Listini ix35 - Iva e IPT

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Listini per data.
 

Allegati

  • Listino_ix35_12-02-2010.pdf
    56,4 KB · Visite: 95
  • Listini_iX351_15-09-2010.pdf
    31,6 KB · Visite: 53
  • Listino_iX35_07-10-2010.pdf
    116 KB · Visite: 111
  • iX35_042011b.pdf
    56,5 KB · Visite: 234
  • Listinoix35 17092011.pdf
    83,5 KB · Visite: 118

raimello

Nuovo utente
Registrato
15 Nov 2010
Messaggi
6
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
ragazzi la macchina è arrivata a Roma ieri sono andato subito a vederla e con la targa prova l'ho messa su strada non ho avuto il coraggio di allontantanarni molto perchè altrimenti sarei tornato a casa e l'avrei parcheggiata in garage e chiusa a chiave.Quando poi vado a chiedere per l'immatricolazione mi dice il rivenditore che devo saldare l'auto andiamo gli dico,mi risponde che devo aspettare che finche non arriva la fattura da hyunday non posso saldare perche non sa deve incorporare possibili aumenti di listino dopo tutto questo tempo forse devo anche pagare un supplemento ma è possibile?
Infatti dal momento in cui l'ho ordinata io ad oggi ci sono stati 2 aumenti uno il 7/10/2010 e uno a febbraio 2011 anche per i 2.0 che non sono riusciti a consegnare in tempo.
 

ALEXAGNES

Utente
Registrato
23 Gen 2011
Messaggi
68
Punteggio reazioni
48
Provincia
Roma RM
ragazzi la macchina è arrivata a Roma ieri sono andato subito a vederla e con la targa prova l'ho messa su strada non ho avuto il coraggio di allontantanarni molto perchè altrimenti sarei tornato a casa e l'avrei parcheggiata in garage e chiusa a chiave.Quando poi vado a chiedere per l'immatricolazione mi dice il rivenditore che devo saldare l'auto andiamo gli dico,mi risponde che devo aspettare che finche non arriva la fattura da hyunday non posso saldare perche non sa deve incorporare possibili aumenti di listino dopo tutto questo tempo forse devo anche pagare un supplemento ma è possibile?
Infatti dal momento in cui l'ho ordinata io ad oggi ci sono stati 2 aumenti uno il 7/10/2010 e uno a febbraio 2011 anche per i 2.0 che non sono riusciti a consegnare in tempo.

Io so (parole del conce) che il prezzo e bloccato al giorno dell'ordine come gli allestimenti! Occhio alle brutte sorprese!
 

Peter

Utente noto
Registrato
28 Apr 2011
Messaggi
741
Punteggio reazioni
594
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
IX35 1600 2WD comfort Black Pearl
Io so (parole del conce) che il prezzo e bloccato al giorno dell'ordine come gli allestimenti! Occhio alle brutte sorprese!
ci mancherebbe anche quella... oltre il danno la beffa....
ps
quante marce ha il 1600??? a detta del mio venditore 5 però ho dei dubbi.
 

Massimiliano

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
241
Punteggio reazioni
211
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi 4wd 136cv comfort silver machine
ragazzi la macchina è arrivata a Roma ieri sono andato subito a vederla e con la targa prova l'ho messa su strada non ho avuto il coraggio di allontantanarni molto perchè altrimenti sarei tornato a casa e l'avrei parcheggiata in garage e chiusa a chiave.Quando poi vado a chiedere per l'immatricolazione mi dice il rivenditore che devo saldare l'auto andiamo gli dico,mi risponde che devo aspettare che finche non arriva la fattura da hyunday non posso saldare perche non sa deve incorporare possibili aumenti di listino dopo tutto questo tempo forse devo anche pagare un supplemento ma è possibile?
Infatti dal momento in cui l'ho ordinata io ad oggi ci sono stati 2 aumenti uno il 7/10/2010 e uno a febbraio 2011 anche per i 2.0 che non sono riusciti a consegnare in tempo.

Non esiste nè in cielo nè in terra, il prezzo da pagare è quello effettivo al momento dell'ordine. Non ci devono neanche essere mancanze di accessori.
L'ho ritirata l'11 maggio (ordinata a giugno 2010) e non ho dovuto pagare neanche un centesimo di differenza rispetto a quanto pattuito a suo tempo inoltre è dotata di tutti gli optional di cui era dotata al momento del contratto.
Non ti far fregare altrimenti UNA CAPOCCIATA IN MEZZO AI DENTI!!!!! :p:p:p

Ciao, Massimiliano ed auguri anche a te.
 

mrctzn

Utente Ben Noto
Registrato
20 Feb 2010
Messaggi
2.181
Punteggio reazioni
611
Provincia
Roma RM
ragazzi la macchina è arrivata a Roma ieri sono andato subito a vederla e con la targa prova l'ho messa su strada non ho avuto il coraggio di allontantanarni molto perchè altrimenti sarei tornato a casa e l'avrei parcheggiata in garage e chiusa a chiave.Quando poi vado a chiedere per l'immatricolazione mi dice il rivenditore che devo saldare l'auto andiamo gli dico,mi risponde che devo aspettare che finche non arriva la fattura da hyunday non posso saldare perche non sa deve incorporare possibili aumenti di listino dopo tutto questo tempo forse devo anche pagare un supplemento ma è possibile?
Infatti dal momento in cui l'ho ordinata io ad oggi ci sono stati 2 aumenti uno il 7/10/2010 e uno a febbraio 2011 anche per i 2.0 che non sono riusciti a consegnare in tempo.

