Livellamento fari

Groppy

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buona sera, stanotte girando per i passi montani buii ho notato che con l'uso dei fari anabbaglianti la visuale a sx era abbastanza scarsa...nel senso che in procinto di una curva la vedevo a 50 mt al massimo. Ora, avendo i fari alti al massimo e non volendo usare gli abbaglianti qualcuno sa come fare per regolare il livello altezza dei fari?
Grazie mille a tutti in anticipo!
Buona serata
 

Groppy

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Ma quelle regolazioni sono presenti anche sulla my2014? Perché sono appena sceso a cercarle e non le ho viste...
 

viannikk

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In effetti io pure ho notato una linea un po strana del fascio di luce..come se il faro sinistro fosse diagonale e il destro dritto..
 

avatar750

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Ma quelle regolazioni sono presenti anche sulla my2014? Perché sono appena sceso a cercarle e non le ho viste...
Ciao!
Per regolare l'altezza leggi sul manuale d'uso e manutenzione da pag. 559 in poi e attenziona pag. 562 (CAPITOLO 7-91).
Alzare troppo acceca chi viene contro. :p:D:p 50 metri credo fossero già abbastanza! ;)
 

Groppy

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Ciao!
Per regolare l'altezza leggi sul manuale d'uso e manutenzione da pag. 559 in poi e attenziona pag. 562 (CAPITOLO 7-91).
Alzare troppo acceca chi viene contro. :p:D:p 50 metri credo fossero già abbastanza! ;)
Grazie mille domani vado giù nel box e controllo!!!!
 

Tony 59

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Grazie mille domani vado giù nel box e controllo!!!!
Ciao a tutti, spero che il mio contributo possa chiarire i dubbi di tanti. parlo per la mia ix35 1.7 del 2013 e quindi utile a chi ha lo stesso modello. Ciascun faro ha tre viti di regolazione: la più esterna: altezza anabbagliante, la centrale: altezza abbagliante, la più interna: regolazione orizzontale di tutto il faro. Quest'ultima vi sconsiglio di regolarla perché è improbabile che necessitiate di questa regolazione a meno che la vostra auto abbia fatto un incidente e riparata non al meglio, ma in questo caso sconsiglio il fai da te. passiamo alle altre due regolazioni di altezza per ciascun faro. prima di eseguire tali regolazioni dovete essere certi di cosa volete ottenere. è improbabile che tutte e quattro le lampade siano fuori assetto quindi prima capite (guidando di notte) quali sono ok e quali no e poi agite. puntando l'auto contro un muro a 4-5 metri come già detto da altri, accendete i fari (con lo scuro o quasi). accendete prima le anabbaglianti e poi le abbaglianti per capire quali sono quelle che vedete proiettate sul muro. nel mio caso erano ok l'anabbagliante dx e l'abbagliante sx. quindi confrontando l'omologa, ho prima regolato l'anabbagliante sx portandola all'altezza di quella dx che era ok, poi passando sull'altro faro ho regolato l'abbagliante dx come il sx. alla fine dovreste avere la giusta altezza, chiaramente gli abbaglianti sono più alti degli anabbaglianti. Qualsiasi altra spiegazione con numeri, percentuali e altro non sono fruibili da normali utenti...
 
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