elettronica Localizzatore GPS

Michele9122

Nuovo utente
Registrato
3 Mar 2021
Messaggi
16
Punteggio reazioni
8
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Connectline
Ciao a tutti,
vorrei fare installare dal mio elettrauto un localizzatore GPS all'interno dell'auto. Secondo il manuale l'installazione standard prevede 3 cavi (positivo batteria, negativo e positivo sotto chiave). Ovviamente questo prevede che il dispositivo sia installato preferibilmente nella parte superiore del cruscotto.
Resto un po' titubante in quanto non vorrei invalidare in qualche modo la garanzia, dato che l'auto ha solamente qualche settimana.
Cosa ne pensate?

Grazie
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
278
Punteggio reazioni
117
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
se trova dove attaccare quei 3 cavi senza dover tagliare nulla,sicuramente è meglio.Cosi puoi levarlo quando vuoi senza "traccia"Purtroppo se la tua auto dovesse avere un problema potrebbero farti storie x la garanzia(anche se nn c'entra nulla con quello che hai installato)
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.722
Punteggio reazioni
7.348
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Installa e poi al tagliando avverti l'officina dell'installazione, tanto perché non combinino casini:D
Nel sottochiave non è un problema.
 

Michele9122

Nuovo utente
Registrato
3 Mar 2021
Messaggi
16
Punteggio reazioni
8
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Connectline
Grazie per le risposte

se trova dove attaccare quei 3 cavi senza dover tagliare nulla,sicuramente è meglio.Cosi puoi levarlo quando vuoi senza "traccia"Purtroppo se la tua auto dovesse avere un problema potrebbero farti storie x la garanzia(anche se nn c'entra nulla con quello che hai installato)

si l'idea è di installarlo senza tagliare o modificare nulla, cosi in caso di problemi (anche se nn legati al localizzatore) potrei rimuoverlo e non lasciare traccia

Installa e poi al tagliando avverti l'officina dell'installazione, tanto perché non combinino casini:D
Nel sottochiave non è un problema.

che intendi con avvertire l'officina dell'installazione :D
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.722
Punteggio reazioni
7.348
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Grazie per le risposte



si l'idea è di installarlo senza tagliare o modificare nulla, cosi in caso di problemi (anche se nn legati al localizzatore) potrei rimuoverlo e non lasciare traccia



che intendi con avvertire l'officina dell'installazione :D
Che i mecca mettono le mani nei posti sbagliati:D
 

Dadotp

Nuovo utente
Registrato
22 Feb 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
i20 connectline 1.2 84 cv
Ciao a tutti,
vorrei fare installare dal mio elettrauto un localizzatore GPS all'interno dell'auto. Secondo il manuale l'installazione standard prevede 3 cavi (positivo batteria, negativo e positivo sotto chiave). Ovviamente questo prevede che il dispositivo sia installato preferibilmente nella parte superiore del cruscotto.
Resto un po' titubante in quanto non vorrei invalidare in qualche modo la garanzia, dato che l'auto ha solamente qualche settimana.
Cosa ne pensate?

Grazie
ciao hai preso connectline con pack esterior o no? ti dispiace mettere una foto appena puoi? io sono in attesa della stessa. Grazieee
 

Michele9122

Nuovo utente
Registrato
3 Mar 2021
Messaggi
16
Punteggio reazioni
8
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Connectline
ciao hai preso connectline con pack esterior o no? ti dispiace mettere una foto appena puoi? io sono in attesa della stessa. Grazieee

si è con exterior pack, ti allego una foto fatta direttamente in concessionario
 

Allegati

  • photo - Copia.jpg
    photo - Copia.jpg
    164,1 KB · Visite: 23

Michele9122

Nuovo utente
Registrato
3 Mar 2021
Messaggi
16
Punteggio reazioni
8
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Connectline
Piccolo update, localizzatore installato sotto il cruscotto lato guidatore senza tagliare nessun cavo ;)
 

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
541
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
Ottimo direi.

Una domanda: ma nelle versioni senza navigatore (tipo la mia, CONNECTLINE ma SENZA alcun pack aggiuntivo), non è proprio presente l'antenna gps sull'auto, oppure c'è ma non è collegata ad alcun software e quindi è come se non ci fosse?

Perchè ho il dubbio che sia presente su tutte le auto, altrimenti non avrebbe modo di funzionare nemmeno l'SOS automatico.
 

Michele9122

Nuovo utente
Registrato
3 Mar 2021
Messaggi
16
Punteggio reazioni
8
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Connectline
Ottimo direi.

Una domanda: ma nelle versioni senza navigatore (tipo la mia, CONNECTLINE ma SENZA alcun pack aggiuntivo), non è proprio presente l'antenna gps sull'auto, oppure c'è ma non è collegata ad alcun software e quindi è come se non ci fosse?

Perchè ho il dubbio che sia presente su tutte le auto, altrimenti non avrebbe modo di funzionare nemmeno l'SOS automatico.

Stando a quanto detto in concessionaria l'SOS invia la posizione del veicolo quindi immagino che il GPS sia presente ma non è collegato a niente.
 
Alto Basso