... di al concessionario di non fare il paraculo, non devi pagare nessun aumento, mi dici in mp chi è il concessionario!
Ciao, Marco.
 

mrctzn

Utente Ben Noto
Registrato
20 Feb 2010
Messaggi
2.181
Punteggio reazioni
611
Provincia
Roma RM
vorrei porre una domanda non se se è il posto giusto comunque la faccio.
la mia ix35 2.0 4wd è arrivato in concessionario la vado a vedere e ovviamente con targa prova la metto su strada,una favola,vado poi dal rivenditore e gli chiedo per la consegna,ci vuole il saldo allora facciomola cosi me la immatricoli e me la porto a casa dopo 7 mesi di attesa,mi dice che deve aspettare la fattura da hyunday italia per verificare se non ci sono stati aumenti da ottobre ad oggi che ovviamente anche sul 2000 ci sono stati come da lui dimostrato,ma se ho firmato un contratto e accettato il tutto con consegna a gennaio 2011 e la macchina me la consegnano a maggio 2011 è giusto secondo voi pagare questo aumento e per di più lo possono fare?

... no, non devi pagare nessun aumento, se il concessionario ci prova alzagli la voce!
Ciao, Marco.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
vorrei porre una domanda non se se è il posto giusto comunque la faccio.
la mia ix35 2.0 4wd è arrivato in concessionario la vado a vedere e ovviamente con targa prova la metto su strada,una favola,vado poi dal rivenditore e gli chiedo per la consegna,ci vuole il saldo allora facciomola cosi me la immatricoli e me la porto a casa dopo 7 mesi di attesa,mi dice che deve aspettare la fattura da hyunday italia per verificare se non ci sono stati aumenti da ottobre ad oggi che ovviamente anche sul 2000 ci sono stati come da lui dimostrato,ma se ho firmato un contratto e accettato il tutto con consegna a gennaio 2011 e la macchina me la consegnano a maggio 2011 è giusto secondo voi pagare questo aumento e per di più lo possono fare?

Assolutamente, il prezzo è quello da contratto e non dovrà subire gli aumenti.
 

nero

Utente
Registrato
27 Dic 2010
Messaggi
171
Punteggio reazioni
128
Provincia
Milano MI
Esatto a me non hanno applicato nessun aumento, nonostante il cambio di colore (sempre metallizzato comunque), il prezzo è quello sottoscritto alla stipula del contratto.
Da quello che ho letto, potrebbero variare la valutazione del veicolo in permuta (ove presente), poichè sono passati molti mesi. Se leggi i vari post, ad alcuni hanno mantenuto la valutazione fatta all'atto della sottoscrizione, altri hanno dovuto "contrattare".
Ma comunque il prezzo della IX35 dovrebbe comunque rimanere invariato, il discorso potrebbe cambiare nel caso di modifica dell'allestimento o della motorizzazione, in quel caso penso vada a discrezione (ed onestà) del concessionario.
 

Ajeje85

Utente
Registrato
1 Giu 2011
Messaggi
53
Punteggio reazioni
13
Provincia
Verona VR
Scusate, ma quindi, la versione Comfort 2011 non ha ne le maniglie cromate ne i vetri oscurati?? :(
 

nero

Utente
Registrato
27 Dic 2010
Messaggi
171
Punteggio reazioni
128
Provincia
Milano MI
Se la ordini adesso, credo proprio che non siano compresi.
Quella ordinata da me l'hanno scorso e ritirata pochi giorni fa invece li ha come previsto.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Per cortesia commentate solo le variazioni di listino, per info sugli optional e dotazioni usate questo QUI.
Grazie
 

SixGear

Nuovo utente
Registrato
22 Lug 2011
Messaggi
29
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
non ho postato 2 volte il messaggio intenzionalmente..... non sono così assillante nelle domande:) la domanda era riferita alla riduzione degli optional di serie
 

Giovanni Tarantino

Nuovo utente
Registrato
5 Lug 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Mantova MN
Assolutamente, il prezzo è quello da contratto e non dovrà subire gli aumenti.

Ciao Bargilero,

quello che ha scritto Raimello me lo ha detto anche il mio concessionario. Per essere precisi, ha detto che:

1) se entro i primo 90 giorni dall'ordine il prezzo di listino dovesse aumentare, l'incremento è a carico del concessionario;

2) se l'aumento scatta dopo i 90 giorni dalla data dell'ordine, l'incremento di prezzo è a carico mio.

Sempre secondo il concessionario, questa è una "disposizione che viene da una direttiva europea"... A me questa storia non convince, a meno che qualcuno mi dimostri il contrario. Che tu sappia, esiste questa "direttiva europea" (o italiana, ecc) che giustifica questa cosa? Dove posso informarmi al riguardo? Qualcun altro utente del forum ne sa di più? A qualcuno è capitato un aumento di prezzo della macchina motivato da queste ragioni?

