Listini ix35 - Iva e IPT

Roxy

Nuovo utente
Registrato
25 Lug 2011
Messaggi
15
Punteggio reazioni
16
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDI 115CV 2WD Comfort Cassa White
Ciao...mi stanno a giorni per consegnare l'auto ma il concesionario mi ribadisce che la hyundai ha fatturato l'auto con il nuovo prezzo...ossia dovrei pagare 250 euro in più...di quello che è scritto sul contratto fatto a febbraio altrimenti dovrebbe rimetterci lui quei soldi...qualcuno di voi che ha ritirato l'auto mi sà dire se ha pagato di più...o che l'auto è stata fatturata con il nuovo prezzo??? Grazie...
 

gionata

Nuovo utente
Registrato
17 Apr 2011
Messaggi
46
Punteggio reazioni
22
Provincia
Ancona AN
Ciao...mi stanno a giorni per consegnare l'auto ma il concesionario mi ribadisce che la hyundai ha fatturato l'auto con il nuovo prezzo...ossia dovrei pagare 250 euro in più...di quello che è scritto sul contratto fatto a febbraio altrimenti dovrebbe rimetterci lui quei soldi...qualcuno di voi che ha ritirato l'auto mi sà dire se ha pagato di più...o che l'auto è stata fatturata con il nuovo prezzo??? Grazie...
Ciao io l'ho pagata proprio oggi e nn mi ha chiesto neanche un centesimo in più del contratto !!!
 

Marco75

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
183
Punteggio reazioni
39
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 2.0 136 cv confort
Scusate ma la fattura dopo quanto tempo vi è stata consegnata dal ritiro dell'auto?
Io ho ritirato la Sexi a fine luglio ed ancora oggi non mi è arrivata anzi sono passato in concessionaria e mi hanno detto che sarà a breve.
Mi ha detto la ragazza che si sarebbe fatta spedire via email dalla sede centrale e mi avrebbe anticipato una copia della stessa...sono passati 3 giorni ed ancora non mi ha chiamato.

Beh basta pensare che da quando ho ordinato l'auto fino al ritiro non si sono mai degnati di farmi uno squillo sulla situazione ordine/arrivo/consegna,mi sono sempre fatto vivo io e neanche mamma Hyundai per il sondaggio post vendita dove il concessionari si è tanto raccomandato di dare giudizi positivi sul loro operato.

Con 25.500 euro spesi non ho mai e dico mai avuto questo onore di essere contattato.
Questo solo per dire la serietà che mettono certe persone nello svolgere il proprio lavoro.

Scusate per lo sfogo ma solo voi potete capire certe situazioni.

Grazie a tutti.
Ciao Marco.
 

dicondra

Utente
Registrato
21 Giu 2011
Messaggi
227
Punteggio reazioni
49
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7crdi comfort black pearl
bargilero mi sai spiegare questo fatto. Oggi mi chiama il conc. e mi dice che mi hanno assegnato il numero di telaio e che a breve arriva! Fino a qui tutto ok poi mi dice che molto probabilmente ricevero' una telefonata dalla hyundai italia e che IO dovrei dire che l'auto e' gia' arrivata!! A me questa cosa e' un po' strana volevo sapere se a qualcuno e' capitato una cosa del genere ciao a tutti.
 

cristiano69

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2011
Messaggi
24
Punteggio reazioni
30
Provincia
Grosseto GR
Auto ed Allestimento
ix 35 1700 crdi classic cassa white
Anche io ho saldato la macchina questo pomeriggio dopo essere stato chiamato dal concessionario perchè se non la saldavo oggi rischiavo di avere l'aumento dell'iva.A sentire lui l'iva me la sono scampata ma l'IPT se entrerà dovrò pagare circa 200 euro in piu',a questo punto io vorrei dire che io ho fatto un contratto il 5 marzo con consegna 90gg,se hyundai non è riuscita a stare nei tempi deve coprire gli aumenti perchè il concessionario dice che lui non ne ha colpa e che non mi riconoscerà niente.Sto pensando fortemente di intraprendere una battaglia legale con hyundai perchè mi hanno fatto patire fino all'ultimo.
Ciao io l'ho pagata proprio oggi e nn mi ha chiesto neanche un centesimo in più del contratto !!!
 

frank75

Utente noto
Registrato
4 Mar 2010
Messaggi
349
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 GDI Classic -
Scusate ma la fattura dopo quanto tempo vi è stata consegnata dal ritiro dell'auto?
Io ho ritirato la Sexi a fine luglio ed ancora oggi non mi è arrivata anzi sono passato in concessionaria e mi hanno detto che sarà a breve.

