Mr-Bledi
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- Hyundai i20 1.1 CRDI 2014
Ciao a tutti, so che e un problema molto diffuso per questo modello e che esistono altri threads simili, ma il mio problema, pare sia "diverso".
Ho cambiato il filtro dpf perche anche a me come a voi saliva il livello dell'olio a tal punto che diventava grigio chiaro il colore.
Ora noto che al mattino freddo il livello dell'olio superi il massimo, e poi appena apro il quadro che parte la pompa il livello scende, poi appena lo accendo dopo qualche secondo il livello continua a scendere e, quando sono a caldo va anche un po sotto il minimo!
Il cruscotto non ce nessuna segnalazione neanche con il obd2. e la cosa strana e che questa volta il colore dell'olio e giusto, e l'auto ne si riscalda ne non presenta nessun avaria o rumore strano...
non riesco a capire se ci devo mettere ancora dell'olio o meno o se ha troppo o se ha poco....
a proposito la mia e una hyundai i20 1.1 crdi diesel, anno fine 2014, km 92k.
la prima foto e completamente a freddo, la seconda appena aperto il quadro.
grazie a tutti
Ho cambiato il filtro dpf perche anche a me come a voi saliva il livello dell'olio a tal punto che diventava grigio chiaro il colore.
Ora noto che al mattino freddo il livello dell'olio superi il massimo, e poi appena apro il quadro che parte la pompa il livello scende, poi appena lo accendo dopo qualche secondo il livello continua a scendere e, quando sono a caldo va anche un po sotto il minimo!
Il cruscotto non ce nessuna segnalazione neanche con il obd2. e la cosa strana e che questa volta il colore dell'olio e giusto, e l'auto ne si riscalda ne non presenta nessun avaria o rumore strano...
non riesco a capire se ci devo mettere ancora dell'olio o meno o se ha troppo o se ha poco....
a proposito la mia e una hyundai i20 1.1 crdi diesel, anno fine 2014, km 92k.
la prima foto e completamente a freddo, la seconda appena aperto il quadro.
grazie a tutti