, altri hanno dovuto "contrattare".
    Ma comunque il prezzo della IX35 dovrebbe comunque rimanere invariato, il discorso potrebbe cambiare nel caso di modifica dell'allestimento o della motorizzazione, in quel caso penso vada a discrezione (ed onestà) del concessionario.

11. Ajeje85

Ajeje85 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Provincia:
    Verona VR
    Scusate, ma quindi, la versione Comfort 2011 non ha ne le maniglie cromate ne i vetri oscurati?? :(

12. nero

nero New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128
    Provincia:
    Milano MI
    Se la ordini adesso, credo proprio che non siano compresi.
    Quella ordinata da me l'hanno scorso e ritirata pochi giorni fa invece li ha come previsto.

A Ajeje85 piace questo elemento.
  13. Ajeje85

Ajeje85 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Provincia:
    Verona VR
    che triste notizia mi dai :(

14. Giancarlo

Giancarlo Socio onorario
    Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    4.444
    Provincia:
    Benevento BN
    Auto ed Allestimento:
    Per cortesia commentate solo le variazioni di listino, per info sugli optional e dotazioni usate questo QUI.
    Grazie

15. SixGear

SixGear New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Milano MI
    non ho postato 2 volte il messaggio intenzionalmente..... non sono così assillante nelle domande:) la domanda era riferita alla riduzione degli optional di serie

16. Giovanni Tarantino

Giovanni Tarantino New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Mantova MN
    Ciao Bargilero,

quello che ha scritto Raimello me lo ha detto anche il mio concessionario. Per essere precisi, ha detto che:

1) se entro i primo 90 giorni dall'ordine il prezzo di listino dovesse aumentare, l'incremento è a carico del concessionario;

2) se l'aumento scatta dopo i 90 giorni dalla data dell'ordine, l'incremento di prezzo è a carico mio.

Sempre secondo il concessionario, questa è una "disposizione che viene da una direttiva europea"... A me questa storia non convince, a meno che qualcuno mi dimostri il contrario. Che tu sappia, esiste questa "direttiva europea" (o italiana, ecc) che giustifica questa cosa? Dove posso informarmi al riguardo? Qualcun altro utente del forum ne sa di più? A qualcuno è capitato un aumento di prezzo della macchina motivato da queste ragioni?

P.S.: un altro concessionario Hyundai, da me interpellato prima dell'acquisto, mi aveva invece detto che il prezzo era bloccato...Chi ha ragione???

Grazie

17. Giancarlo

Giancarlo Socio onorario
    Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    4.444
    Provincia:
    Benevento BN
    Auto ed Allestimento:
    Assolutamente NON esiste, il prezzo è quello concordato e sottoscritto da contratto.
    Ricordagli che i ritardi sulle consegne non sono per cause tue ma loro e che se si permettono di farti l'aumento gli chiedi pure il doppio della caparra.
    Ma che roba!!!

A Giovanni Tarantino piace questo elemento.
  18. Giovanni Tarantino

Giovanni Tarantino New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Mantova MN
    Grazie per la risposta Bargilero, mi sembrava in effetti strano stipulare un contratto sul quale c'è un prezzo, un anticipo, un saldo ma...il saldo poteva essere variabile! Mi chiedo solo perchè il concessionario si permetta di sparare queste affermazioni, al limite della disonestà... Non si potrebbe fare qualcosa al proposito, tipo segnalare il fatto a Hyundai Italia? E se si può, a chi rivolgersi?

Giusto per scrupolo, ti chiedo un'ultima cosa: anche se sul contratto c'è scritto che la consegna stimata avverrà a 210 giorni dall'ordine, rimane inteso che la cifra da saldare sarà quella GIA' SCRITTA SUL CONTRATTO AL MOMENTO DEL MIO ORDINE, anche se nei 210 giorni che intercorrono (magari fossero anche meno...) Hyundai dovesse aumentare il listino. Giusto?

Grazie ancora per la tua cortesia e le tue risposte efficaci.

19. Giancarlo

Giancarlo Socio onorario
    Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    4.444
    Provincia:
    Benevento BN
    Auto ed Allestimento:

Ciao Giovanni, il prezzo rimane sempre quello del contratto e le successive variazioni di listino non lo faranno cambiare.

Puoi mandare una lettera alla HMCI o chiamare il call center e aprire una segnalazione.

A Giovanni Tarantino piace questo elemento.
  20. franky71

franky71 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Ix35 1.7 CRDI White
    Buon giorno Signori,
    complimenti a tutti coloro che sono stati contattati...... io sono un pivellino in tempi di attesa..... mi adeguo.....
    Vorrei porre una domanda alla comunità in merito al mio ordine di acquisto:
    alla voce IPT il conce mi ha messo in conto anche delle spese per IDENTICAR, ovvero la "marchiatura" di tutti i vetri della IX35 con numero di telaio SEXY.
    Ho chiesto lumi in merito e lo stesso mi ha risposto che queste spese per IDENTICAR (circa € 160,00 in più all'IPT - € 200,00 circa - tot € 360,00 circa), sono obbligatorie, non posso cioè non volere o non accettare questa marchiatura dei vetri.
    E' la prassi normale? è avvenuto anche per altri? o è un modo per "arrotondare"?
    Chiedo lumi a quanti più esperti di me e colgo l'occasione per salutare tutti i Sexisti.

Condividi questa Pagina