Ciao Marco.

ciao a preparare la fattura ci vuole giusto il tempo ..... che la segretaria la compili in excel.
Io ho ritirato l'auto lunedi' 12 .. oggi era gia' pronta la fattura
 

derby72

Nuovo utente
Registrato
29 Lug 2011
Messaggi
31
Punteggio reazioni
18
Provincia
Venezia VE
ciao roxi guarda noi l'abbiamo saldata giusto stamattina e domani andiamo a prenderla ma abbiamo pagato giusto quello che c'era scritto sul contratto anche perchè iva e ipt aumentano da lunedì prossimo e solo le auto immatricolate dopo tale data si troveranno purtroppo l'aumento...prova magari a informarti al servizio consumatori della tua città.
 

Roxy

Nuovo utente
Registrato
25 Lug 2011
Messaggi
15
Punteggio reazioni
16
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDI 115CV 2WD Comfort Cassa White
ciao roxi guarda noi l'abbiamo saldata giusto stamattina e domani andiamo a prenderla ma abbiamo pagato giusto quello che c'era scritto sul contratto anche perchè iva e ipt aumentano da lunedì prossimo e solo le auto immatricolate dopo tale data si troveranno purtroppo l'aumento...prova magari a informarti al servizio consumatori della tua città.

Grazie...anche io ho saldato stamattina...mi ha chiamato il concessionario e mi ha comunicato che se c'è la facevo dovevo saldarla oggi altrimenti mi ha detto addirittura che da domani c'era l'aumento dell'iva e di conseguenza dovevo pagare di più...ma è possibile...chi dice una cosa chi un'altra!!!!...Però questa cosa che a loro l'hanno fatturata con il nuovo listino un pò mi puzza...non ho nessun documento che me lo indica e poi sono 250 euro che dovrei dare in più ma come leggo qui nel forum nessun concessionario ha preteso altri soldi al di fuori del contratto iniziale dell'ordine!!!! Proverò al massimo a chiamare prima l'assistenza clienti se mi possono dire qualcosa a riguardo....
 

sandrore

Utente
Registrato
7 Giu 2011
Messaggi
106
Punteggio reazioni
102
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
IX 35 1.7 CRDI Confort Bianco
Credo che sarò il primo Italiano a pagare laumento IVAeIPT........... che culo!!!!!!!!
 

dicondra

Utente
Registrato
21 Giu 2011
Messaggi
227
Punteggio reazioni
49
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7crdi comfort black pearl
bargilero mi sai spiegare questo fatto. IERI mi chiama il conc. e mi dice che mi hanno assegnato il numero di telaio e che a breve arriva! Fino a qui tutto ok poi mi dice che molto probabilmente ricevero' una telefonata dalla hyundai italia e che IO dovrei dire che l'auto e' gia' arrivata!! A me questa cosa e' un po' strana volevo sapere se a qualcuno e' capitato una cosa del genere ciao a tutti.
 

margheritasp

Utente
Registrato
14 Mag 2011
Messaggi
65
Punteggio reazioni
17
Provincia
La-Spezia SP
ciao a preparare la fattura ci vuole giusto il tempo ..... che la segretaria la compili in excel.
Io ho ritirato l'auto lunedi' 12 .. oggi era gia' pronta la fattura
Scusatte mia ignoranzia ma cos aserve la fattura?Io ho rittirata martedi la macchina ma non mi hanno datto la fattura.
Grazie
 

sandrore

Utente
Registrato
7 Giu 2011
Messaggi
106
Punteggio reazioni
102
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
IX 35 1.7 CRDI Confort Bianco
Appena tornato dal conc per il saldo.....(forse , mà ancora da verificare)già in vigore la nuova manovra
Ragazzi preparate 400.00 euro in piu per IVA e IPT tanto per non farci mancare nulla