P.S.: un altro concessionario Hyundai, da me interpellato prima dell'acquisto, mi aveva invece detto che il prezzo era bloccato...Chi ha ragione???

Grazie
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ciao Bargilero,

quello che ha scritto Raimello me lo ha detto anche il mio concessionario. Per essere precisi, ha detto che:

1) se entro i primo 90 giorni dall'ordine il prezzo di listino dovesse aumentare, l'incremento è a carico del concessionario;

2) se l'aumento scatta dopo i 90 giorni dalla data dell'ordine, l'incremento di prezzo è a carico mio.

Sempre secondo il concessionario, questa è una "disposizione che viene da una direttiva europea"... A me questa storia non convince, a meno che qualcuno mi dimostri il contrario. Che tu sappia, esiste questa "direttiva europea" (o italiana, ecc) che giustifica questa cosa? Dove posso informarmi al riguardo? Qualcun altro utente del forum ne sa di più? A qualcuno è capitato un aumento di prezzo della macchina motivato da queste ragioni?

P.S.: un altro concessionario Hyundai, da me interpellato prima dell'acquisto, mi aveva invece detto che il prezzo era bloccato...Chi ha ragione???

Grazie

Assolutamente NON esiste, il prezzo è quello concordato e sottoscritto da contratto.
Ricordagli che i ritardi sulle consegne non sono per cause tue ma loro e che se si permettono di farti l'aumento gli chiedi pure il doppio della caparra.
Ma che roba!!!
 

Giovanni Tarantino

Nuovo utente
Registrato
5 Lug 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Mantova MN
Assolutamente NON esiste, il prezzo è quello concordato e sottoscritto da contratto.
Ricordagli che i ritardi sulle consegne non sono per cause tue ma loro e che se si permettono di farti l'aumento gli chiedi pure il doppio della caparra.
Ma che roba!!!

Grazie per la risposta Bargilero, mi sembrava in effetti strano stipulare un contratto sul quale c'è un prezzo, un anticipo, un saldo ma...il saldo poteva essere variabile! Mi chiedo solo perchè il concessionario si permetta di sparare queste affermazioni, al limite della disonestà... Non si potrebbe fare qualcosa al proposito, tipo segnalare il fatto a Hyundai Italia? E se si può, a chi rivolgersi?

Giusto per scrupolo, ti chiedo un'ultima cosa: anche se sul contratto c'è scritto che la consegna stimata avverrà a 210 giorni dall'ordine, rimane inteso che la cifra da saldare sarà quella GIA' SCRITTA SUL CONTRATTO AL MOMENTO DEL MIO ORDINE, anche se nei 210 giorni che intercorrono (magari fossero anche meno...) Hyundai dovesse aumentare il listino. Giusto?

Grazie ancora per la tua cortesia e le tue risposte efficaci.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Grazie per la risposta Bargilero, mi sembrava in effetti strano stipulare un contratto sul quale c'è un prezzo, un anticipo, un saldo ma...il saldo poteva essere variabile! Mi chiedo solo perchè il concessionario si permetta di sparare queste affermazioni, al limite della disonestà... Non si potrebbe fare qualcosa al proposito, tipo segnalare il fatto a Hyundai Italia? E se si può, a chi rivolgersi?

Giusto per scrupolo, ti chiedo un'ultima cosa: anche se sul contratto c'è scritto che la consegna stimata avverrà a 210 giorni dall'ordine, rimane inteso che la cifra da saldare sarà quella GIA' SCRITTA SUL CONTRATTO AL MOMENTO DEL MIO ORDINE, anche se nei 210 giorni che intercorrono (magari fossero anche meno...) Hyundai dovesse aumentare il listino. Giusto?

Grazie ancora per la tua cortesia e le tue risposte efficaci.


Ciao Giovanni, il prezzo rimane sempre quello del contratto e le successive variazioni di listino non lo faranno cambiare.

Puoi mandare una lettera alla HMCI o chiamare il call center e aprire una segnalazione.
 

franky71

Nuovo utente
Registrato
4 Ago 2011
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 CRDI White
Buon giorno Signori,
complimenti a tutti coloro che sono stati contattati...... io sono un pivellino in tempi di attesa..... mi adeguo.....
Vorrei porre una domanda alla comunità in merito al mio ordine di acquisto:
alla voce IPT il conce mi ha messo in conto anche delle spese per IDENTICAR, ovvero la "marchiatura" di tutti i vetri della IX35 con numero di telaio SEXY.
Ho chiesto lumi in merito e lo stesso mi ha risposto che queste spese per IDENTICAR (circa € 160,00 in più all'IPT - € 200,00 circa - tot € 360,00 circa), sono obbligatorie, non posso cioè non volere o non accettare questa marchiatura dei vetri.
E' la prassi normale? è avvenuto anche per altri? o è un modo per "arrotondare"?
Chiedo lumi a quanti più esperti di me e colgo l'occasione per salutare tutti i Sexisti.
 
Alto Basso