Grazie Silvio
 

fabrizio carola

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
10
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
ix 35 1600 confort benzina
Ciao Alexman, se ti leggi il mio messaggio n.403 del 13 settembre, io ho sollevato proprio il problema dell'aumento dell' iva subito per colpa del loro ritardo, ed ho proposto di richiedere al venditore il primo tagliando gratuito.....potrebbe essere una "sanatoria" di tutto quanto subito, anche se non ho ancora quantificato in euro la somma in piu' da sborsare, e non so di preciso se le due cose (aumento iva/tagliando) si equivalgano o meno. Sabato mi informo poi facciamo due conti. Ciao.
 

bomber70

Utente
Registrato
17 Lug 2011
Messaggi
82
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
ma il mio conce mi ha parlato di iva ma non di ipt maggiorato.
 

steno73

Utente noto
Registrato
29 Mar 2011
Messaggi
583
Punteggio reazioni
181
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort phantom black
Appena tornato dal conc per il saldo........già in vigore la nuova manovra
Ragazzi preparate 400.00 euro in piu per IVA e IPT tanto per non farci mancare nulla

Grazie Silvio

Scusa ti ha fatto pagare iva al 21 e ipt maggiorata anche se non è ancora uscito nulla in gazzetta ufficiale?
A quanto ne so le variazioni saranno ufficiali solo quando il decreto sarà convertito in legge e perciò dopo l'uscita in gazzetta
 

gianmarco

Utente
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
243
Punteggio reazioni
173
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1.6 Comfort Cassa White
Scusa ti ha fatto pagare iva al 21 e ipt maggiorata anche se non è ancora uscito nulla in gazzetta ufficiale?
A quanto ne so le variazioni saranno ufficiali solo quando il decreto sarà convertito in legge e perciò dopo l'uscita in gazzetta
...è esattamente quello che pensavo anche io, mi sembra assurdo far pagare ora l'aumento dell'IVA...Bargi che ne pensi????
 

sandrore

Utente
Registrato
7 Giu 2011
Messaggi
106
Punteggio reazioni
102
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
IX 35 1.7 CRDI Confort Bianco
Scusa ti ha fatto pagare iva al 21 e ipt maggiorata anche se non è ancora uscito nulla in gazzetta ufficiale?
A quanto ne so le variazioni saranno ufficiali solo quando il decreto sarà convertito in legge e perciò dopo l'uscita in gazzetta

Non o ancora pagato nulla, sono andato per poter fare il saldo entro oggi per risparmiarmi questo aumento iva ma nel frattempo è arrivato un suo cliente dicendo che era stato al PRA per il passagio e che già tutti i terminali erano bloccati e stando a quello riferitogli è già passata in legge dal momento che è stata approvata dalla camera.
Comunque oggi si informava meglio e mi avrebbe fatto sapere,anche se oramai dubito che si possa fare qualcosa dato che è venerdi.
Dimenticavo; adesso per un passaggio di propietà per lusato è passato da 400.00 euro a 1.500.00
 

alf66

Utente noto
Registrato
16 Feb 2011
Messaggi
300
Punteggio reazioni
77
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi 2WD Comfort Cassa White
Non o ancora pagato nulla, sono andato per poter fare il saldo entro oggi per risparmiarmi questo aumento iva ma nel frattempo è arrivato un suo cliente dicendo che era stato al PRA per il passagio e che già tutti i terminali erano bloccati e stando a quello riferitogli è già passata in legge dal momento che è stata approvata dalla camera.
Comunque oggi si informava meglio e mi avrebbe fatto sapere,anche se oramai dubito che si possa fare qualcosa dato che è venerdi.
Dimenticavo; adesso per un passaggio di propietà per lusato è passato da 400.00 euro a 1.500.00

Le modifiche decorrono dal giorno successivo alla pubblicazione della Legge di conversione nella Gazzetta Ufficiale. Ieri non è stata pubblicata quindi oggi vale ancora la vecchia normativa..
 

sandrore

Utente
Registrato
7 Giu 2011
Messaggi
106
Punteggio reazioni
102
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
IX 35 1.7 CRDI Confort Bianco
... infatti dovrebbe essere così, ma perché tutti se ne approfittano?

Credo che sia stato fatto tutto apposta per farci beccare laumento iva e itp, guarda caso da ieri se passi davanti a qualsiasi conc. hyundai o multimarca trovi come minimo 5 sexi, adirittura anche i negozzi per animali la espongono.......scherzo
Per chi è ancora in attesa vedrete che già da lunedi telefonate a pioggia
 
Alto Basso